Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto su una multa ambigua

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se sei il primo te a riconoscere di aver la targa non regolare, non vedo perchè non tiri fuori sti 36€ e dovresti pure ringraziarli per non averti ritirato il libretto...
    come dimo a roma.."te stai ad allargà fratè!"

Da ciò si evince che non sei una persona onesta, che si attacca ai cavilli nonostante abbia torto.. come pensavo io! TIE'!

Comment

• Font Size
      Sinceramente non capisco gli "esattori".

Fare ricorso ? un diritto, previsto dalla legge, e i giudici ci sono apposta per verificare se la mula ? legittima o no. Fino a prova contrraria mi risulta che la Puibblica Amministrazione ? una parte, e non ? la Giustizia.

Se qualcuno mette in dubbio l'onest? di qualcuno perch? questi esercita il prioprio diritto di fare ricorso, allora vuo, dire che conosce poco i suoi stessi diritti.

La legge prevede che la misurazione debba essere oggettiva, e quindi quello che dicono i poliziotti senza avere effettuato misurazioni oggettive - ferma restando la loro buona fede - non vale nulla: i poliziotti sono essere umani come gli altri, e quindi soggetti a sbagliare.

A 18 anni fanno comodo anche 36 euro, e quindi provare a risparmiare ? del tutto comprensibile.

Fare il ricorso ? semplice perch? i moduli si trovano in giro su internet, e non concordo affatto con chi dice che i giudici di pace vedono di cattivo occhio chi ci prova, per il semplice motivo che tutti ci provano, nessuno sa prima - a parte qualcuno .... - se si ha torto o se si ha ragione. Per decidere ci sono i giudici.

Dai, fai il ricorso, fagli vedere chi sei !

Comment

• Font Size
        ok allora facciamo ricorso tutti su tutto anche quando in torto palese
        facciamo girare l'economia e blocchiamo i tribunali per ste monate.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ok allora facciamo ricorso tutti su tutto anche quando in torto palese
          facciamo girare l'economia e blocchiamo i tribunali per ste monate.
          Ok, allora mettiamo AndreaRS250 a fare il giudice, e a consentirci di fare ricorso quando dice lui

Ti faccio notare che i giudici di pace sono stati istituiti apposta per questo

Comment

• Font Size
            apposta per lamentarsi di una multa giusta e inferiore rispetto a quella dovuta?

non bisogna essere giudici per avere un po' di buon senso.

Comment

• Font Size
              Vedo che ti sfugge ancora il punto: la giustezza o meno di una multa non la decidi tu, ma davvero non posso aggiungere altro, spero che almeno a qualcuno sia evidente quello che ho detto

Comment

• Font Size
                e allora compilagli tu il ricorso a titolo gratuito però magari, per amor della giustizia, fai applicare l'articolo che solitamente viene applicato per targa inclinata.. così invece di 36 euro, pagherà il giusto.. come è suo diritto.

Comment

• Font Size
                  Boh, io non ho mica tanto capito di cosa si sta discutendo...

E' chiaro che il nostro amico ha diritto di far ricorso, davanti al Prefetto o al Giudice di Pace, come pi? gli pare e piace.

Ma qui si sta cercando di dargli un'opinione sulla fondatezza o meno perch? ? lui ad averlo chiesto. Altrettanto ovviamente, chi ritiene il ricorso probabilmente infondato gli consiglier? di non presentarlo. Ed io sono tra questi.

Infatti, tornando al merito, secondo me, per avergli fatto quell'importo devono avergli applicato l'art. 102 c.7 il quale testualmente prescrive:

7. Chiunque circola con targa non chiaramente e integralmente leggibile ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36,00 a euro 148,00.

Nello specifico, quindi, a mio avviso non c'? alcun obbligo di misurazione dell'inclinazione della targa, la stessa ? illeggibile in quanto eccessivamente inclinata perch? lo dicono nel verbale due appartenenti alle FF.OO. E questo fa prova fino a querela di falso.

Quindi, se il Giudice ? fiscale e gli Agenti dovessero venire all'udienza con voglia di contestare, come minimo la sanzione dovrebbero confermartela.

Ma davanti ai Giudici di Pace non si sa mai; se hai voglia di perdere un p? di tempo...Per? documentati un pochino, non fare un ricorso alla cieca semplicemente scrivendo che la sanzione ? invalida perch? non ? stata misurata l'inclinazione, senza neppure avere idea se esista e da dove derivi quest'obbligo...

Comment

• Font Size
                    giova puoi spiegare un po' cosa significa la storia della querela del falso ?
                    In soldoni plz

Comment

• Font Size
                      grazie a tutti x i consigli preziosi...era solo x farmi un idea... cmq non potete darmi del disonesto x na cosa cosi... chiedevo e basta mica ho fatto na rapina!!! ( chupa terunnazzo ) cmq mi spiegate meglio la storia dell avvocato? oramai la pago e bon....per? mi potete spiegare la storia degli avvocati?io pensavo bastasse andar li te mica millmila avvocati
                      e ribadisco terrun chupamelo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ema90 View Post
                        grazie a tutti x i consigli preziosi...era solo x farmi un idea... cmq non potete darmi del disonesto x na cosa cosi... chiedevo e basta mica ho fatto na rapina!!! ( chupa terunnazzo ) cmq mi spiegate meglio la storia dell avvocato? oramai la pago e bon....per? mi potete spiegare la storia degli avvocati?io pensavo bastasse andar li te mica millmila avvocati
                        e ribadisco terrun chupamelo
                        ma si ema...non te la prendere!!

Comment

• Font Size
                          Ema ... secondo me ? meglio se modifichi la risposta ... lo dico per te

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            giova puoi spiegare un po' cosa significa la storia della querela del falso ?
                            In soldoni plz
                            La querela di falso ? un procedimento speciale (artt. 221-227 C.p.c.) previsto per togliere efficacia di pubblica fede ad un atto che ne ? normalmente fornito (come i processi verbali delle FF.OO.).

In soldoni che significa?!? Intendi dire quanto verrebbe a costare proporre una querela di falso, cio? cosa ti chiederebbe un Avvocato? Vorresti una preavviso di parcella online su un forum?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Ema ... secondo me ? meglio se modifichi la risposta ... lo dico per te
                              parli x la parte che offendo il terrone?? be se ? x qll chiarisco subito che parlo di fra9...( ma non ? un offesa...lui mi chiama pecoraro xk sn trentino...? solo na battuta ) x il resto invece mi servirebbero info

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                penso che meno di 36 euro di multa tuttora non esista..

forse io ti batto per i 21 euro di multa per assicurazione non esposta.. vabbe.. che vuoi farci?
                                anch'io presa per assicurazione esposta nel vetro laterale....(graziato per non aver indossato le cinture)

Comment

X
                                Working...
                                X