Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iene.. esproprio casa a lucca per costruzione strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ace View Post
    ma in che film....

    ho dovuto LOTTARE pi? di 20 anni con il comune di lecco che mi voleva espropriare un terreno edificabile per farne un parco giochi, pagandomelo come terreno agricolo....

    e alla fine ho dovuto comunque REGALARGLIENE la met?, pagando io gli oneri di urbanizzazione e trasformandolo in parco a mie spese, per potermi tenere quello che rimaneva....

    Ecco appunto!!!... come dicevo....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mah non so allora non è uguale dappertutto, a me hanno espropriato un pezzo di terreno adiacente al parco urbano della città per farci la ciclabile, 3 ettari circa il cui valore commerciale come terreno agricolo era di 40000 euro l'ettaro e me lo hanno pagato il 25% in più!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        A Lecco hanno espropriato addirittura una zienda di 150 persone ...

        ... ma quanti fottuti soldi che gli hanno dato per farli smammare !
        Lele..considerando le politiche di esproprio dei comuni...credo meno di un decimo del reale valore dell'azienda.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by joker72 View Post
          Mah non so allora non ? uguale dappertutto, a me hanno espropriato un pezzo di terreno adiacente al parco urbano della citt? per farci la ciclabile, 3 ettari circa il cui valore commerciale come terreno agricolo era di 40000 euro l'ettaro e me lo hanno pagato il 25% in pi?!!
          Forse sei uno dei pochi casi "fortunati"... tra virgolette... diciamo che in maggioranza la gente ci rimette...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Everluk View Post
            Forse sei uno dei pochi casi "fortunati"... tra virgolette... diciamo che in maggioranza la gente ci rimette...
            Non so Luciano il cugino di mio padre ha ricevuto lo stesso trattamento ed abita in una citt? diversa dalla mia e pure in un'altra regione!!
            Ripeto forse dipente da chi ? l'ente, il comune o l'impresa che f? l'esproprio, l'azienda per cui lavoro io ha epropriato un sacco di lingue di giardino/orto ecc. per farci una linea elettrica pagandoli bene!!
            Qu? dalle mie parti pure la Wind dava 10000 euri a chi acconsentiva di piantare un'antenna nella sua propriet?!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmoone View Post
              Lele..considerando le politiche di esproprio dei comuni...credo meno di un decimo del reale valore dell'azienda.
              la proporzione e' corretta ma va letta all'inverso

              Non hai idea di quante speculazioni attorno alla "Lecco-Colico" ... pizzeria di un Napoletano aperta proprio 6 mesi prima che iniziassero i lavori ... comprata dal comune di Lecco e pagata ...

              ... si proprio meno di un decimo del valore reale

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                la proporzione e' corretta ma va letta all'inverso

                Non hai idea di quante speculazioni attorno alla "Lecco-Colico" ... pizzeria di un Napoletano aperta proprio 6 mesi prima che iniziassero i lavori ... comprata dal comune di Lecco e pagata ...

                ... si proprio meno di un decimo del valore reale
                in genere ? cos? Lele.

                Poi ? ovvio...se il sindaco di turno ? d'accordo con l'imprenditore di turno....liquida l'impresa espropriata con un valore immenso...poi fifty-fifty.

                Ma questi non sono espropri...questa ? mafia

                Mi auguro di non dover mai capitare in casi di espropri contro il comune

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ammazza quanti servizi riciclati.
                  ma non era un bestof??

                  erano tutti servizi vecchi..alcuni anche di anni passati...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoone View Post
                    in genere è così Lele.

                    Poi è ovvio...se il sindaco di turno è d'accordo con l'imprenditore di turno....liquida l'impresa espropriata con un valore immenso...poi fifty-fifty.

                    Ma questi non sono espropri...questa è mafia

                    Mi auguro di non dover mai capitare in casi di espropri contro il comune
                    Mi ricordo di quella pizzeria perche' fece scalpore ... diede nell'occhio proprio per via delle tempistiche strette e fu' evidente che si trattava di una "magagna" .

                    Poi si sa' ... piu' sei onesto e piu' lo stato ti tartassa ... e' la dura legge del goal
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 03-12-08, 10:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ace View Post
                      adesso pure il servizio sui rom.... poverini... sono tanto bravi....

                      mabbaffazum...

                      a me le iene hanno veramente rotto i maroni....

                      mistificatori della realtà solo per far parlare...

                      Invece di puntare sul fatto che si devono integrare nella nostra società tutto il tempo a dire che loro sono una BELLISSIMA comunità.. giocosa... spensierata...


                      che schifo ...



                      Almeno un po' di parte questi la fanno...rai 3 a confronto è talebana!
                      Cmq le Iene quest'anno mi piacciono meno a livello conduzione, poi sparano tantissimi servizi riciclati, forse per far durare di più il programma, poi ci sono state trovate poco felici come quella della medusa rosa che se fà ridere fà ridere 1/2 volte poi stanca...
                      Last edited by Rexxx; 03-12-08, 10:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        .. non so se state vedendo...

                        Che vergogna!!! Gi? immagino di che orientamento politico ? l'amministrazione comunale.....I metodi di mettere il cittadino di fronte all'inarrestabile ed inesorabile macchina dell'amministrazione, sono tipici!
                        Chiss? di chi ? l'altra casa, se ci sono legami di parentela con qualcuno in comune ecc ci sarebbe da fare un'indagine...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Mi ricordo di quella pizzeria perche' fece scalpore ... diede nell'occhio proprio per via delle tempistiche strette e fu' evidente che si trattava di una "magagna" .

                          Poi si sa' ... piu' sei onesto e piu' lo stato ti tartassa ... e' la dura legge del goal
                          Lele Mi fai ricordare qualcosa di analogo successo nella mia citt? Ferrara, citato pure da Striscia la Notizia, il nuovo polo ospedaliero (che dopo 10 anni e milioni di euro spesi non ? ancora aperto) sorto su un terreno a 10km dal centro su un terreno guarda caso aquistato qualche anno prima dal sindaco!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by joker72 View Post
                            Bh? dai Luciano il minimo minimo non proprio, di solito per gli espropri proprio perch? tali e non puoi rifiutarti ti danno sempre di pi? del vero valore commerciale in modo che tu possa trarne un minimo di vantaggio!!
                            si difatti per il caso delle iene della casa di lucca... fatta valutare 1,200,000,00.....e il comune per l'espropio....indovina indovinello quanto gli dava??? 71 mila euro da pazzi!!!! altro che un valore piu alto!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              la puntata di ieri era "il meglio delle iene", l'hanno detto che erano servizi vecchi.

                              quello della casa di lucca lo vidi a suo tempo, rimanendo allibito, soprattutto dal comportamento del responsabile di quello scempio.

                              chissà cosa c'è sotto, non lo sapremo mai.

                              mi piacerebbe sapere com'è andata a finire.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by spino46 View Post
                                si difatti per il caso delle iene della casa di lucca... fatta valutare 1,200,000,00.....e il comune per l'espropio....indovina indovinello quanto gli dava??? 71 mila euro da pazzi!!!! altro che un valore piu alto!!!
                                Non ho visto il servizio, ma mi sembra un'attimino sproporzionata la cosa!!
                                Se cos? ? ci deve essere qualcosa sotto che non sappiamo e a volte anche la tv non sa o pu? dire, altrimenti dobbiamo preoccuparci sul serio!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X