Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL PRIMO membro della mia famiglia si chiama TORAKIKI, uno stupendo micio persiano..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    lele io nn ne ho mai comprato uno.. cmq penso ke nel caso di ponte sia diverso.. ha aspettato tanto dopo la morte del suo e ha voluto prenderne uno come lui. nel mio caso mi rifornisco per strada o nei gattili..
    io avuto sempre meticci che mi son stati regalati
    tranne il rootweiler comprato da mia sorella e poi lei si ? trasferita e ce l'ha lasciato a noi
    e la chiwawa che ? una trovatella
    che poi il veterinario ha detto che non ? di razza pura ma un incrocio tra un chiwawa toy e un pincer (risultato 1 KG di cattiveria e rompipallagine immensi )

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      io avuto sempre meticci che mi son stati regalati
      tranne il rootweiler comprato da mia sorella e poi lei si ? trasferita e ce l'ha lasciato a noi
      e la chiwawa che ? una trovatella
      che poi il veterinario ha detto che non ? di razza pura ma un incrocio tra un chiwawa toy e un pincer (risultato 1 KG di cattiveria e rompipallagine immensi )
      ihihih povera bestiolina

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Bellissimo Fra' !

Che tra l'altro costano un botto i persiani se non ricordo male ...
        beh dipende... li trovi dai 300 in su... questo grazie al padr eterno .. un amico che lavora nel settore e conosce allevatori mi ha trovato l'aggancio per la modica cifra di... ehm ehm... un palo.. .. ha origini piuttosto VAFFINATE

il main coon lo trovi a non meno di 700 se ne vuoi uno di medio alto livello genealogico... era tra i miei preferiti assieme all'esotico..

ma prima di tutto il colore e il muso.. se non mi colpiscono non li prendo nemmeno in considerazione... il main coon piu' bello ? il brown tabby turtle... ha un tipo di pelo maculato simile all'ocelot ( non so se si scrive cosi'..) ha addirittura i ciuffetti sulle orecchie come le linci....

cmq il mio primo micio non era poi' cosi distante.. 10kg..

Comment

• Font Size
          Ponte ... quello che mi chiedevo e' come mai nessuno opta per un gatto selvatico ... alla modica cifra di 10-15 euro se proprio lo si deve pagare

Alla fine il gatto sta diventando un lusso cosi come il rolex o la macchina bella e tutte quelle cose che si critica spesso .

700 euro per un gatto mi pare un pelo eccessivo

Pero' sono meravigliosi il tuo attuale e precedente !
          Last edited by Lele-R1-Crash; 02-12-08, 16:40.

Comment

• Font Size
            lele io nn ne ho mai comprato uno.. cmq penso ke nel caso di ponte sia diverso.. ha aspettato tanto dopo la morte del suo e ha voluto prenderne uno come lui. nel mio caso mi rifornisco per strada o nei gattili..
            Si infatti . Ma io non mi sto permettendo di criticare nessuna scelta ... cercavo solo di capire il perche' ed il percome non fanno tutti come te

Comment

• Font Size
              non è questione di "UN GATTO"...

VOGLIO dire... si vede la differenza da un simpatico e bello gatto orfanello meticcio... e soprattutto fisicamente e caratterialmente..

il persiano è come un cagnolino, praticamente non fa danni, sempre disposto alle coccole e piuttosto massiccio elegante e buffissimo...

decisamente pacato ed affabile... fedele alal casa.

un gattino meticcio puo' essere buono come il pane o una IENA..... va a culo.. col persiano vai sul sicuro...

poi è questione di gusti e passione... non vedo perchè un gattino carinissimo e di razza deve essere reso antipatico dal costo... non è che gratis=super gatto :-)
              Last edited by ponteHRC; 02-12-08, 16:46.

