Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

petrolio 44 dollari al barile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    petrolio 44 dollari al barile

    se non ricordo male era arrivato a 140.........
    quindi la benzina dovrebbe costare un terzo di allora...........

    cmq la benzina in effetti adesso costa molto meno di prima, io che non faccio quasi mai caso ai prezzi la prima volta che l'ho pagata poco pi? di 1,10 euro qualche giono fa sono rimasto favorevolmente sbigottito

    quindi la benzina costa meno
    gas e luce costeranno meno
    sono stati ribassati ulteriormente i tassi d'interesse (l'euribor ha subito un'altro ribasso)
    i negozi fanno sconti pazzeschi
    i concessionari quasi ti pagano per acquistare qualcosa

    si calcola che le famiglie in tutto risparmieranno 3 mila euro l'anno

    allora mi chiedo perch? c'? questa paura in giro
    rispetto a 10 mesi fa un impiegato guadagna uguale ma le cose che ho elencato prima costano meno, quindi dovrebbe esserci ottimismo e propensione al consumo.

    insomma sono anni che stiamo molto male.............ma ad essere obiettivi le cose ora non vanno peggio per chi ha un lavoro sicuro........per gli altri il problema c'era prima e c'? adesso.

    ho l'impressione che gli italiani si lascino molto trasportare da quello che dicono i media e che si impauriscano per niente
    un p? come nel 93 quando con la guerra del golfo furono saccheggiati i i supermarket.............come se la guerra coinvolgesse anche il nostro paese

    casi' anche adesso sembra che tutti siano sull'orlo del baratro.......ma sopratutto a chi ? lavoratore dipendente non ? cambiato nulla di nulla se non che molte cose costano meno.........

    fatevi i regali a natale
    magari comprando qualcosa d'italiano

  • Font Size
    #2
    un treno fa un incidente leggermente più violento della media..

    crisi treni

    un aereo cade in un paese che ha almeno una tv.. crisi sicurezza aerei

    un gruppo di ragazzi si pianta in un canale dopo aver sbevazzato.. emergenza stragi del sabato sera


    e via così.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      un treno fa un incidente leggermente pi? violento della media..

      crisi treni

      un aereo cade in un paese che ha almeno una tv.. crisi sicurezza aerei

      un gruppo di ragazzi si pianta in un canale dopo aver sbevazzato.. emergenza stragi del sabato sera


      e via cos?.
      si ? propio cosi'

      ma mettendo la paura della crisi nella massa paralizzano tutto con conseguenze disastrose sul lavoro.

      speriamo che ce ne siano tanti che usano il cervello aldil? di quello che viene propinato dai media

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by livelegend View Post
        si ? propio cosi'

        ma mettendo la paura della crisi nella massa paralizzano tutto con conseguenze disastrose sul lavoro.

        speriamo che ce ne siano tanti che usano il cervello aldil? di quello che viene propinato dai media
        va bene cos?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by livelegend View Post
          rispetto a 10 mesi fa un impiegato guadagna uguale ma le cose che ho elencato prima costano meno, quindi dovrebbe esserci ottimismo e propensione al consumo.

          fatevi i regali a natale

          Troppo si devono abbassare ancora per fare quello che dici te

          E aggiungo che chi ha un minimo di cervello e lo ha preso in cXXo una volta, a meno che non gli piace, ci pensa bene prima di ripartire in tromba!

          I regali di Natale ???Sfizi solo per politici, costruttori e lavoratori INdipendenti (meglio conosciuti come liberi professionisti) che possono permetterseli (e evadere senza problemi)!



          Scusate, forse mi sono alzato un pò troppo carico stamattina
          Last edited by GMR; 05-12-08, 06:05.

          Comment


          • Font Size
            #6
            oddio.... sarà che io non son utente medio.... ma tutto sto calo sulle cose di tutti i giorni non lo vedo....
            Noto, invece, sempre + gente a spasso... Quindi qualche cosa è successo...
            Io nel mio settore la crisi la sento da un bel pò... e infatti ci affacciamo su altri settori.... Ora stiamo vedendo di eintrare nel settore delle pinze automatiche.... Crisi pure li... Ma siamo riusciti a piazzar un progetto che ci darà lavoro fino a marzo... E ci son parecchi clienti che chiedono...
            A me non è cambiato nulla... Ore le facevo prima e ora ne faccio di + .
            Unica nota dolente: parto per le ferie e mi han già dato sia telefono sia PC aziendale... Che in caso di problemi mi possa collegar dall'asia al ns server per verificare i pezzi che disegna il nuovo bocia e i programmi dei cnc .
            PS- qui nevica pure oggi.... Scommetto che se vado a cercar gomme o catene il prezzo è alto rispatto a ieri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Devilman View Post
              oddio.... sar? che io non son utente medio.... ma tutto sto calo sulle cose di tutti i giorni non lo vedo....
              Noto, invece, sempre + gente a spasso... Quindi qualche cosa ? successo...
              Idem con patate, come si f? a spendere se sta arrivando cassa integrazione ovunque e i prezzi son sempre quelli?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Una cosa positiva c'è: sto trattando per dell'acciaio e i prezzi son crollati...
                In questo modo le acciaierie ci rimetteran di certo, se avevan scorte enormi, ma un minimo di riavvio ci dovrà esser per forza! Sui macchinari che faccio io posso fare un taglio dei costi del 30% così a spanne se il calo dura il minimo per farmi ancora magazzino.... Quindi all'utente finale il risparmio risulta consistente... ovvio che se l'artigiano è comunque con l'acqua alla gola non piglia nulla uguale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  un treno fa un incidente leggermente pi? violento della media..

