Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per il vs futuro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    adesso come adesso conviene l'affitto
    ma conviene dove???

da me non conviene per niente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      secondo me dipende dalle scelte di vita:

nel senso: anche io sono per il sacrificio,e magari la casa8anche piccolissima) di propriet?

per?

metti che un giorno ti devi spostare/trasferire
      lontano dal tuo paese?(dopotutto non ? un'ipotesi cos? remota in questi tempi...)
      Come diceva Ladyduke, se sai gi? di non restare in un posto non ha senso, ma se parli di "possibilit?" ? un'altra cosa!
      Poi ha ragione Lele, dipende dalle scelte!

Io personalmente potrei trasferirmi e non si poco, x? mi ? capitata l'occasione di acquistare un sogno e l'ho fatto!
      Se poi ci vado a vivere tanto meglio, altrimenti la rivender?, anche se a malincuore e ricomincer? da capo

Nel frattempo mi creo cmq il mio futuro e investo i soldi che ho/non ho in qualcosa in cui credo e che mi da la garanzia di esserci anche tra 20 anni, cosa che un conto in banca o un investimento finanziario non da

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        dimmi con che banca..!!
        il mio tasso era del 5.5 comprensivo dello spread...
        unicredit banca

(conta che cmq il tasso sui mutui lo puoi vedere anche su "il sole 24 ore" ma lo SPREAD che ti carica la banca dipende sia dalla banca sia da eventuali agevolazione prima casa ecc ecc)

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          mutuo.. e se vuoi garantirti una certa tranquillit? economica fallo a tasso fisso (anche se spessissimo non conviene)

600 euro al mese di affitto son buttati
          800 euro al mese di mutuo un investimento

ovvio che devi potertelo permettere, i costi non sono pochi e non c'? solo il mutuo da considerare quando si acquista casa ma se puoi farlo... io non ci penserei su due volte! metti via i soldi e poi buttati

l'affitto costa un terzo del mutuo?? qui a milano no
          straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Vara qui un monolocale costa sui 350/400 di affitto.... Con 500euro di mutuo in 10 anni lo pagni...
            Idem per cose maggiori... Ovvio che la rata sale... e quindi si devon far bene i conti...
            Il mutuo comunque non è un investimento.... hai una cosa che un giorno sarà tua.... ma dei soldi che dai alla banca alla fine non è che ci torni in un bliz... e la casa pure non la piazzi dall'oggi al domani... Inoltre investimento si...

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it View Post
              ma conviene dove???

da me non conviene per niente.

da me con 300 euro trovi un appartamento 50mq circa arredato e anche di nuova costruzione
              Last edited by bratz; 05-12-08, 06:37.

Comment

• Font Size
                da me con 300 euro trovi un appartamento 50mq circa arredato e anche di nuova costruzione

Da te Li...

E quelli dovrebbero essere anche i prezzi fatti nelle grandi citt?...E invece...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GMR View Post
                  Da te Li...

E quelli dovrebbero essere anche i prezzi fatti nelle grandi citt?...E invece...
                  infatti ho scritto DA ME

ed ho anche scritto che con affitti cos? conviene non prendere il mutuo
                  attualmente le rate dei mutui sono troppo alte e solo al pensiero che per 30 anni dovr? star senza una buona parte del mio stipendio mi vien da pensare.... "la vita ? breve! godiamocela!"

per? mi rendo anche conto che nelle grandi citt? gli affitti sono da paura... Roma centro... un appartamento a 1500 euro ? assurdo!

Cmq secondo me nelle grandi citt?... o nasci con la camicia (con casa di propriet?) o senn? per un giovane ? quasi impossibile pensare di prender casa e di viver da solo... deve avere uno stipendio che minimo supera i 2000

Comment

• Font Size
                    infatti ho scritto DA ME

ed ho anche scritto che con affitti cos? conviene non prendere il mutuo
                    attualmente le rate dei mutui sono troppo alte e solo al pensiero che per 30 anni dovr? star senza una buona parte del mio stipendio mi vien da pensare.... "la vita ? breve! godiamocela!"

per? mi rendo anche conto che nelle grandi citt? gli affitti sono da paura... Roma centro... un appartamento a 1500 euro ? assurdo!

Cmq secondo me nelle grandi citt?... o nasci con la camicia (con casa di propriet?) o senn? per un giovane ? quasi impossibile pensare di prender casa e di viver da solo... deve avere uno stipendio che minimo supera i 2000

A Roma centro con 1.500 euro forse prendi un ex-lavatoio...!?!

Mi veniva una curiosit?, ma se uno prende un mutuo di 30 anni per l acquisto di un appartamento, e questo crolla....Che succede ??? (oltre a prendertela in quel posto li'???)

Comment

• Font Size

Mi veniva una curiosit?, ma se uno prende un mutuo di 30 anni per l acquisto di un appartamento, e questo crolla....Che succede ??? (oltre a prendertela in quel posto li'???)
                      COL MUTUO in genere ci sono comprese delle assicurazioni sulla casa

Comment

• Font Size
                        Di solito ogni famiglia si fa un'assicurazione sulla casa!

Comment

• Font Size

ehh caro mio.....le so' tutte....la banca ti fa' stipulare obbligatoriamente un'assicurazione sull'immobile (incendio/distruzione) per il recupero dei soldi....non sono mica scemi.....

inoltre, io l'ho fatto, ho stipulato una polizza che copre l'estinzione del mutuo in caso di mia (sgrattt sgrattt sgratt) morte o invalidita'. Questa non era obbligatoria..ma sai essendo l'unico che lavora in casa......ho preferito farla!!

Comment

• Font Size
                            ehh caro mio.....le so' tutte....la banca ti fa' stipulare obbligatoriamente un'assicurazione sull'immobile (incendio/distruzione) per il recupero dei soldi....non sono mica scemi.....

inoltre, io l'ho fatto, ho stipulato una polizza che copre l'estinzione del mutuo in caso di mia (sgrattt sgrattt sgratt) morte o invalidita'. Questa non era obbligatoria..ma sai essendo l'unico che lavora in casa......ho preferito farla!!

Tra l'altro l'assicurazione che ti obbligano a fare copre 3 volte l'importo del danno, quindi la cifra della polizza ? alta....

Comment

• Font Size
                              Mutuo vs Affitto = 0-0

Se paghi un'affitto alla fine non ti rimane niente!! 1-0

Se paghi tutto il mutuo alla fine la casa è tua!! 2-0

Se dopo un po non ce la fai più a pagare il mutuo rimani con niente come l'affitto! 2-0

Se dopo un po non ce la fai più a pagare il mutuo e vendi la casa ti prendi indietro almeno un po di quello che hai pagato fino a lì!!! 3-0

Come vedi secondo me vince il Mutuo 3-0 !!!!
                              Last edited by joker72; 05-12-08, 08:04.

Comment

• Font Size

idem.. essendo l'unica intestataria di certo non lascio debiti se mi succede qualcosa

tra l'altro a me han fatto fare pure quella per la perdita del lavoro... ma spero di non scoprire mai come funziona

Comment

X
                                Working...
                                X