Comment

• Font Size
                Si infatti . Ma io non mi sto permettendo di criticare nessuna scelta ... cercavo solo di capire il perche' ed il percome non fanno tutti come te
                a parer mio molti lo comprano perch? comprandolo hai gi? vaccinazioni, test delle malattie svezzamento e uso della lettiera gi? fatti.. e in pi? se ad esempio in casa c'? un bimbo eviti qualsiasi eventuale malattia.
                diciamo ke quelli di razza sono magari pi? belli (anke se i miei bastardini erano bellissimi cmq!) e magari te lo scegli come pi? ti piace.. poi se hai interesse di farlo accoppiare e fargli fare i cuccioli li puoi rivendere. inoltre di solito sono gi? educati e hai meno rischi di comportamenti pazzi come i gatti di strada ke magari han sub?to una brutta situazione.
                questi sono i motivi..

Comment

• Font Size
                  esatto... un gattino randagio è come un bimbo problematico.. magari diventa un angelo e pur ebellino.. magari ti ritrovi una tigre incontrollabile e pure brutta e cattiva...

non sono loro a scegliere il prezzo, ma fortunatamente ognuno di noi è libero di scegliere almeno con gli animali domestici...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    non è questione di "UN GATTO"...

VOGLIO dire... si vede la differenza da un simpatico e bello gatto orfanello meticcio... e soprattutto fisicamente e caratterialmente..

il persiano è come un cagnolino, praticamente non fa danni, sempre disposto alle coccole e piuttosto massiccio elegante e buffissimo...

un gattino meticcio puo' essere buono come il pane o una IENA..... va a culo.. col persiano vai sul sicuro...

poi è questione di gusti e passione... non vedo perchè un gattino carinissimo e di razza deve essere reso antipatico dal costo... non è che gratis=super gatto :-)
                    Frà .. premetti che io dico , forse non mi conosci bene , ogni cosa che rappresenza la soddisfazione di un nostro vizio e' ben fatta specialmente se rientra nelle nostre facoltà . Ergo ... se un gatto ti piace , lo vorresti , costa 10'000,00 euro e te lo puoi permettere ... per me faresti bene a comprarlo

La mia domanda , forse malposta , era per capire come mai tanti dicono di essere animalisti ed allevano i gatti come se fosse un piacere verso i gatti mentre , in realta' , e' il gatto a fare un piacere alla persona (compagnia in questo caso) .

Pero' ripeto ... anche quelli di Davide , sono a dir poco MERAVIGLIOSI !

E l'impressione che ho e' che caratterialmente siano proprio come dici tu
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 02-12-08, 17:18.

Comment

• Font Size
                      INOLTRE IL PERSIANO è UNA DELLE POCHE RAZZE INCAPACI DI BADARE A SE STESSE... e vivere selvaticamente.. vuoi per la costituzione del pelo vuoi per limiti fisici ed anatomici

Comment

• Font Size

il persiano ? come un cagnolino, praticamente non fa danni, sempre disposto alle coccole e piuttosto massiccio elegante e buffissimo...

su questo confermo

io sono un amante dei cani

ma da piccolo avevo un persiano(ne ) che non sembrava un gatto.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          io i gatti li adoro per la loro pulizia () e la loro indipendenza...x chi come me ? sempre di corsa e gli pu? dedicare nn troppo tempo...se fosse un altro animale (ex. cane) sarebbe gi? in una casa di riposo

personalmente preferisco quelli con il muso lungo e il pelo corto (che nn me li lascia in giro )...il mio ? come quello che avevi tu ma bianco e grigio con occhi ghiaccio (come i miei )...

Fra ha fatto bene a prendere questo x' a lui piacciono cosi
                          (ha fatto male x? a comprarlo secondo me )
                          MA perche' , domanda che non deve vedere Ponte o chiunque di voi altri come destinatario ma vuole essere una domanda posta senza fini faziosi : Perche' tutti sono amanti dei gatti o dei cani ma nessuno (o comunque molto pochi) adotta gatti o cani selvatici o cmq abbandonati ? Cioe' voglio dire ... tutti comprano un gatto di razza , alcuni spendono anche un sacco di soldi sia per comprarlo che per nutrirlo ... tutti si inteneriscono quando leggono di gatti o cani abbandonati ... pero' nessuno vuole un "selvatico" e tutti vogliono persiani , siamesi o chi piu' ne ha piu ne metta .

