Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto su una multa ambigua

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che io sappia, si attribuisce fede alle dichiarazioni dei Pubblici Ufficiali.

Per? credo che una relativamente recente Sentenza della Corte di Cassazione ha chiarito questo concetto: la fede privilegiata non attribuisce, in alcun modo, ai verbalizzanti capacit? di percezione superiori e diverse da qualsiasi cittadino.

Per intendersi, i carabinieri non ci vedono e non ci sentono affatto meglio di altri, e non hanno percezioni metriche senza strumenti.

Credo sia bene chiarirlo perch? i giudici di pace, sulla base appunto della fede priovilegiata dei pubblici ufficaili, potrebbero attribuire a questi delle capacit? di tipo divinatorio.

Il concetto ? evidentissimo con la rilevazione della velocit?: non basta che il vigile dica che andava forte: ci vuole uno strumento di misurazione.

Fortunatamente la societ? sta passando dall'ipse dixit al principio scientifico: dai la misura di quello che affermi, e fornisci anche una prova tangibile (nel nostro caso almeno una foto).

Se la targa ? inclinata in misura diversa da quanto previsto, deve essere misurata, altrimenti, secondo me, non basta affatto una dichiarazione a verbale di qualsiasi pubblico ufficiale preso a piacere (a meno che non sia Robocop o Dredd

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      La querela di falso è un procedimento speciale (artt. 221-227 C.p.c.) previsto per togliere efficacia di pubblica fede ad un atto che ne è normalmente fornito (come i processi verbali delle FF.OO.).

In soldoni che significa?!? Intendi dire quanto verrebbe a costare proporre una querela di falso, cioè cosa ti chiederebbe un Avvocato? Vorresti una preavviso di parcella online su un forum?
      Ma và!!!!In soldoni significa terra terra, alla buona, in modo semplice etc. etc.

Quindi allo stesso modo se io sono in aula di tribunale davanti al GdP e agli agenti e affermo il falso, oppure modifico un pò la realtà dei fatti, posso essere a posteriori querelato ?
      Last edited by buzzy84; 04-12-08, 21:40.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ema90 View Post
        parli x la parte che offendo il terrone?? be se ? x qll chiarisco subito che parlo di fra9...( ma non ? un offesa...lui mi chiama pecoraro xk sn trentino...? solo na battuta ) x il resto invece mi servirebbero info
        Ah scusa ... non pensavo fosse in amicizia
        Per? percoraro merita hihihi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zul View Post
          Che io sappia, si attribuisce fede alle dichiarazioni dei Pubblici Ufficiali.

Per? credo che una relativamente recente Sentenza della Corte di Cassazione ha chiarito questo concetto: la fede privilegiata non attribuisce, in alcun modo, ai verbalizzanti capacit? di percezione superiori e diverse da qualsiasi cittadino.

Per intendersi, i carabinieri non ci vedono e non ci sentono affatto meglio di altri, e non hanno percezioni metriche senza strumenti.

Credo sia bene chiarirlo perch? i giudici di pace, sulla base appunto della fede priovilegiata dei pubblici ufficaili, potrebbero attribuire a questi delle capacit? di tipo divinatorio.

Il concetto ? evidentissimo con la rilevazione della velocit?: non basta che il vigile dica che andava forte: ci vuole uno strumento di misurazione.

E no caro mio ? proprio il contrario: art. 141 comma 8 - veloci? non commisurata alle particolari condizioni in cui si svolge la circolazione

Fortunatamente la societ? sta passando dall'ipse dixit al principio scientifico: dai la misura di quello che affermi, e fornisci anche una prova tangibile (nel nostro caso almeno una foto).

Se la targa ? inclinata in misura diversa da quanto previsto, deve essere misurata, altrimenti, secondo me, non basta affatto una dichiarazione a verbale di qualsiasi pubblico ufficiale preso a piacere (a meno che non sia Robocop o Dredd
          C'? anche l'art. cds. per guida pericolosa che viene contestato senza rilevamenti ... ragazzi c'? anche l'evidenza dei fatti ... se ho la targa diritta oppure passo a 150 davanti agli agenti c'? poco da misurare.

Comunque c'? una sentenza, recente, della cassazione che asserisce che la parola degli agenti equivale a quella dei cittadini (sempre detto in parole povere) ...

Comment

• Font Size
            Direi il contrario: e infatti due sono le previsioni normative: una l'eccesso di velocit?, che deve essere misurato, e l'altra la guida non adeguata, che se anche deve essere provata, pu? non essere misurata

Questa seconda, infatti, proprio perch? non basata su dati oggettivi, ? ancora pi? soggetta all'apprezzamento libero del giudice

A favore di Ema90 ricordo anche che le statistiche dicono che ben oltre il 50 per cento dei ricorsi per multe vengono accolti

Comment

• Font Size
              E' chiaro che i riferimenti normativi sono diversi per le due casistiche
              Mah .... se lo dici tu ...

Ad ogni modo io eviterei un ricorso per 36? ... sul serio ...
              Ripeto qaunto detto fin'ora presuppone la presenza di un portarga regolabile e frecce aftermarket ... secondo me sono stati tranquilli dai ...
              Oh ma Ema ... si pu? avere una foto di questo portarga per capire quanto ? inclinato ? (dai d? la verit? che era un bel vassoietto 5 )

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                E' chiaro che i riferimenti normativi sono diversi per le due casistiche
                Mah .... se lo dici tu ...

Ad ogni modo io eviterei un ricorso per 36? ... sul serio ...
                Ripeto qaunto detto fin'ora presuppone la presenza di un portarga regolabile e frecce aftermarket ... secondo me sono stati tranquilli dai ...
                Oh ma Ema ... si pu? avere una foto di questo portarga per capire quanto ? inclinato ? (dai d? la verit? che era un bel vassoietto 5 )
                si infatti lascio perdere ormai...

Comment

X
                Working...
                X