Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Riflessione economica] Ma la piccola impresa non era il danno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si si ... e' proprio facile cosi Luca ... Domattina faccio concorrenza a JHONNY e faccio il panettiere !
    c'? crisi anche per loro, fa attenzione

In che senso ? poco poco ... quasi insignificante ... ma mi pare che questa ultima finanziaria abbia fatto tanti colpetti un po in tutti i ceti sociali ...

Cosa intendi per "disgraziati" ?
    sai, quando ormai le cose sono avviate...e nel modo sbagliato..anche fare le cose per bene nn basta pi?...bisogna fare.........pulizia

Penso e spero di aver capito male . Cosa intendi per "ridistribuire la ricchezza" ? Cioe' chi si sbatte deve avere uguale a chi si gode la vita ? ?
    Non sono daccordo ai sopprusi ma alla meritocrazia volgo il mio pensiero
    no no giammai penserei quello che hai capito...
    lascia perdere ? un discorso troppo complesso...

Ed e0 risaputo che a piangere i Brianzoli non li batte nessuno

Me escluso ovviamente
    parlavo degli artigiani piemontesi..madooo sembra che guadagnino 500 euro al mese..e con quei soldi riescono a comprarsi la casa al mare e il porsche

Comment

• Font Size
      Molto interessante questo topic!

Forse andr? un p? fuori o.t...

Se posso chiedere da quant'? che avete iniziato a vedere o sentire la crisi voi?

Io sono un artigiano e lavoro nel settore edile dal quale ho avuto le prime serie avvisaglie di crisi all'inizio dell'estate 2007!

Ora sto pensando di chiudere l'attivita perch? lavoro non ce n'? +!

Secondo me bisogna alzare lo sguardo e guardare oltre x capire da dove arriva la crisi...

Secondo me la crisi ? la conseguenza del consumismo e da tutto quello che ovviamente "si tira dietro"...

Gli stati e la banche anzich? tutelare e controllare un p? il sistema economico ne hanno approfittato subito e via con incentivi e mutui come i biscotti...

La possibilit? di avere qualcosa senza aver x forza i soldi disponibili x me ? sempre stata un'opzione da scartare x la mia mentalit? conservatrice e se un tempo venivo criticato x i miei principi, ultimamente + di qualcuno ha avuto ripensamenti...

Cos? facendo i prezzi sono lievitati e la speculazione ha regnato sovrana soffocando la popolazione e chi di soldi gi? ne aveva ha aprofittatato x farne ancora di +...

Il discorso della meritocrazia lo appoggio in pieno ma se l'economia non gira + non ? perch? la gente non vuol spendere i soldi, ? perch? oltre a non esserci + soldi ci sono anche i debiti...

I soldi non sono spariti, s'intenda!!

Il problema ? che ce ne sono troppi in troppe poche tasche...
      E una buona parte di quelle tasche non ha meriti x godere della ricchezza che si ritrovano...

Nei prossimi mesi o si prender? atto di qual'? il problema ponendo rimedio (dipende sempre da chi ci rappresenta) oppure "torneremo indietro" (come si suol dire) sempre che non ci sia una bella rivolta (io ci terrei tanto)...

Non ce l'ho n? con la destra ne con la sinistra perch? la classe politica x me ? tutta spazzatura salvo quei pochi di buoni...

Se un tempo mi alzavo alla mattina non l'orgoglio di iniziare una giornata lavorativa ora mi alzo svogliato con il pensiero che la "pagnotta" devo guadagnarmela x forza se voglio vivere e mantenere quei 2 "capricci" che mi posso permettermi...

Comment

• Font Size
        Secondo me la crisi deriva sia dalla bolla immobiliare, sia dal fatto che agli imprenditori è stato concesso di andare a produrre all'estero senza che gli si facesse pagare un congruo dazio.
        La politica poi pronta sempre a salvare il culo ai soliti noti. Ricordo anche Unicredit un paio di anni fà che comprava banche a destra e a manca, perchè si diceva che sarebbe stata più competitiva... e ora si vede...

