Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa Fareste Voi Al Posto Del Governo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scapperei con la cassa e spenderei tutto in bacco tabacco e venere a ritmi tipo "via da las vegas"....

Comment

• Font Size
      spingere sulle imprese e diminuire le tasse sugli stipendi
      Last edited by Scorpion; 02-12-08, 20:34.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        In Italia non si puo' ... e tutte le rivolte attuali lo dimostrano .
        quali rivolte?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Milk_it View Post

Lotta all'evasione
          Politiche ambientali serie e sostenibili
          Controllo inasprito su sprechi e collusioni tra malavitosi e politici
          Riduzione spesa per il parlamento

Originally posted by Milk_it View Post
          Inasprimento sanzioni per chi evade, ruba e simili
          Cessazione immediata dei rapporti tra politica ed economia

impossibile.........siamo in italia......

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            In Italia non si puo' ... e tutte le rivolte attuali lo dimostrano .

per quanto riguarda i tagli alla politica....

leggiti "la Casta" edizione aggiornata....vedrai dati alla mano

come sono riusciti..nel 2008...ad AUMENTARSI le spese....

TUTTA la classe dirigente......

altro esempio del fatto che spesso si battaglia...ma in realt? un'opinione pubblica seria in italia non c'?....
            e loro ce lo stanno si nuovo.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by GIULIA70 View Post
              Io penso che sia la social card che gli una tantum alla fine andranno a finire nelle tasche degli evasori fiscali
              le social card non andranno a possessori di partita iva.. questo penso sia il tentativo di non farle finire agli evasori fiscali

Comment

• Font Size
                Io son scemo e non capisco... Magari mi aiutate...
                Ma le aziende se le iuti per vender di +... e si confrontan con i cinesi.. Non vnedono uguale... Se invece si confrontano con altir paesi europei... o si da tecnologia.. o vendono un cacchio comunue... (non ho messo in mezzo ne venditori ne manager )
                Il paesello pare andare avanti del solo terziario.... Ora ci si è accorti che senza primario e secondario forse si arranca...
                Quindi io la soluzione non la ho di certo.. se la avevo la brevettavo e ci facevo i soldi .
                Certo è ora di tirar fuori gli attributi no solo di sparar minchiate al palazzo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  le social card non andranno a possessori di partita iva.. questo penso sia il tentativo di non farle finire agli evasori fiscali
                  Sai quanti son quelli che lavoran totalmente in nero e che, quindi, la prenderanno in quanto nulalfacenti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Io son scemo e non capisco... Magari mi aiutate...
                    Ma le aziende se le iuti per vender di +... e si confrontan con i cinesi.. Non vnedono uguale... Se invece si confrontano con altir paesi europei... o si da tecnologia.. o vendono un cacchio comunue... (non ho messo in mezzo ne venditori ne manager )
                    Il paesello pare andare avanti del solo terziario.... Ora ci si ? accorti che senza primario e secondario forse si arranca...
                    Quindi io la soluzione non la ho di certo.. se la avevo la brevettavo e ci facevo i soldi .
                    Certo ? ora di tirar fuori gli attributi no solo di sparar minchiate al palazzo
                    ? che a volte si rischia di sconfinare nei soliti discorsi da luogo comune...sugli italiani...sui mali cronici del nostro paese....sul nostro"modo di fare" ecc....

ma credo che in casi come questo sia vero....purtroppo....

se l'italia si liberasse di molte cose sicuramente potrebbe risalire da questa crisi in modo pi? rapido rispetto agli altri paesi....

spero che continuino ad essere vere le parole di un famoso storico italiano,che qualche anno fa scrisse "paradossalmente le classi dirigenti italiane mostrano di riuscire a fare il loro lavoro nei momenti storici di crisi-vedi subito dopo l'Unit?,o nell'immediato secondo dopoguerra_ che nei periodi "tranquilli".....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Sai quanti son quelli che lavoran totalmente in nero e che, quindi, la prenderanno in quanto nulalfacenti
                      centrato il punto...secondo me la prender? anche quel tipo del mio paese che fa l'imbianchino.....

Comment

• Font Size
                        X uscire dalla crisi non baster? azzeccare le giuste decisioni politiche sull'economia.

Come ho gi? scritto in un'altro post il problema non si ? materializzato all'improvviso ma ce lo siamo creati negli anni.

Il consumismo ? iniziato pian piano ed ha avuto un aumento esponenziale che non poteva non portare alla crisi in cui ci stiamo inoltrando...

La produzione che c'? stata in questi ultimi anni non ha senso che si ripeta perch? gran parte dei mercati sono saturi (case, auto)...

