Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cosa Fareste Voi Al Posto Del Governo?
Collapse
X
-
Originally posted by Devilman View PostMa se i soldi non li fan girar quelli che li hanno
Siamo seri
E se il primo che dice di far girar l'economia ? poi il primo a non pagare (inteso come stato, lavori fatti per enti statali e tempi di incasso)... Cosa vuoi incentivar...
Cuneo fiscale alle aziende: effetto? Bo.... andr? a regime dall'anno tale... E che ***** lo hai fatto a fare allora(precedente governo) se non fai modifiche quando l'economia tira...
Ora social card e minchiate annesse: cosa l'? carit??
Poi si riempion la bocca con ste detassazioni/detrazioni sugli straordinari... E chi li ha fatti e li fa ancora lo piglia in culo 2 volte perch? finisce fuori monte (se non se li ? fatti pagar in nero)... e chi non li ha fatti.. Forse ? perch? gi? era in crisi e non servivano
Nel terzo mondo per molto meno han messo in crisi l'economia di un paese occupando due aereoportiqui si mugugna e si resta chini a 90a vita a pigliarlo in culo
.
Chi ha i numeri governa e fa le modifiche si dice sempre... Peccato che non cambi mai un *****
WLF..
Comment
-
Comment
-
be se vuoi una proposta...
Attuerei una bella anarchiache peggio certo non si va
In alternativa una dittatura nuda e pura... Che, come disse uno che non ne sapeva una volta, in italia e in sud america ogni tot serve una bella dittatura per sistemar un pò le cose
Comment
-
Lotta all'evasione
Politiche ambientali serie e sostenibili
Controllo inasprito su sprechi e collusioni tra malavitosi e politici
Riduzione spesa per il parlamento
Abolizione dei monopoli
Apertura dei mercati
Bando di concorsi pubblici per trovare alternative energetiche valide al petrolio
Inasprimento sanzioni per chi evade, ruba e simili
Cessazione immediata dei rapporti tra politica ed economia
.. ce ne sarebbero di cosine da fare ma credo che rimarr? tutto molto utopico..
Comment
-
Originally posted by Milk_it View PostLotta all'evasione
Abolizione dei monopoli
Apertura dei mercati
Bando di concorsi pubblici per trovare alternative energetiche valide al petrolio
Comment
-
Originally posted by Milk_it View PostLotta all'evasione
Abolizione dei monopoli
Apertura dei mercati
Comment
-
Io penso che sia la social card che gli una tantum alla fine andranno a finire nelle tasche degli evasori fiscali e a quelle famiglie che ad esempio non risultano con unione di reddito in cui risulta uno solo con 1 o 2 figli e "vivono" con 12.000 euro l'anno ,extracomunitari ecc.
Se avessero alleggerito il peso fiscale delle tredicesime avrebbero aiutato un po' tutti i lavoratori che regolarmente sono obbligati a pagare le tasse.
Gli aiuti alle imprese?Giusti basta fare più controllo sulle aziende xche' devono essere si competitive ma che il datore non si arricchisca solo lui .
Comment
-
Difficilissimo dirlo. Partendo dal concetto che i soldi arrivano dalle aziende che prendono beni di un certo valore trasformandoli in un altro di valore superiore, quindi si esclude il terziario, aiuterei principalmente l'agricoltura (non ? interessato... non ho parenti nel settore) e le aziende di trasformazione ad esse correlate. Spingerei anche per un consumo pi? informato e quindi il "Made in" obbligatorio in OGNI prodotto. Quando comprate un olio, una tuta di pelle oppure dei pelati al supermercato... sapere chi li confeziona... ma non chi li produce.
Cercherei anche di porre un limite all'indegno divario che esiste tra tasso ufficiale di sconto ed Euribor. Le banche europee hanno gi? ottenuto pi? di quanto non meritassero ed il calo dei mutui, guarda caso, ? stato operato proprio a vantaggio delle banche. Mi spiego. Si potevano detassare i mutui, ma si ? deciso di abbassare il tasso ufficiale. In questo modo le banche pagano il denaro X in meno ed a noi scontano solo X/2 incassando la differenza.
Basta centri commerciali (inutili all'atto pratico ad un'economia che voglia crescere) e pi? soldi ad imprese/agricoltura. Viva chi prende un bene e lo trasforma in qualcosa di valore superiore.
Scusate se ho detto boiate. Sono solo un umile perito elettronico.
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postnel senso di nn far commenti e dare opinioni sui governi di ora. semplicemtne se ora ci salissi tu cosa faresti?
ma dopo incentiverei molto di piu per le energie alternativeLast edited by simo1098(s)ardo; 02-12-08, 19:58.
Comment
-
X
Comment