Comment

• Font Size
          Mananggia sti imprenditori ... sono il male del pianeta !

Ma non temere ... piano piano stanno chiudendo in tanti e presto non ci saranno piu' questi nocivi imprenditori . Poi bisognera' vedere dove si andara' a lavorare semmai

Comment

• Font Size
            Non è proprio così, ci sono gli imprenditori che sanno fare il proprio lavoro e quelli la crisi secondo me li sfiora poco, e quelli (pochi) lazzaroni che però in Italy non pagano mai...

Comment

• Font Size
              Originally posted by x-erre View Post
              Molto interessante questo topic!

Forse andr? un p? fuori o.t...

Se posso chiedere da quant'? che avete iniziato a vedere o sentire la crisi voi?

Io sono un artigiano e lavoro nel settore edile dal quale ho avuto le prime serie avvisaglie di crisi all'inizio dell'estate 2007!

Ora sto pensando di chiudere l'attivita perch? lavoro non ce n'? +!

Secondo me bisogna alzare lo sguardo e guardare oltre x capire da dove arriva la crisi...

Secondo me la crisi ? la conseguenza del consumismo e da tutto quello che ovviamente "si tira dietro"...

Gli stati e la banche anzich? tutelare e controllare un p? il sistema economico ne hanno approfittato subito e via con incentivi e mutui come i biscotti...

La possibilit? di avere qualcosa senza aver x forza i soldi disponibili x me ? sempre stata un'opzione da scartare x la mia mentalit? conservatrice e se un tempo venivo criticato x i miei principi, ultimamente + di qualcuno ha avuto ripensamenti...

Cos? facendo i prezzi sono lievitati e la speculazione ha regnato sovrana soffocando la popolazione e chi di soldi gi? ne aveva ha aprofittatato x farne ancora di +...

Il discorso della meritocrazia lo appoggio in pieno ma se l'economia non gira + non ? perch? la gente non vuol spendere i soldi, ? perch? oltre a non esserci + soldi ci sono anche i debiti...

I soldi non sono spariti, s'intenda!!

Il problema ? che ce ne sono troppi in troppe poche tasche...
              E una buona parte di quelle tasche non ha meriti x godere della ricchezza che si ritrovano...

Nei prossimi mesi o si prender? atto di qual'? il problema ponendo rimedio (dipende sempre da chi ci rappresenta) oppure "torneremo indietro" (come si suol dire) sempre che non ci sia una bella rivolta (io ci terrei tanto)...

Non ce l'ho n? con la destra ne con la sinistra perch? la classe politica x me ? tutta spazzatura salvo quei pochi di buoni...

Se un tempo mi alzavo alla mattina non l'orgoglio di iniziare una giornata lavorativa ora mi alzo svogliato con il pensiero che la "pagnotta" devo guadagnarmela x forza se voglio vivere e mantenere quei 2 "capricci" che mi posso permettermi...
              ti quoto...

il problema sono proprio questi assurdi finanziamenti... gente che fa finanziamenti di 5 -7 anni x una moto... gente che fa finanziamenti x comprare il cellulare da 600? ... gente che fa finanziamenti x pagarsi le ferie alle maldive... (la lista ? lunga, mi limito a questi esempi)

"peccato" che poi sti soldi vanno ridati con gli interessi... e se non li avevi prima non li hai anche dopo...

Comment

• Font Size
                oltretutto un altro grande problema(eufemismo) che abbiamo come sistema Paese ? quello della redistribuzione del reddito....il molto accumulato nelle mani di pochi....e il welfare nostrano fa poco(colpa anche di molte "spugne" e fondi che si perdono in viottoli che BEN SAPPIAMO QUALI SONO) per ovviare a questa situazione....

non lo dico io ma lo dicono le statistiche...da 15 anni a questa parte abbiamo scalato a grande velocit? la classifica dei paesi con pi? disugugaglianze sociali...il nostro ? diventato un Paese immobile....

Comment

X
                Working...
                X