Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sta benedetta crisi..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate eh, ma metà della popolazione italiana vive con uno stipendio sotto ai 1500 euro mensili , se nel giro di pochi anni i prezzi di molti beni fondamentali sono aumentati a dismisura e gli stipendi sono sempre gli stessi.. prima o poi si paga il conto nel voler mantenere sempre lo stesso standard di vita.

il problema è solo nei nostri stili di vita, ognuno di noi da quando è nato è abituato ad un certo standard, gran parte della popolazione ( vedi USA, vedi Italia ad esempio ) è vissuta fino ad adesso ben al di sopra delle proprie possibilità e ci eravamo abituati talmente bene che pensavamo tutto potesse rimanere immutato.. non è stato così perchè a furia di gonfiare i debiti + scelte sbagliate da parte di troppi cazzoni al potere portano a questo.. bisognerà ridimensionare le cose, non si potranno + spendere mezzi stipendi x comprarsi il telefonino fashion e il pantalone di Armani, in + molte persone perderanno il posto di lavoro ( e siamo solo all'inizio.. ) le prospettive non sono rosee!

non si può pretendere di crescere all'infinito con delle risorse finite ( la Terra non è illimitata ), ringraziamo *** che i cinesi non si puliscono il culo con la carta igienica o bisognerebbe disboscare la foresta amazzonica.. ^^
    Last edited by Max Power; 05-12-08, 01:52.

Comment

• Font Size
      Originally posted by el_figus View Post
      il problema ? solo nei nostri stili di vita, ognuno di noi da quando ? nato ? abituato ad un certo standard, gran parte della popolazione ( vedi USA, vedi Italia ad esempio ) ? vissuta fino ad adesso ben al di sopra delle proprie possibilit? e ci eravamo abituati talmente bene che pensavamo tutto potesse rimanere immutato.. non ? stato cos? perch? a furia di gonfiare i debiti + scelte sbagliate da parte di troppi cazzoni al potere portano a questo.. bisogner? ridimensionare le cose, non si potranno + spendere mezzi stipendi x comprarsi il telefonino fashion e il pantalone di Armani, in + molte persone perderanno il posto di lavoro ( e siamo solo all'inizio.. ) le prospettive non sono rosee!
      In parte sono d'accordo con te, in parte no...

Secondo me non c'? pi? semplicemente la cultura del sacrificio... Ovvero per avere una cosa si deve faticare per ottenerla... Secondo me adesso si tende o ad autolimitarsi oppure a volere troppo senza volersi sbattere un po'...

Perch? se uno vuole un oggetto costoso, sono affari suoi... Ma dipende dal modo con cui lo vuoi ottenere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        ma un dipendente normalissimo, il così detto ceto medio... che crisi vuoi che senta??
        chi non arrivava a fine mese prima non ci arriva nemmeno ora.
        chi ci arrivava continua a farlo
        mh... non sono poi molto d'accordo....

vi ricordo che è aumentato TUTTO... pane, pasta ecc...

quindi i BENI DI PRIMA NECESSITà se aumentano quelli... ecco la crisi... come quando aumenta la benzina... son tutte cose di cui la gente non può far a meno

rinunci al cellulare... alla vacanza.. ma a mangiare no dai...

in tutto questo.... i dipendenti sono quelli che se la passano peggio... i beni di prima necessità sono aumentati... gli stipendi NO

i commercianti quando vedono che sulle spese non ci rientrano più aumentano i prezzi e tornano ok... il dipendente che si aumenta??

quindi la crisi c'è eccome!
        Last edited by bratz; 05-12-08, 07:07.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          vi ricordo che ? aumentato TUTTO... pane, pasta ecc...
          quindi i BENI DI PRIMA NECESSIT? se aumentano quelli... ecco la crisi... come quando aumenta la benzina... son tutte cose di cui la gente non pu? far a meno
          rinunci al cellulare... alla vacanza.. ma a mangiare no dai...

in tutto questo.... i dipendenti sono quelli che se la passano peggio... i beni di prima necessit? sono aumentati... gli stipendi NO

i commercianti quando vedono che sulle spese non ci rientrano pi? aumentano i prezzi e tornano ok... il dipendente che si aumenta??

quindi la crisi c'? eccome!
          in parte sono d'accordo con il tuo ragionamento per? ti chiedo... quante sono le persone che sono obbligate oggi a rinunciare al cellulare che potevano comprare ieri? o che ieri (inteso come 1 anno fa eh non 10) potevano andare in vacanza e ora non possono pi??
          pane pasta e beni di prima necessit? sono aumentati ok.. ma non ? che l'aumento annuo ti costa come, ad esempio, una vacanza

insomma ? sempre il solito discorso, che sia aumentato ok.. che ci sia gente in italia che purtroppo non arriva a fine mese ok.. ma la gente non rinuncia a niente e grida comunque alla crisi e al fatto che non arriva alla terza settimana e poi magari si fa 50euro al mese di ricarica sul cell.. hai voglia quanto pane/pasta ti ci compri con quei 50 euro

non voglio dire, per carit?, che la crisi non c'?.. ma che semplicemente la gente dice di sentirla ma in realt? nn sa manco cosa sia

Comment

• Font Size
            in parte sono d'accordo con il tuo ragionamento per? ti chiedo... quante sono le persone che sono obbligate oggi a rinunciare al cellulare che potevano comprare ieri? o che ieri (inteso come 1 anno fa eh non 10) potevano andare in vacanza e ora non possono pi??
            pane pasta e beni di prima necessit? sono aumentati ok.. ma non ? che l'aumento annuo ti costa come, ad esempio, una vacanza

insomma ? sempre il solito discorso, che sia aumentato ok.. che ci sia gente in italia che purtroppo non arriva a fine mese ok.. ma la gente non rinuncia a niente e grida comunque alla crisi e al fatto che non arriva alla terza settimana e poi magari si fa 50euro al mese di ricarica sul cell.. hai voglia quanto pane/pasta ti ci compri con quei 50 euro

non voglio dire, per carit?, che la crisi non c'?.. ma che semplicemente la gente dice di sentirla ma in realt? nn sa manco cosa sia

