Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

petrolio 44 dollari al barile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    3000 euro l'anno è un conto fatto a caso da gente che non sa fare nessun conto ( infatti l'ha detta scajola + scaroni ^^ ).. se ti va bene risparmierai 400-500 euro in una intera famiglia fra benza gas e corrente!
    Last edited by Max Power; 06-12-08, 00:53.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by GMR View Post
      La puoi mette come vuoi, ma secondo me, l unico modo per far ripartire un p? le cose ? far aumentare quei 200/300 euro al lavoratore dipedente, tagliando un po le tasse sul lordo.

      Avendo quel qualcosa in pi? sei stimolato a spendere, altrimenti se tutti i mesi ci arrivi e non ci arrivi te ne freghi di spendere per le cose in pi?

      Per l evasione, avoja a cammin?, troppe categorie ancora sfuggono agli studi di mercato!

      Come mai c'e' gente che dichiara 1.000 euro l anno di guadagno ??
      su questo siamo assolutamente d'accordo esarebbe doveroso da parte del governo aperare in tal senso

      uno che dichiara 1000 euro..........io non li conosco e cmq non pu? avere nessun ripo di azienda al massimo pu? essere un libero professionista

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by el_figus View Post
        3000 euro l'anno ? un conto fatto a caso da gente che non sa fare nessun conto ( infatti l'ha detta scajola + scaroni ^^ ).. se ti va bene risparmierai 400-500 euro in una intera famiglia fra benza gas e corrente!
        se si usa molto l'auto solo con quella sei ben al di sopra di 500 euro............

        Comment


        • Font Size
          #34
          ti riporto un esempio pratico di un utente di un altro forum tanto x rendere l'idea ( noi come famiglia faremo si e no mille km l'anno con le auto.. le usiam una volta al mese se è tanto ^^ )

          Ho provato a far due conti.

          Le balle di Scaiola

          "Il ribasso dei prezzi del petrolio e delle altre materie prime, che sta facendo calare i prezzi al consumo – ha commentato il Ministro Claudio Scajola – rappresenta un sollievo per i consumatori in queste difficili settimane. Dal prossimo gennaio, con la revisione trimestrale, le bollette dell'elettricità e del gas diminuiranno rispettivamente del 4% e dell'1%, con riduzioni che saranno ancor più significative in aprile e giugno. Alla luce di questi andamenti il blocco delle tariffe, per l'elettricità e il gas, sarebbe addirittura svantaggioso per i cittadini.

          "Si stima che per i soli consumi legati ai prodotti petroliferi, dal pieno di benzina al riscaldamento, fino alle bollette di luce e gas, - ha proseguito il Ministro - nel 2009 si risparmieranno oltre 2500 euro in media a famiglia."

          Questa notizia era su tutti i telegiornali ieri sera ed è stata abbondantemente ripresa, dagli stessi, oggi. Il TG2 l'ha ricomentata, in toni trionfalistici, anche oggi nell'edizione delle tredici.

          Allora mi son messo a fare un pò di conti:
          - nella mia famiglia (tre persone, moglie ed un figlio) consumiamo circa 1.600 litri annui di gasolio per le due auto;
          - spendiamo circa 2.500 €uro all'anno per gas (riscaldamento ed uso domestico);
          - le bollette annue per elettricità sommano a circa 450 €uro:

          Risparmieremo:
          - per gasolio, (considerato un ribasso dei prezzi pari a 0,3 €uro/litro):
          €uro 1.600 x 0,3 €/l = 480 €uro;
          - per gas, (considerato un ribasso delle tariffe del 5%):
          €uro 2500 x 5/100 = 125 €uro;
          - per elettricità, (considerato un ribasso delle tariffe del 5%):
          €uro 450 x 5/100 = 22,5 €uro;

          per un totale di €uro 627,5 che ho arrotondato ad €uro 650.
          Last edited by Max Power; 06-12-08, 01:23.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by LASTMINUTE View Post
            Come non quotarti.
            Poi chi e' libero professionista o imprenditore si lagna perche' paga o almeno dice di pagare il 60 percento di tasse, salvo poi comprarsi auto o beni durevoli proprio per non pagarle si lamenta che deve pagare l'iva ma noi glie la paghiamo alla fonte acquistandogli il prodotto si scarica benzina, luce, qualsiasi costo aziendale e se ci sa fare quel 60% diventa solo un idea.....
            intanto gli imprenditori spendono e spandono, il dipendente con le spalle al muro tende a campare....pero' deve muovere l'economia degli imprenditori...specie quelli italiani che ti sfruttano a bestia...ma quando mai
            un imprenditore non pu? scaricare un auto dalle tasse...........a meno che non venda auto di mestiere...........