E' amore per gli animali o desiderio di compagnia alle nostre condizioni ?

Preciso che io dovessi fare un regalo (e l'ho fatto piu d'una volta) ovviamente non regalerei un gatto selvatico ... ma proprio per via del deprezzamento dei piu' verso questa razza .
                          vedi sopra

non ? questione di "UN GATTO"...

il persiano ? come un cagnolino, praticamente non fa danni, sempre disposto alle coccole e piuttosto massiccio elegante e buffissimo...

poi ? questione di gusti e passione... non vedo perch? un gattino carinissimo e di razza deve essere reso antipatico dal costo... non ? che gratis=super gatto :-)
                          a parer mio molti lo comprano perch? comprandolo hai gi? vaccinazioni, test delle malattie svezzamento e uso della lettiera gi? fatti.. e in pi? se ad esempio in casa c'? un bimbo eviti qualsiasi eventuale malattia.
                          diciamo ke quelli di razza sono magari pi? belli (anke se i miei bastardini erano bellissimi cmq!) e magari te lo scegli come pi? ti piace.. poi se hai interesse di farlo accoppiare e fargli fare i cuccioli li puoi rivendere. inoltre di solito sono gi? educati e hai meno rischi di comportamenti pazzi come i gatti di strada ke magari han sub?to una brutta situazione.
                          questi sono i motivi..
                          esatto... un gattino randagio ? come un bimbo problematico.. magari diventa un angelo e pur ebellino.. magari ti ritrovi una tigre incontrollabile e pure brutta e cattiva...

non sono loro a scegliere il prezzo, ma fortunatamente ognuno di noi ? libero di scegliere almeno con gli animali domestici...
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          su questo confermo

io sono un amante dei cani

ma da piccolo avevo un persiano(ne ) che non sembrava un gatto.....
                          basta sapere dove prenderlo se il problema sono i vaccini o i traumi...tanti bastardelli nascono in casa e sono svezzati dalla mamma che li tiene fino al momento in cui ? possibile il distacco e vengono regalati per nn farli morire! e chi li accoglie oltre a fare un bel gesto si toglie il "gusto" di avere il gatto...x' ? il gatto che vuoi o il gatto persiano c'? differenza... cmq nn sto a sindacare...? solo opinione personale

Comment

• Font Size
                            cmq anche io la penso così, i gatti è meglio salvarli dalla strada.. ma ti assicuro che appena ho visto la razza maine coon me ne sono innamorata a tal punto che mi era passata l'idea di prenderne uno.. mi hanno proprio colpito e affascinato.. poi lascia stare che costano 800euro e nn li prenderei mai.. ma se ti innamori di una razza ti piacerebbe tanto averla.. come chi prende i cani d'altronde. non è equivalente un bulldog un carlino o un pastore tedesco! sono cose completamente diverse.. così per i gatti.. i persiani sn completamente diversi dai devon rex o dai certosini.. e siccome sn animali ke ti fan compagnia per tantissimi anni magari qualcuno preferisce prendere quello ke gradisce di più sia come estetica che come carattere.

Comment

• Font Size
                              ma se ti innamori di una razza ti piacerebbe tanto averla..

come chi prende i cani d'altronde...
                              vero....

non ? equivalente un bulldog un carlino

o un pastore tedesco!
                              c'hai proprio preso Isa!

Comment

• Font Size
                                ammmooore!!!
                                Io ho due maltesini non so come farei senza di loro,quindi capisco cosa significa l'amore smisurato x un animale.
                                Complimenti!

Comment

X
                                Working...
                                X