Quelli sono casi....

non credo che in una famiglia di 4 persone... 2 figli... i due adulti si fanno 50 euro di ricarica... e non comprano la pagnotta...

la gente sta rinunciando invece alle cose... infatti l'economia ? in crisi... oggi giorno o fai una cosa o fai l'altra... mentre prima ne potevi fare due ora ne fai o nessuna xch? ci sono spese impreviste

Comment

• Font Size
              crisi?....che crisi......io in tempo di crisi finalmente ho trovato un contratto a tempo indeterminato per giunta mooooolto generoso.......e fra un pò con 10€ farò 10 litri di benzina....ma chi m'ammazza!!!

Comment

• Font Size
                la gente sta rinunciando invece alle cose... infatti l'economia è in crisi... oggi giorno o fai una cosa o fai l'altra... mentre prima ne potevi fare due ora ne fai o nessuna xchè ci sono spese impreviste

linda fammi capire.. ma stiamo parlando degli ultimi 2/3 mesi??? perchè più o meno è questo il periodo in cui si parla della grande crisi di cui parliamo

se mi dici rispetto a 4 o 5 anni fa ok.. ma rispetto a 6 mesi fa secondo te è cambiato veramente così tanto?
                Last edited by ladyduke; 05-12-08, 08:40.

Comment

• Font Size
                  linda fammi capire.. ma stiamo parlando degli ultimi 2/3 mesi??? perch? pi? o meno ? questo il periodo in cui si parla della grande crisi di cui parliamo

se mi dici rispetto a 4 o 5 anni fa ok.. ma rispetto a 6 mesi fa secondo te ? cambiato veramente cos? tanto?
                  ah no no io parto degli ultimi anni dall'arrivo dell'euro che c'ha troncato le zampe! ecc... ma non di questi ultimi 6 mesi

Comment

• Font Size
                    ah no no io parto degli ultimi anni dall'arrivo dell'euro che c'ha troncato le zampe! ecc... ma non di questi ultimi 6 mesi
                    aaahh ok!! beh quello si allora siamo d'accordo al 100% su tutto

Comment

• Font Size
                      me so comprato un mono per la mia brem brem... spesa superflua!!! ecco pappappero!!! una risposta a sta guerra finanziaria ahuahuahu

Comment

• Font Size
                        linda fammi capire.. ma stiamo parlando degli ultimi 2/3 mesi??? perch? pi? o meno ? questo il periodo in cui si parla della grande crisi di cui parliamo

se mi dici rispetto a 4 o 5 anni fa ok.. ma rispetto a 6 mesi fa secondo te ? cambiato veramente cos? tanto?

lo riporto dal post in risposta a livelegend......

se leggi bene capirai ch elo shipping (cio? il trasporto marittimo di merci grezze e minearli ) ? fermo.........questa ? la base da cui si parte per produrre il prodotto finito...quindi a cascata...................si ferma tutto il resto dalle acciaierie alle fabbriche con tagli al personale etc....

si parla di crisi negli ultimi 6 mesi perch? si "sono rubati" la liquidit? internazionale.........tra banche...detta in maniera semplice, i sub-prime sono solo la punta dell'icesberg....e se ne sono accorti.......

e il problema maggiore ? che bini smaghi ha affermato ,finalmente dico io,che questa crisi del credito non si sa in che modo si svilupper? e quando sar? la fine.............................................. ......................detto giusto ieri a margine del taglio del 0,75% della bce (lui ? membro del board della bce) mentre giusto la settimana scorsa in tv affermava di stare tranquilli........................................ ...............e mi tocco 3 volte.............aggiungici tremonti che ieri afferma che se va deserta un'asta di titoli di stato siamo in fallimento e dopo 5 ore arriva la smentita...........e mi tocco la 4 volta............................................. .......................

04/12/2008 - Il ministro del Welfare a «Economix»: «Nessun dissidio con Tremonti. Sono preoccupato per il rischio di default »Il ministro del Welfare a «Economix»: «Nessun dissidio con Tremonti. Sono preoccupato per il rischio di default »

Comment

• Font Size
                          infatti...una bella mazzata l'ha proprio data la moneta unica......

Comment

• Font Size
                            se non era x l'euro eravamo l'argentina 2 ^^

Comment

• Font Size
                              Originally posted by el_figus View Post
                              se non era x l'euro eravamo l'argentina 2 ^^
                              questo ? vero
                              i riferivo al fatto che senza controlli la moneta unica in italia ha portato a un deprezzamento del valore reale(o nominale?) del denaro.....
                              Last edited by Anima998; 05-12-08, 10:40.

Comment

• Font Size
                                perchè non ci sono stati controlli e siccome c'era cmq benessere la gente comprava lo stesso.. vedere che pizza + birra prima mi costava 10.000 lire e dopo 1 anno di euro mi veniva fuori circa 20.000 lire era inconcepibile.. ma le pizzerie erano sempre piene, quindi si può dire commercianti bastardi blabla ma dovrebbe essere il consumatore il miglior giudice x la concorrenza..io non sono praticamente + andato a mangiare la pizza mentre prima ci andavo quasi una volta a settimana.. ma sono stato uno dei pochi credo ^^

idem x la benza negli ultimi tempi, la gente x fare 3-4 km usava sempre e cmq l'auto..
                                Last edited by Max Power; 05-12-08, 11:16.

Comment

X
                                Working...
                                X