Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

petrolio 44 dollari al barile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    usi poco l'auto
    ho amici che fanno 200 km al giorno per andare a lavoro...........

    resta il fatto che risparmierai 650 euro

    meglio che niente

    non penso che tu abbia perso soldi nei problemi legati alle borse internazionali come non li ho persi io.............non avendone

    quindi in ogni caso il 2009 sar? meglio del 2008

    non so se tu hai un mutuo

    io si ed ? a tasso variabile
    essendo calato l'euribor dello 0,75 diminuir? anche quello
    nel mio caso solo quello ? gi? tanto

    voglio solo dire che stando ai fatti ? innegabile che per il 2009 spenderemo meno per diverse cose necessarie alla sopravvivenza di una famiglia

    quindi questi allarmismi...............era meglio farli qualche anno fa quando tutto cresceva
    non ero io nell'esempio ^^

    leggi anche qua

    07/12/2008 - Gli esperti Nomisma: il 10% in meno per le bollette della luce, del gas e per i 'pieni' di carburante dell'autoGli esperti Nomisma: il 10% in meno per le bollette della luce, del gas e per i 'pieni' di carburante dell'auto


    sia chiaro ogni euro risparmiato ? benedetto, volevo solo mettere in luce che alcune persone sparano numeri completamente a caso , il problema ? che nella loro posizione dovrebbero dire cose ponderate invece che boiate ^^

    Comment


    • Font Size
      #47
      IL PROBLEMA E UN'ALTRO!

      Ci si era spinti troppo in avanti e parlo di (USA) spendevano pi?
      di quello che avevano e li coprivano con il credito,poi visto che
      non ritornavano del credito, hanno venduto i debiti a societ?
      che assucuravano questi debiti,in poche parole si sono mossi
      una marea di soldi ma senza copertura,quidi ? crollata la piramide!

      Ora in molti ci hanno rimesso,sia alla base che qualche "grande"
      solo quei furbetti della finanza creativa si sono arricchiti!

      Il comunismo in Russia ha mostrato i suoi limiti, ed ora
      anche il capitalismo in occidente ha mostrato i suoi limiti!

      Morale, non si pu? spingere contro le regole dell'economia
      non esistono queste "trovate creative" ? stata tutta una speculazione
      come le catene di san antonio, solo che il cerino spento
      ? rimasto in molte mani,sia ai ricchiiiiiii che ai poveri!

      Bisogna che le regole siano rispettate!

      Comment


      • Font Size
        #48
        E' la fine che fa ogni paese che permette prestiti e finanziamenti per cose futili .

        Alla fine ogni individuo si sente legittimato a comprarsi qualunque cosa definendola poi con "che vuoi che sia ? non posso farmi il culo tutto il giorno e non comprarmi XXXXXX" (dove per XXXXXX ci sta qualunque cosa non indispensabile) .

        Questo e' il mio punto di vista ... ma so , vedo e leggo che molti la pensano all'opposto e non si vogliono far mancar nulla facendolo diventare normalita' . Moltiplicando il tutto per una nazioen intera pero' poi arrivnao gli inghippi perche' da qualche parte sti maledetti quattrini devono saltare fuori

        Comment


        • Font Size
          #49
          La crisi non ? solo percepita, le borse si sono schiantate e a rimmetterci sono stati in molti risparmiatori.
          In molti che avevano soldi investiti si sono visti dimezzare o peggio il capitale.
          A questo si aggiunge che la crisi in ambiti di borse e banche esiste da molti anni e sono riusciti per un po' a barcamenarsi aumentando i tassi dei mutui e speculando con azioni borsistiche in molti casi fuori dalla legalit? e alla fine chi paga ? sempre chi produce.
          I soldi, la ricchezza concreta la creano i lavoratori, banche e borse non fanno altro che speculare su cifre che appartengono a terzi.
          Il problema ? che ormai ? impossibile far parte della societ? senza essere un correntista e quindi si ? obbligati a cedere i propri soldi ad associazioni che in molti casi esagerano con i manini.

          Chiaramente chi vive "alla giornata" facendosi bastare lo stipendio per il proprio sostentamento non ha ripercussioni a livello economico di rilevanza, a meno che non faccia parte di quei lavoratori che, tra crisi e altri fattori importanti, il lavoro l'han perso.

          Comment


          • Font Size
            #50
            credo che un lavoratore normale e per normale intendo 1400 euro di stipendio, con una famiglia vicino eviti di fare cagate con la borsa....o almeno io eviterei

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io la borsa la lascio stare...Soprattutto quella dalla donna ...Sai mai cosa ci si possa trovare dentro...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by lucavor View Post
                credo che un lavoratore normale e per normale intendo 1400 euro di stipendio, con una famiglia vicino eviti di fare cagate con la borsa....o almeno io eviterei
                Beh ma non devi diventare azionista o speculare in borsa per rimetterci, basta avere fondi investiti in qualche piano bancario a rischio anche medio che le fluttuazioni del mercato si ripercuotono in maniera a volte cruciale sui capitali dei risparmiatori.
                D'altra parte una banca che gestisce milioni di euro di migliaia di piccoli risparmiatori deve, nel caso alcuni titoli tracollino, rientrare delle perdite coprendole con i guadagni di altri risparmiatori o comunque di altri titoli. Se, come ? successo, crolla la borsa c'? poco da smaltire, ci perdono tutti (i risparmiatori) mentre le banche vanno salvate per decisione dei governi..