            ma chi ti ha detto la favoletta che per non pagare tasse si comprano auto o beni durevoli.............

            ne tanto meno la benzina

            la luce si............ma quella ? un costo vero e propio di qualsiasi tipo d'azienda e non ? che si scarica............? un costo e quindi andr? a far parte delle poste negative di bilancio.

            resta il fatto che l'imprenditore a casa sua la luce la paga e non la leva da nessun bilancio, stessa cosa quando ? lui a comprare qualsiasi tipo di bene

            l'unica figura che pu? scaricare quello che hai detto te dal suo bilancio e quindi pu? comprare un auto se deve pagare troppe tasse ? l'agente di commercio.....................informati prima di sparlare

            lo con i miei dipendenti si sono amico...............e ti garantisco che non ce ne ? UNO che farebbe cambio con me............che starebbe al posto mio

            il tuo qualunquismo ? il dramma di questo paese

            ripeto chiunque abbia un qualsiasi tipo di azienda vera NON pu? ne evadere ne eludere in quanto esistoni gli studi di settore ai quali bisogna essere congrui e coerenti.............pena pagare adeguamento

            chi riesce a non pagare ? un bandito che non ha niente di intestato alla sua persona.............e i banditi sono unaltro problema del paese

            cmq non spendere i soldi non danneggia questi banditi che hanno gi? le tasche piene..............da anni, danneggia le brave persone, che siano dipendenti o indipendenti

            i banditi invece aspetteranno che quelli onesti come me falliranno per portagli via tutto a due soldi.............e non dovranno aspettare molto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by el_figus View Post
              ti riporto un esempio pratico di un utente di un altro forum tanto x rendere l'idea ( noi come famiglia faremo si e no mille km l'anno con le auto.. le usiam una volta al mese se ? tanto ^^ )

              Ho provato a far due conti.

              Le balle di Scaiola

              "Il ribasso dei prezzi del petrolio e delle altre materie prime, che sta facendo calare i prezzi al consumo ? ha commentato il Ministro Claudio Scajola ? rappresenta un sollievo per i consumatori in queste difficili settimane. Dal prossimo gennaio, con la revisione trimestrale, le bollette dell'elettricit? e del gas diminuiranno rispettivamente del 4% e dell'1%, con riduzioni che saranno ancor pi? significative in aprile e giugno. Alla luce di questi andamenti il blocco delle tariffe, per l'elettricit? e il gas, sarebbe addirittura svantaggioso per i cittadini.

              "Si stima che per i soli consumi legati ai prodotti petroliferi, dal pieno di benzina al riscaldamento, fino alle bollette di luce e gas, - ha proseguito il Ministro - nel 2009 si risparmieranno oltre 2500 euro in media a famiglia."

              Questa notizia era su tutti i telegiornali ieri sera ed ? stata abbondantemente ripresa, dagli stessi, oggi. Il TG2 l'ha ricomentata, in toni trionfalistici, anche oggi nell'edizione delle tredici.

              Allora mi son messo a fare un p? di conti:
              - nella mia famiglia (tre persone, moglie ed un figlio) consumiamo circa 1.600 litri annui di gasolio per le due auto;
              - spendiamo circa 2.500 ?uro all'anno per gas (riscaldamento ed uso domestico);
              - le bollette annue per elettricit? sommano a circa 450 ?uro:

              Risparmieremo:
              - per gasolio, (considerato un ribasso dei prezzi pari a 0,3 ?uro/litro):
              ?uro 1.600 x 0,3 ?/l = 480 ?uro;
              - per gas, (considerato un ribasso delle tariffe del 5%):
              ?uro 2500 x 5/100 = 125 ?uro;
              - per elettricit?, (considerato un ribasso delle tariffe del 5%):
              ?uro 450 x 5/100 = 22,5 ?uro;

              per un totale di ?uro 627,5 che ho arrotondato ad ?uro 650.
              usi poco l'auto
              ho amici che fanno 200 km al giorno per andare a lavoro...........

