Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando un cane ha pi? palle di tanti esseri umani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi sono commosso molto......stupendo questo video ........

Comment

• Font Size
      mi fido di quello che dite... sicuramente andrà tutto a buon fine... ma ho evitato di vedere il video... i primi 5 secondi mi sono bastati per farmi venire le lacrime agli occhi...

Comment

• Font Size
        mi fa troppo male vedere queste cose....

Comment

• Font Size
          bel gesto!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ho avuto diversi cani ... sono cresciuto con i miei cani (ho avuto 3 setter , e due meraviglie comunemente chiamate "incrocio" o "bastardini" che di bastardo non avevano proprio nulla perche' erano adorabili entrambi !) .

Sono cresciuto andando a correre nei campi e nei bochi son i miei cani insieme agli amici ...

Quindi direi che il tuo intervento e' decisamente fuori luogo

Sono abituato a non estremizzare le cose ed a ponderare le parole (anche se a volte sbaglio cmq) ... quindi direi che non stavo parlando per luoghi comuni .

O forse vuoi dire che l'emotività di un cane e' uguale alla complessa attività cerebrale umana ? Hai un idea di quanto e' profonda la differenza tra un cervello umano e quella di un animale ? sei consapevole del fatto che un cane , pur adorabile che ci risulti non ha quella che dovremmo avere noi umani ovvero la coscienza ?

Io adoro gli animali , ma disprezzo gli uomini che si attaccano agli animali in modo morboso finendo poi con il disprezzare i suoi simili ... forse dire che disprezzo e' eccessivo , diciamo che non li apprezzo (giusto per dare il beneficio del dubbio che la mia visuale non e' default per chiunque )

Per luogo comune intendo quel modo di pensare che un animale non è capace di nulla, se l'uomo non insegna loro qualcosa.

Questo per me è un luogo comune, un cattivo modo di pensare.

Gli animali sono capaci di grandi gesti di altruismo, in genere pensiamo alla mamma quando protegge i propri piccoli o quando rischia la vita per sfamarli.

Ed i cani, quando riescono a salvare il proprio padrone dalle fiamme, o avvisare i vicini che lo stesso è stato colpito da un infarto ?

Oppure abbandonato a Km di distanza dal padrone BASTARDO, ritornano a casa dopo mille peripezie e sofferenze e cosa fanno, scodinzolano e fanno la festa al BASTARDO che che lo ha abbandonato.

Quante di queste notizie vengono riportate in un anno dai mas media ? Veramente tante, in modo particolare Italia 1 (TG sensibile a queste cose).

Tu poi affermi :

adoro gli animali , ma disprezzo gli uomini che si attaccano agli animali in modo morboso finendo poi con il disprezzare i suoi simili

concludendo che queste persone non le apprezzi.

Bhè, allora non apprezzarmi perche io la penso proprio così !

Vuoi che ti elenchi tutte le cattiverie che gli esseri umani (superiori) commettono ?

Ma forse lo sai benissimo, è che non le vedi o non le vuoi vedere.
            Last edited by raster10; 05-12-08, 13:48.

Comment

• Font Size
              mamma mia m'ha riempito il cuore!! quasi commosso

Comment

• Font Size
                noooo ma è sopravvissuto?? sniff:'(

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  noooo ma ? sopravvissuto?? sniff:'(
                  il primo difficile sia sopravvissuto.. ? stato investito da un camion.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by raster10 View Post
                    Per luogo comune intendo quel modo di pensare che un animale non ? capace di nulla, se l'uomo non insegna loro qualcosa.

Questo per me ? un luogo comune, un cattivo modo di pensare.

Gli animali sono capaci di grandi gesti di altruismo, in genere pensiamo alla mamma quando protegge i propri piccoli o quando rischia la vita per sfamarli.

Ed i cani, quando riescono a salvare il proprio padrone dalle fiamme, o avvisare i vicini che lo stesso ? stato colpito da un infarto ?

Oppure abbandonato a Km di distanza dal padrone BASTARDO, ritornano a casa dopo mille peripezie e sofferenze e cosa fanno, scodinzolano e fanno la festa al BASTARDO che che lo ha abbandonato.

Quante di queste notizie vengono riportate in un anno dai mas media ? Veramente tante, in modo particolare Italia 1 (TG sensibile a queste cose).

Tu poi affermi :

adoro gli animali , ma disprezzo gli uomini che si attaccano agli animali in modo morboso finendo poi con il disprezzare i suoi simili

concludendo che queste persone non le apprezzi.