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  GMR ti prego non fare come il nostro caro benemerito capo di stato COMUNISTA che in un periodo di recessione ha la bella idea di tirare fuori la QUESTIONE MORALE della spesa, tanto per deprimere ulteriormente i consumi...

                  ... su questa terra FORTUNATAMENTE O MENO viviamo grazie al lavoro, e il lavoro serve a vendere bene e servizi, ok non arricchire chi specula sui beni di prima necessit? ma per il resto la vera questione morale ?...

                  ... vogliamo davvero far fare la fame alle famiglie di persone licenziate perch? per qualche motivo del tutto ESTEMPORANEO e NON MEDITATO da VERI PECORONI, rinunciamo a ci? che comunemente ci piacerebbe invece fare o avere?

                  Pensiamoci, io della crisi me ne frego, perk? ? la MIGLIORE cosa che posso fare per il paese, sperando che intanto chi di dovere si preoccupi di rimediare ai motivi REALI che l'hanno causata.
                  come ti quoto..........

                  sei giovane ma lo sai usare veramente il cervello............

                  ti stimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Milk_it View Post
                    Beh ma non devi diventare azionista o speculare in borsa per rimetterci, basta avere fondi investiti in qualche piano bancario a rischio anche medio che le fluttuazioni del mercato si ripercuotono in maniera a volte cruciale sui capitali dei risparmiatori.
                    D'altra parte una banca che gestisce milioni di euro di migliaia di piccoli risparmiatori deve, nel caso alcuni titoli tracollino, rientrare delle perdite coprendole con i guadagni di altri risparmiatori o comunque di altri titoli. Se, come ? successo, crolla la borsa c'? poco da smaltire, ci perdono tutti (i risparmiatori) mentre le banche vanno salvate per decisione dei governi..
                    si ma tu piccolo risparmiatore per vedere qualche guadagno decente sei costretto a rischiare altrimenti penso cambi poco tra averli li o sotto il materasso o sbaglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      E' la fine che fa ogni paese che permette prestiti e finanziamenti per cose futili .

                      Alla fine ogni individuo si sente legittimato a comprarsi qualunque cosa definendola poi con "che vuoi che sia ? non posso farmi il culo tutto il giorno e non comprarmi XXXXXX" (dove per XXXXXX ci sta qualunque cosa non indispensabile) .

                      Questo e' il mio punto di vista ... ma so , vedo e leggo che molti la pensano all'opposto e non si vogliono far mancar nulla facendolo diventare normalita' . Moltiplicando il tutto per una nazioen intera pero' poi arrivnao gli inghippi perche' da qualche parte sti maledetti quattrini devono saltare fuori
                      ? vero
                      per? in italia come idebbitamento/reddito (riferito agli italiani non al paese italia) siamo in assoluto tra i migliori in europa siamo 2 o terzi
                      quelli messi peggio sono gli spagnoli
                      noi siamo indebitati per il 50% circa di quello che guadagnamo
                      gli spagnoli per il 125%

                      oltre il fatto che siamo anche quelli messi meglio come patrimonio personale

                      insomma a livello personale non siamo messi malissimo
                      stiamo molto peggio a livello paese
                      questo perch? in linea di massima chi ci ha governato ha fatto sempre peggio di chi lo ha eletto

                      in una visone europea l'italiano risulta tra i milgiori risparmiatori, propitario di immobili, e poco indebitato

                      certo ? che ognuno dovrebbe rifarsi un pochino alle generazioni passate e darsi una regolata...........ma senza allarmismi
                      lo spreco non va mai bene, ma neanche chiudersi a riccio

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        sono sempr epiu' gasato

                        ieri ho fatto 20€ = 18 litri..................... uno spettacolo... un incentivo per andare sempre a BOMBA ghghghgh

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          un treno fa un incidente leggermente pi? violento della media..

                          crisi treni

                          un aereo cade in un paese che ha almeno una tv.. crisi sicurezza aerei

                          un gruppo di ragazzi si pianta in un canale dopo aver sbevazzato.. emergenza stragi del sabato sera


                          e via cos?.
                          Un gruppo di persone si ritrova in un agriturismo a piacenza a sbevazzare e mangiare

                          Gruppo terroristico motociclistico istiga allo sperpero (con prove fotografiche di sevizie alle mucche)

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by lucavor View Post
                            si ma tu piccolo risparmiatore per vedere qualche guadagno decente sei costretto a rischiare altrimenti penso cambi poco tra averli li o sotto il materasso o sbaglio
                            Infatti, motivo (o scusa) in pi? per farsi fottere i soldi dalle banche..
                            Mi sono sempre chiesto a tal proposito perch? un piano di risparmio a rischio medio ti da il 5% quando "paga tanto" e se invece ? la banca a farti un mutuo si arriva a percentuali molto pi? alte.. come se i loro soldi fossero "migliori" dei tuoi.. bella cagata!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by ponteHRC View Post
                              sono sempr epiu' gasato

                              ieri ho fatto 20? = 18 litri..................... uno spettacolo... un incentivo per andare sempre a BOMBA ghghghgh
                              Quoto, anch'io ho fatto quasi 1/2 serbatoio con 20 euro di verde, godiamoci la pacchia finch? l'opec non decider? di tagliare la produzione per far salire nuovamente i costi..

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Milk_it View Post
                                Quoto, anch'io ho fatto quasi 1/2 serbatoio con 20 euro di verde, godiamoci la pacchia finch? l'opec non decider? di tagliare la produzione per far salire nuovamente i costi..
                                va che han gi? tagliato ma continua a calare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X