              resta il fatto che risparmierai 650 euro

              meglio che niente

              non penso che tu abbia perso soldi nei problemi legati alle borse internazionali come non li ho persi io.............non avendone

              quindi in ogni caso il 2009 sar? meglio del 2008

              non so se tu hai un mutuo

              io si ed ? a tasso variabile
              essendo calato l'euribor dello 0,75 diminuir? anche quello
              nel mio caso solo quello ? gi? tanto

              voglio solo dire che stando ai fatti ? innegabile che per il 2009 spenderemo meno per diverse cose necessarie alla sopravvivenza di una famiglia

              quindi questi allarmismi...............era meglio farli qualche anno fa quando tutto cresceva

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Anima998 View Post
                per caso ti riferisci a quel testa di ***** del mio vicino??

                tra un po' sono convinto si far? dare la social card per s? e per la famiglia....

                se fosse cos? vi aggiorno in tempo...

                Aiuto d? abiti ?!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by livelegend View Post
                  quindi questi allarmismi...............era meglio farli qualche anno fa quando tutto cresceva


                  Esattamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Non esiste il prezzo del petrolio.

                    Ciò che vien pagato e che DOVREBBE riflettersi sul costo della benzina sono i cosiddetti FUTURES sul medesimo...

                    ... ovvero delle maggiorazioni mostruose per avere l'opzione sull'acquisto, aggravi di prezzo che gli akuirenti sono disposti a pagare basandosi sulla certezza che l'oro nero finirà...

                    ... certo con la prospettiva di recessione mondiale di lungo periodo invece di finire nel 2040 finirà nel 2080 dunque nessuno è disposto oggi, con la crisi in atto, a prenotarsi delle forniture/annue elevate a caro prezzo in prospettiva di lungo termine.

                    Detto ciò sono OVVIAMENTE d'accordo con Berlusconi e con tutti quelli che dicon che la paura del consumatore medio con lavoro stabile è del tutto ingiustificata.

                    Ma d'altronde è sempre stato così, nel 29 come adesso, dunque la televisione c'entra il giusto.

                    Le crisi sono di sistema ma sono aggravate dalla depressione dei consumi dovute a panico generalizzato.
                    Last edited by MiKiFF; 06-12-08, 08:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post

                      Detto ci? sono OVVIAMENTE d'accordo con Berlusconi e con tutti quelli che dicon che la paura del consumatore medio con lavoro stabile ? del tutto ingiustificata.

                      Le crisi sono di sistema ma sono aggravate dalla depressione dei consumi dovute a panico generalizzato.
                      Parlo per me, la mia non ? paura di spendere, ma ho ridimensionato moltissimo gli sfizi, cene fuori e cazzate varie (tra le quali anche la moto, assicurazione ferma fino a data da destinarsi), senza le quali vedo che comunque vivo bene lo stesso, certo la gitarella fuori porta ogni tanto, un p? mi manca, ma se poi penso a quanto ci lucra ad esempio un ristoratore, beh...Per me sta bene cos?!(con questo non dico che non rinnover? mai pi? l assicurazione o che piu in la non comprero una moto magari turistica per gitarelle moglie&marito su 2 ruote...anzi)

                      Si saranno ragionamenti da utente medio che f? la calzamaglia, ma sempre nel campo ristorazione, 25/30 euro per una pizza e una bottiglia d acqua
                      Coso qui ----> passa il 25/12

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by livelegend View Post
                        avevo scritto
                        fatevi i regali a natale
                        MAGARI COMPRANDO QUALCOSA D'ITALIANO

                        anche nel pi? grande centro commerciale c'? sempre il negozio che vende qualcosa di veramente italiano cio? fatto in Italia.........
                        ricordando che non basta avere nome italiano per essere italiani

                        Dici che ? arrivato il momento di comprare...