Ci sarebbero le energie alternarive sulle quali investire e creare posti di lavoro ma prima dobbiamo esaurire il petrolio, che delle volte non vada a male...

X fare respirare un p? il popolo bisognerebbe che TUTTI coloro che ci governano andassero a casa e che un gruppo che RAPPRESENTI EFFETTIVAMENTE il popolo amministrasse sapientemente evitando i furti e gli sprechi che stiamo sostenendo con i nostri guadagni.

Sembra un controsenso ma secondo me questa crisi si riveler? qlc di postivo perch? ci aiuter? a capire cosa c'era di sbagliato prima che arrivasse...

Comment

• Font Size
                          qui di seguito posto una bella intervista che fa seguito ad uno dei miei ultimi post economici....molto negativi....e visto ch euna persona che stimo ? a tenerife a fare surf completamente liquido..........................e torna a milano per marzo......io mi tocco e non poco....

"Attesa ulteriore negativit?: non esclusi rimbalzi, ma c'? il rischio di nuovi minimi
                          Di seguito riportiamo l?intervista realizzata a Robert Baron, Amministratore Delegato di DeltaForex, al quale abbiamo rivolto delle domande sull?attuale situazione dei mercati azionari. Con il suo aiuto abbiamo cercato di capire meglio lo scenario che stiamo vivendo, con uno sguardo ai possibili sviluppi attesi nel breve.

I mercati azionari continuano a rimanere preda di una grande incertezza, e qualsiasi tentativo di rimbalzo viene subito soffocato da nuove vendite. Come interpretare l?attuale situazione delle Borse e quali scenari sono attesi per quest?ultimo scorcio del 2008?

In linea generale possiamo dire che i mercati azionari stanno evolvendo verso una condizione di maggiore negativit? che si esprimer? nel corso del prossimo anno. Prescindendo dal rimbalzo molto forte che ha interessato l?indice S&P500 durante la scorsa ottava, almeno fino a quando non sar? ceduta quota 808, non ci saranno indicazioni di ulteriori ribassi per quest?anno.
                          Guardando alla dinamica in corso e alle aspettative che stanno maturando sul fronte macroeconomico e che saranno ancora pi? evidenti negli aggiornamenti attesi nel mese in corso e ancor pi? a gennaio del 2009, ? facile attendersi che gli indici possano scendere anche al di sotto dei minimi segnati nella penultima settimana di novembre.
                          La proiezione sar? di una negativit? che potr? portare ad esempio l?indice S&P500 a scendere fino all?area dei 600 punti, con livelli ancora pi? bassi per il nostro mercato. Parliamo di un Mibtel diretto dapprima a 13.000 e poi a 11.000 punti, mentre l?S&P/Mib potrebbe calare in primis a 17.500 per poi arretrare verso i 15.300 nel corso del 2009.
                          Pertanto, prescindendo dai rimbalzi che pure potranno esserci nel breve termine, abbiamo una proiezione per il prossimo anno in linea con quanto ribadito da diverse case
                          di investimento, che disegnano uno scenario negativo per i mesi a venire.
                          Nel breve termine c?? la possibilit? di assistere ad un rimbalzo tecnico, solo per? se l?S&P/Mib riuscir? a conquistare prima i 20.350 e in seguito i 21.130, che rappresentano le due resistenze principali nella dinamica attuale.
                          Se per l?S&P500 ? difficile prevedere nuovi minimi relativi per quest?anno, su tutti i mercati europei avremo una maggiore debolezza, e in particolare su Piazza Affari che ha un sovrappeso sulla componente finanziaria e su quella energetica, senza trascurare il fatto che la decisione di un ingresso di supporto e sostegno da parte della autorit? governative non ? ancora maturata nei dettagli tecnici.
                          Sul nostro listino abbiamo questa maggiore debolezza che con la chiusura di sessione al di sotto dei 19.000 punti, riporter? ad un interessamento non solo dei minimi, ma di nuovi minimi relativi nel mese di dicembre iniziato ieri. In tal caso l?indice potr? interessare l?area compresa tra i 17.150 e i 16.717, e tali livelli potrebbero essere raggiunti anche nel caso in cui l?S&P500, che ? sempre un po? il nostro ago della bilancia, non dovesse violare gli 808 citati prima in chiusura giornaliera.
                          La nostra view dunque, aldil? dei rimbalzi di breve, resta sempre quella gi? espressa pi? volte in passato: il mercato avr? bisogno di molto tempo prima di trovare una base vera. Le reazioni saranno occasione da un lato per scaricare i titoli, da parte di chi effettua deleverage finanziario, dall?altro nuovi minimi saranno interesse per le autorit? per suggerire, tramite vari meccanismi di moral suasion, degli acquisti.
                          E? in atto una politica di driving della fase ribassista, in modo che il mercato non si distrugga a breve, ma che proceda in modo ordinato in una situazione di deleverage che comporta comunque un abbassamento dei valori e non gi? un riflesso dei valori stessi rispetto alle condizioni macroeconomiche fondamentali.