Bh?, allora non apprezzarmi perche io la penso proprio cos? !

Vuoi che ti elenchi tutte le cattiverie che gli esseri umani (superiori) commettono ?

Ma forse lo sai benissimo, ? che non le vedi o non le vuoi vedere.
                    sono d'accordo con te.. ovviamente gli animali spesso si dimostrano superiori di tanti e tanti uomini.. certo ci sono anche uomini che a loro volta si dimostrano migliori di tanti altri uomini.. la differenza tra uomo e animale per me ? che l'animale se agisce agisce per istinto(quando caccia o si difende) l'uomo spesso invece agisce per cattiveria e insensibilit?.. gli animali non conoscono questi brutti sentimenti.. ma ci sn anke
                    tante persone che nel mondo si sacrificano per gli altri..

Comment

• Font Size
                      Visto che parlano di cane ferito, spero vivamente che l'investito se la sia cavata, in qualche modo. Comunque, queste immagini fanno venire la pelle d'oca.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        sono d'accordo con te.. ovviamente gli animali spesso si dimostrano superiori di tanti e tanti uomini.. certo ci sono anche uomini che a loro volta si dimostrano migliori di tanti altri uomini.. la differenza tra uomo e animale per me ? che l'animale se agisce agisce per istinto(quando caccia o si difende) l'uomo spesso invece agisce per cattiveria e insensibilit?.. gli animali non conoscono questi brutti sentimenti.. ma ci sn anke
                        tante persone che nel mondo si sacrificano per gli altri
                        ..
                        Forse detto da una donna e' meglio

Cmq io non ho denigrato il gesto del cane ... ho solo detto , come dice anche la scienza , che gli animali non hanno la coscienza o i sentimenti come l'essere umano . Che poi questa meravigliosa facolt? , in alcuni uomini sia usata in malomodo e' un altro conto ... ma generalizzare dicendo che tutto il genere umano e' incapace di gesti d'altruismo direi che mi vede parecchio in disaccordo .

Inoltre c'e da tener presente che a scrivere queste cose e' una persona un po misantropa quindi direi che non sono nemmno di parte

Comment

• Font Size
                          ma......solo a me sembra un fotomontaggio? al secondo 36 circa, per me ? evidente si tratti di fotomontaggio..... al secondo 36, mi dite con cosa il cane sano trascina quello infortunato? l'infortunato si tiene con la bocca agli zebedei del sano?

Comment

• Font Size
                            io ho sempre detto che chiamare ANIMALI GLI ANIMALI e' sbagliato,secondo me a mio modo di vedere e' l'essere umano L'ANIMALE piu schifoso che ci possa essere!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Oma-R View Post
                              ma......solo a me sembra un fotomontaggio? al secondo 36 circa, per me ? evidente si tratti di fotomontaggio..... al secondo 36, mi dite con cosa il cane sano trascina quello infortunato? l'infortunato si tiene con la bocca agli zebedei del sano?
                              Anche a me era parso in realt?, ma siccome non posso essere sicuro di niente, non essendo un tecnico, ho evitato di fare questa ipotesi, rovinando i sentimenti di chi s'era anche commosso...

In ogni caso, considerando il video per vero, ? ovvio che si tratti veramente di un gran bel gesto di un cane che salva un suo simile, tuttavia non posso fare a meno di dire che non mi piace il titolo del post, n? alcune cose dette in questo thread, del tutto prive di logica.

Insomma, oltre a sottolineare il bel gesto sono in totale accordo con Lele. Ma proprio al 100%.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Anche a me era parso in realt?, ma siccome non posso essere sicuro di niente, non essendo un tecnico, ho evitato di fare questa ipotesi, rovinando i sentimenti di chi s'era anche commosso...

In ogni caso, considerando il video per vero, ? ovvio che si tratti veramente di un gran bel gesto di un cane che salva un suo simile, tuttavia non posso fare a meno di dire che non mi piace il titolo del post, n? alcune cose dette in questo thread, del tutto prive di logica.

Insomma, oltre a sottolineare il bel gesto sono in totale accordo con Lele. Ma proprio al 100%.
                                ma io non voglio ferire nessuno, ne tantomeno rovinare i sentimenti di qualcuno. ho solo detto che per me, ? falso. che poi i cani siano pi? umani di noi umani stessi, lo penso anche io.

Comment

X
                                Working...
                                X