                        Una Ducati?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ripeto chiunque abbia un qualsiasi tipo di azienda vera NON pu? ne evadere ne eludere in quanto esistoni gli studi di settore ai quali bisogna essere congrui e coerenti.............pena pagare adeguamento

                          chi riesce a non pagare ? un bandito che non ha niente di intestato alla sua persona.............e i banditi sono unaltro problema del paese

                          cmq non spendere i soldi non danneggia questi banditi che hanno gi? le tasche piene..............da anni, danneggia le brave persone, che siano dipendenti o indipendenti

                          i banditi invece aspetteranno che quelli onesti come me falliranno per portagli via tutto a due soldi.............e non dovranno aspettare molto

                          Live condivido il tuo pensiero,soprattutto la parte sui banditi

                          e spero sempre che il numero delle aziende serie cresca

                          a scapito di quelle in malaffare

                          MA

                          ti faccio l'esempio di un concessionario della mia zona...
                          beh...questo ha fatto i miliardi,compra terreni su terreni...e....se qualcuno facesse i conti dietro a tutto questo si vedono diverse evasioni....
                          (premetto che ? partito dal piccolo)
                          quindi a volte mi domando: se uno piccolo riesce a fare questi raggiri(perch? poi c'? la bella morale italiana del "tutti lo sanno ma nessuno parla")
                          un'impresa di medie dimensioni,che fa??

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            GMR ti prego non fare come il nostro caro benemerito capo di stato COMUNISTA che in un periodo di recessione ha la bella idea di tirare fuori la QUESTIONE MORALE della spesa, tanto per deprimere ulteriormente i consumi...

                            ... su questa terra FORTUNATAMENTE O MENO viviamo grazie al lavoro, e il lavoro serve a vendere bene e servizi, ok non arricchire chi specula sui beni di prima necessità ma per il resto la vera questione morale è...

                            ... vogliamo davvero far fare la fame alle famiglie di persone licenziate perchè per qualche motivo del tutto ESTEMPORANEO e NON MEDITATO da VERI PECORONI, rinunciamo a ciò che comunemente ci piacerebbe invece fare o avere?

                            Pensiamoci, io della crisi me ne frego, perkè è la MIGLIORE cosa che posso fare per il paese, sperando che intanto chi di dovere si preoccupi di rimediare ai motivi REALI che l'hanno causata.
                            Last edited by MiKiFF; 06-12-08, 09:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              GMR ti prego non fare come il nostro caro benemerito capo di stato COMUNISTA che in un periodo di recessione ha la bella idea di tirare fuori la QUESTIONE MORALE della spesa, tanto per deprimere ulteriormente i consumi...

                              ... su questa terra FORTUNATAMENTE O MENO viviamo grazie al lavoro, e il lavoro serve a vendere bene e servizi, ok non arricchire chi specula sui beni di prima necessit? ma per il resto la vera questione morale ?...

                              ... vogliamo davvero far fare la fame alle famiglie di persone licenziate perch? per qualche motivo del tutto ESTEMPORANEO e NON MEDITATO da VERI PECORONI, rinunciamo a ci? che comunemente ci piacerebbe invece fare o avere?

                              Pensiamoci, io della crisi me ne frego, perk? ? la MIGLIORE cosa che posso fare per il paese, sperando che intanto chi di dovere si preoccupi di rimediare ai motivi REALI che l'hanno causata.

                              Non me potevi offende peggio?!

                              Io ho solo detto basta a questo tipo di acquisti, perch? mi sento preso per il culo, da questi gargarozzoni...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by trottalemme View Post
                                da un interessante articolo de "l'internazionale" di settimana scorsa riferito alle trivellazioni in basilicata da parte dell'ENI:

                                "...i costi di estrazione del greggio in val d'Agri si aggirano intorno ai 3 dollari al barile,che salgono a 7/8 se si considerano gli investimenti in ricerche e prospezioni geologiche future..."
                                il greggio importato dal medio oriente ha un costo di trasporto e stoccaggio intorno ai 3,50 dollari a barile, 2 centesimi al litro.
                                il costo del carburante al netto di IVA e accise fluttua intorno ai 36/38 centesimi al litro;e' sulla base di questo valore che si devono fare i conti di aumenti e diminuzioni.
                                cio' premesso,se il prezzo alla pompa e diminuito da 1,50 a 1,15 ? lo si puo' considerare dimezzato rispetto a 4 mesi fa.
                                il barile pero' e sceso del 70%: la differenza la intascano Moratti,Garrone e soci.
                                ma si sa,l'Inter e la Sampdoria costano....

                                per conoscenza:

                                http://carburanti.tariffe.it/composizione_prezzo.php

                                quotone megagalattico

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X