                  crisi treni

                  un aereo cade in un paese che ha almeno una tv.. crisi sicurezza aerei

                  un gruppo di ragazzi si pianta in un canale dopo aver sbevazzato.. emergenza stragi del sabato sera


                  e via cos?.

                  perfettamente....altro che l'ottimismo e' il sale della vita...

                  qui stanno tentando di farci credere che siamo messi male..

                  o, per carita'....la crisi della finanza mondiale non e' una balla....pero'.....su diamoci dentro!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quest'estate un pieno per la moto 22€.....ieri 17.....non è male...e si può ancora migliorare....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post
                      se non ricordo male era arrivato a 140.........
                      quindi la benzina dovrebbe costare un terzo di allora...........

                      cmq la benzina in effetti adesso costa molto meno di prima, io che non faccio quasi mai caso ai prezzi la prima volta che l'ho pagata poco pi? di 1,10 euro qualche giono fa sono rimasto favorevolmente sbigottito

                      quindi la benzina costa meno
                      gas e luce costeranno meno
                      sono stati ribassati ulteriormente i tassi d'interesse (l'euribor ha subito un'altro ribasso)
                      i negozi fanno sconti pazzeschi
                      i concessionari quasi ti pagano per acquistare qualcosa

                      si calcola che le famiglie in tutto risparmieranno 3 mila euro l'anno

                      allora mi chiedo perch? c'? questa paura in giro
                      rispetto a 10 mesi fa un impiegato guadagna uguale ma le cose che ho elencato prima costano meno, quindi dovrebbe esserci ottimismo e propensione al consumo.

                      insomma sono anni che stiamo molto male.............ma ad essere obiettivi le cose ora non vanno peggio per chi ha un lavoro sicuro........per gli altri il problema c'era prima e c'? adesso.

                      ho l'impressione che gli italiani si lascino molto trasportare da quello che dicono i media e che si impauriscano per niente
                      un p? come nel 93 quando con la guerra del golfo furono saccheggiati i i supermarket.............come se la guerra coinvolgesse anche il nostro paese

                      casi' anche adesso sembra che tutti siano sull'orlo del baratro.......ma sopratutto a chi ? lavoratore dipendente non ? cambiato nulla di nulla se non che molte cose costano meno.........

                      fatevi i regali a natale
                      magari comprando qualcosa d'italiano


                      basta leggersi questi articoli per capire che la situazione ( a cascata ) non ? buona pe run 25% della popolazione mondiale.....e lo shipping...e la base di tutto............................................. .................................................

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        quest'estate un pieno per la moto 22?.....ieri 17.....non ? male...e si pu? ancora migliorare....
                        beato te...io adesso pago 24.2 (22l) e a luglio quando andavo in giro (poco) ne sono arrivato a pagare 34.1....vacca boia.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          un treno fa un incidente leggermente pi? violento della media..

                          crisi treni

                          un aereo cade in un paese che ha almeno una tv.. crisi sicurezza aerei

                          un gruppo di ragazzi si pianta in un canale dopo aver sbevazzato.. emergenza stragi del sabato sera


                          e via cos?.
                          quoto, ma non ? solo questo.
                          noi forse non ci rendiamo conto che l'italia ? sempre stata in crisi negli ultimi 10 anni...ora per? oltre la nostra crisi, c'? anche quella mondiale..
                          ? ovvio che spaventa un po'. c'? da dire che molte persone stanno restando a casa anche nel nostro paese e si ritrovano senza lavoro.
                          ? anche vero che noi siamo abituati a una situazione simile...
                          bisogna cmq avere i piedi di piombo. non fa male mettere un po' di agitazione in giro, all'italia mancano i risparmi su cui si ? fondata per tanti anni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by livelegend View Post
                            si ? propio cosi'

                            ma mettendo la paura della crisi nella massa paralizzano tutto con conseguenze disastrose sul lavoro.

                            speriamo che ce ne siano tanti che usano il cervello aldil? di quello che viene propinato dai media

                            perch? purtoppo almeno 3 quarti degli italiani...continuate voi la frase con degli aggettivi giusti.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I media hanno avuto troppo potere e troppe pecore li ascoltano .

                              Bisognerebbe guardare i FATTI e non i numeri o le cose riportate in modo fazioso dai media .

                              Io ho una piccolissima azienda ed in contabilità e' faile guardare i conti in un modo piuttosto che in un altro realizzando di essere in positivo piuttosto che in negativo . Immagino in uno stato quanto piu complesse possono essere le valutazioni e le visuali ...

                              Percio' signori io dico che abbiamo "quater vint ghei" ... godiamoceli nel modo ponderato come e' giusto che sia ... poi vedremo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X