Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando un cane ha pi? palle di tanti esseri umani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oma-R View Post
    ma io non voglio ferire nessuno...
    S? s?, lo so, parlavo per me, era uno scupolo che m'ero fatto, anche perch? non ero sicuro...

Originally posted by Oma-R View Post
    che poi i cani siano pi? umani di noi umani stessi, lo penso anche io.
    Io, come detto, invece no. Per me i cani sono canini, gli uomini sono umani...

Comment

• Font Size
      poche persone possono dire di avere amici che farebbero lo stesso...

Mi ha commosso davvero...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        sono d'accordo con te.. ovviamente gli animali spesso si dimostrano superiori di tanti e tanti uomini.. certo ci sono anche uomini che a loro volta si dimostrano migliori di tanti altri uomini.. la differenza tra uomo e animale per me ? che l'animale se agisce agisce per istinto(quando caccia o si difende) l'uomo spesso invece agisce per cattiveria e insensibilit?.. gli animali non conoscono questi brutti sentimenti.. ma ci sn anke
        tante persone che nel mondo si sacrificano per gli altri..
        Sono d'accordo

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Forse detto da una donna e' meglio

Cmq io non ho denigrato il gesto del cane ... ho solo detto , come dice anche la scienza , che gli animali non hanno la coscienza o i sentimenti come l'essere umano . Che poi questa meravigliosa facolt? , in alcuni uomini sia usata in malomodo e' un altro conto ... ma generalizzare dicendo che tutto il genere umano e' incapace di gesti d'altruismo direi che mi vede parecchio in disaccordo .

Inoltre c'e da tener presente che a scrivere queste cose e' una persona un po misantropa quindi direi che non sono nemmno di parte
        Non st? generalizzando, ci mancherebbe altro.

Ma se ti guardi attorno, se ascolti le cattive notizie riportate dai mas media, che gli esseri umani commettono, nei confronti dei suoi simili e nei confronti degli animali (questi ultimi sempre indifesi), allora ti rendi conto che qualcosa nella societ? moderna non va. E la societ? moderna ? fatta dagli esseri umani.

Comment

• Font Size
          Si ma anche negli animali ci sono "cannibali" o esseri che attaccano l'uomo ...

Non ti dico "non bisogna generalizzare" perche' e' una delle frasi che odio (in quanto spesso e' usata per chi si trova all'angolo ) ... pero' il mio intervento era volto a precisare che , per quanto nobili siano alcuni gesti animali , restano privi di coscienza e di sentimenti . Anche se , avendo avuto cani anche io come ti dicevo , e' bizzarro credere che quell'affetto che trasmettono non sia frutto di sentimenti .

Comment

• Font Size
            .................

Comment

X
            Working...
            X