Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per il vs futuro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

per il vs futuro

Che scelta fareste tra comprare casa pagando un mutuo o andare in affitto???
    Quindi vita di sacrifici per avere qualcosa di vostro in mano da lasciare poi ai figli o vita + tranquilla, meno rinunce, ma col dubbio di trovarsi vecchi con nulla in mano?

• Font Size
    Potendo economicamente????

mutuo per avere qualcosa che sarà mio e resterà ai miei figli per una loro vita più tranquilla...

Comment

• Font Size
      mutuo mille volte.

è un investimento, mentre l'affitto lo perdi nel nulla.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        mutuo mille volte.

? un investimento, mentre l'affitto lo perdi nel nulla.
        Hai ragione, c'? da dire x? che una volta la rata del mutuo era leggermente + alta di quella dell'affitto, oggi ? doppia o addirittura tripla...

Comment

• Font Size
          si...vero...infatti oggi conviene l'affitto.....ma se puoi sobbarcarti il mutuo non ci pensare troppo....fallo...

Comment

• Font Size
            il mutuo lo puoi comunque rivendere in caso di emergenza

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luce View Post
              Hai ragione, c'? da dire x? che una volta la rata del mutuo era leggermente + alta di quella dell'affitto, oggi ? doppia o addirittura tripla...
              se si ha la possibilit? di essere aiutati, piuttosto meglio avere una casina pi? piccola e una mano a pagare!

Comment

• Font Size
                mutuo...visto che anche i tassi stan tornando a livelli decenti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luce View Post
                  Che scelta fareste tra comprare casa pagando un mutuo o andare in affitto???
                  Quindi vita di sacrifici per avere qualcosa di vostro in mano da lasciare poi ai figli o vita + tranquilla, meno rinunce, ma col dubbio di trovarsi vecchi con nulla in mano?
                  allora....tra un affitto e un mutuo + o - come cifre siamo li (peggio forse il mutuo)...ma alla fine di 10/20/30 anni la casa sara' tua....nessuno potra' cacciarti quando gli pare e avrai qualcosa su cui fare affidamento....

l'affitto secondo me va bene solo se non vuoi grane.....e costa veramente poco rispetto alla rata del mutuo.

faccio un esempio??

tra 500 euro di mutuo e 450 euro di affitto scelgo il mutuo
                  tra 500 euro di mutuo e 250 euro di affitto scelgo l'affitto

e' chiaro che al giorno d'oggi con il mio esempio di affitto (250 euro) non affitti nemmeno un garage in una grande citta'....

per cui....

certo e' che mettersi nella testa di pagare un mutuo trentennale (fate il fisso mi raccomando)....e' davvero dura...ve lo dice uno che sta' per sottoscrivere alla bella eta' di 39 anni un mutuo che smettero' di pagare quando ne avro' 69!!

quindi so' quello che dico....

pero' pagare 30/40 anni di affitto non e' forse peggio??

Comment

• Font Size
                    esatto...perchè alla fine son tutti che soldi che non ti hanno dato niente mentre il mutuo qualcosa ti rimane...

pure io adesso ho fatto un mutuo da 20 anni...

Comment

• Font Size
                      mutuo.. e se vuoi garantirti una certa tranquillità economica fallo a tasso fisso (anche se spessissimo non conviene)

600 euro al mese di affitto son buttati
                      800 euro al mese di mutuo un investimento

ovvio che devi potertelo permettere, i costi non sono pochi e non c'è solo il mutuo da considerare quando si acquista casa ma se puoi farlo... io non ci penserei su due volte! metti via i soldi e poi buttati

l'affitto costa un terzo del mutuo?? qui a milano no
                      Last edited by ladyduke; 04-12-08, 08:58.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by President View Post
                        si...vero...infatti oggi conviene l'affitto.....
                        mah.. insomma
                        ho fatto fare una perizia per affittare il mio monolocale 450/500euro mensili + spese

un buon mutuo per comprarlo al 100% sarebbe sui 550/600 mensili.. non è che ci sia tutta sta convenienza

dipende sempre da cosa e dove vuoi comprare/affittare
                        spesso la differenza non è così vantaggiosa
                        Last edited by ladyduke; 04-12-08, 09:01.

Comment

• Font Size
                          ....dipende da molti fattori, se l'affito è per una casa più grande, collegata meglio e più vivibile ed'è notevolmente inferiore del mutuo allora prendi l'affito, ma ti parlo di cifre intorno ai 3 - 400 euro....nel caso di Roma sarebbe una casa popolare o di qualche ente....se hai questa opportunità e magari l'intenzione di mettere da parte qualcosa per poi prendere tra un pò di tempo una casa tua allora te la potrei consigliare...però i fattori da tenere in considerazione sono molti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            mah.. insomma
                            ho fatto fare una perizia per affittare il mio monolocale 450/500euro mensili + spese

un buon mutuo per comprarlo al 100% sarebbe sui 550/600 mensili.. non ? che ci sia tutta sta convenienza

dipende sempre da cosa e dove vuoi comprare/affittare
                            spesso la differenza non ? cos? vantaggiosa
                            si beh vero...calcola per? che 100? al mese di differenza sono uno stipendio all'anno.....io farei un mutuo tutta la vita per avere qualcosa di mio....ma dipende poi uno come arriva a fine anno....se sei troppo tirato o ci vivi decentemente...

Comment

• Font Size
                              io ho ancora 9 anni di mutuo

Comment

X
                              Working...
                              X