In questo quadro, riteniamo che l?oro, la commodity pi? allineata alle condizioni del rischio, sia un po? il driver, per cui una ripartenza del valore del metallo giallo al di sopra di quota 818 rappresenterebbe un nuovo allungo per i mercati azionari e quindi una stagione di tranquillit?. In caso di cedimento di area 740 si avrebbe una mancanza di quel tentativo di rimbalzo che potr? maturare nel corso delle prossime giornate.
                          L?inizio di ogni mese, per varie situazioni legate da un lato agli hedge fund e dall?altro alla copertura di opzioni, ha sempre rappresentato un momento chiave di lettura della strategia dal punto di vista di andamento del mese sull?equity. Se l?incipit di un determinato mese avviene in maniera pesante, di solito si ha una prosecuzione di questa fase discendente nella parte restante del mese.
                          Con riferimento a dicembre, iniziato ieri, chiusure per il nostro mercato ma anche per Wall Street, inferiori a -1,8/-2%, non sarebbero da interpretare cos? negativamente, a patto che siano tenuti i livelli di supporto indicati prima. In tal caso il mercato potrebbe anche effettuare quel rimbalzo di cui parlavamo prima.

Alla luce dell?attuale situazione di mercato, quali strategie suggerisce di adottare nell?approccio dei singoli titoli?

Sui singoli titoli la questione ? legata solo a movimenti di brevissimo periodo e non a delle posizioni di pi? ampio respiro, perch? non ci sono le condizioni per effettuare vendite allo scoperto, n? di realizzare delle scelte alla luce di quanto detto prima.
                          In ottica di medio-lungo periodo non c?? visibilit? sugli investimenti, perch? la stessa manca in generale sulle prospettive macroeconomiche, senza trascurare il fatto che c?? una scarsa visibilit? sui parametri di bilancio, modificati con le ultime normative.
                          Esistono situazioni sotto i valori di cassa su diversi titoli, ma nonostante ci? non ci sono le indicazioni di un outlook positivo. Il problema dunque non ? tanto quanto si possa accumulare in discesa, quanto piuttosto si possa avere una prospettiva di condizioni a basso rischio per un ingresso sull?azionario.
                          Fino a quando non si ritroveranno tali condizioni, ? inutile tentare di effettuare delle operazioni di accumulo, perch? pi? volte ? stato detto in quest?ultimo periodo che le attuali quotazioni rappresentano una buona occasione, ma ogni giorno vediamo nuove opportunit? sui listini.
                          Non sappiamo dove ? la fine del movimento, ma presupponiamo con i segnali che abbiamo di essere come pipistrelli in volo che emettono un segnale, e il nostro ? di tipo tecnico. La risposta del mercato ? al momento negativa e pur non escludendo delle evoluzioni di ritorno con dei rimbalzi, se non avremo la riconquista dei livelli sopra indicati da parte degli indici, motivo per cui non effettuiamo scelte di altro tipo. Il nostro radar ci dice che siamo ancora in una situazione in cui non avremo a breve un?uscita dall?attuale scenario, per cui aspettiamo prudentemente di registrare dei segnali, sulla scia dei quali procederemo in maniera ordinata.
                          Nel mese di novembre abbiamo effettuato pochissime operazioni sul nostro listino e precisamente 19 trade, chiudendo il bilancio con una lieve positivit?. Fortunatamente con i futures abbiamo potuto cavalcare meglio la fase ribassista, motivo per cui abbiamo concentrato maggiormente la nostra operativit? sui derivati.
                          Non riteniamo sia ancora giunto il momento di iniziare ad accumulare nuove posizioni, perch? la visione macro e micro ? ancora assolutamente incerta. C?? nebbia all?orizzonte, per cui i target vengono falcidiati quasi ogni giorno, per cui non ci sono prospettive di cambiamento, se non avremo quantomeno il superamento di quei livelli tecnici segnalati prima.
                          E quand?anche ci? dovesse accadere, bisogner? valutare la qualit? del movimento come dinamica, perch? se quest?ultima si manifester? solo con il superamento del livello stesso, difficilmente interverremo, in assenza di qualit? del movimento.
                          Il 2008 ? il peggiore degli ultimi 160 anni per la Borsa americana, e non sappiamo assolutamente dove sar? il minimo, essendo in una condizione di volatilit? ai massimi storici da poco prima del fallimento di Lehman Brothers.

In questo contesto, ci sono a suo avviso dei titoli che presentano configurazioni grafiche interessanti, tali da essere degni di essere seguiti nel breve?

Tra i tanti titoli vorrei citare Maire Tecnimont che quota alla cassa, per cui ? sicuramente interessante, al pari di Danieli che ha un portafoglio ordini decisamente cospicuo.
                          Nell?ambito dell?S&P/Mib ? interessante guardare ad un titolo come Alleanza intorno ai 5 euro, o a Prysmian che la scorsa settimana era poco sopra i 7 euro. Si tratta di livelli decisamente sacrificati, ma sono condizioni legate solo ed esclusivamente ad operatori professionali che mettono nel loro portafoglio certi titoli, con pesi comunque molto bassi.
                          Il problema per? ? che bisogna sempre porsi una domanda prima di acquistare: quanto si ? disposti a rischiare per entrare sul mercato azionario? Il problema ? di qualit? e di quantit? del rischio e al momento riteniamo che paghi di pi? assumere una dosa il pi? ridotta possibile di rischio."

"Baron lo rispetto...ma chi mi preoccupa ? WS...quel target a 7000/7200 (sempre che tenga)mi fa ronzare le orecchie.Se poi penso a 600 di S&P mi tocco.... Oramai ne leggo di tutti i colori. Se dovessi postare le varie analisi...uno chiuderebbe il computer perch? non saprebbe come comportarsi. A livello GANN avevo letto di un possibile target finale a 12400 (dopo un buon rimbalzo) di MIBTEL...ma sembra che non basti!! Oramai si vive alla giornata. Mi aspettavo un Dicembre/Gennaio con un buon rimbalzo...ma dopo la batosta di ieri comincio a perdere le speranze che oltre certe quote...pare impossibile arrivarci. Una cosa ? certa....le banche quest'anno con i fondi a questi livelli devono vedersela con la gente incazzata come bestie."

lasciando stare i volani le ruote e le caxxate enormi che sento in tv in questi giorni ,vorrei porre l'accento su una cosa molto semplice...lo shipping ? fermo................................. http://shippingonline.ilsecoloxix.it...3-0003badbebe4

guardate nel link sopra con 2500 dollari vi noleggiate una nave che prima costava 240.000........................al giorno.........

ai voglia a fare social card........posticipare i.v.a. etc..........quando mi han parlato di recessione dura fino al 2012 non ci credevo...adesso.......un p? di piu....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            ALLORA.. mi ha ispirato questo post il papà ieri quando mi ha chiesto[probabilmente spinto dal mio 29 in economia (grazie anche alle spiegazioni di fitta) ihihihihih]..

"se tu fossi al governo e avessi potere, cosa faresti ora? aiuteresti le famiglie o le imprese? quale soluzione proporresti per i tanti problemi che ci sono?"
                            devo dire che mi ha colta di sorpresa, ma in effetti spesso passiamo tanto tempo a lamentarci,quando di idee e proposte vincenti veramente attuabili non ne abbiamo.. [pensiamo a qualcosa di specifico non frasi come "farei pagare le tasse a tutti e manderei via gli stranieri" anche perchè son cose nn attuabili in vero..]
                            ciao cara ISA

ti chiedo scusa ma onde evitare problematiche e disastri che già si sono sollevati in passato preferisco tacere sul cosa farei avessi responsabilità di governo (parlo di provvedimenti in generale)

una cosa che ti posso dire vedendo la mia (come quella di altri lavoratori dipendenti) busta paga ed il resoconto della pensione del mio babbo, oltre che conoscendo da vicino la reltà vera di una piccola azienda quale è quella in cui lavoro (come moltissime altre) è abbattere il costo del lavoro; non è possibile avere in busta paga netto la metà del lordo oppure avere trattenute pari a 1/3 e passa sulla propria pensione (gente che ha lavorato una vita pagando contributi per avere la pensione continua a pagarli anche da pensionati); si tratta di un costo spropositato e fuori dal buon senso anche per le imprese

ettore
                            Last edited by ett69; 03-12-08, 07:37.

Comment

• Font Size
                              Mano cosa nei pensi di investimenti di breve periodo in fondi obbligazionari denominati bond flessibili o governativi?

Da gennaio i migliori dexia e templeton hanno fatto almeno il 15% senza alcun flesso apparente dovuto all'ultima crisi...

Comment

• Font Size
                                Non saprei dove metter mano, veramente!... con tutti i debiti, i buchi economici accumulati nelle legislature, i "magna magna" camorrosi e mafiosi... la vedrei alquanto dura... Poi io in quanto ad economia ... bè non è il mio settore!!!!
                                Last edited by Everluk; 03-12-08, 07:23.

Comment

X
                                Working...
                                X