Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki 600 k e qualcosa..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Suzuki 600 k e qualcosa..

questo l'ho scritto per il mio Forum per? ve lo posto anche qui..e' il resoconto della giornata di ieri...

Nuova Suzuki 600 !!

L'appuntamento ? alle 17 dal Pogliani. La delegazione Ducatista, invitata da z, ovvero Smuffin, x e y arriva un p? prima.
    I giapponesi invece sono in ritardo. Sono quasi le 18 ed ancora non si vedono. Intanto si chiacchera tra noi, tanto gli argomenti non mancano.
    C'? un p? di mistero sul programma del pomeriggio. Sappiamo solo che dei signori ci mostreranno dei disegni di propriet? della Suzuki e noi dovremmo "giudicarli".
    Alla fine arrivano. Io penso ingenuamente, "porca vacca...sono giapponesi davvero !". Chiss? che mi aspettavo.
    Sono la pi? agitata del gruppo, l'unica ragazza e per lo pi? senza una moto mia. Mi immaginavo gi? di crollare sotto le domande dirette...Un ripassino rapido.."allora..la frizione ? a sinistra..Il cambio anche e la prima ? in gi? e le altre marce in su..a destra si frena: con la leva davanti..con la pedana dietro..."
    Mi sono preparata le vie di fuga per scongiurare gaffes "sono una ragazza, io giro la chiave e vado... ..la meccanica me la curano altri..". s?, direi che ci sta tutta come scusa.
    Ci portano in una saletta, quelle delle riunioni con le sedie di pelle: siamo una decina pi? o meno, pi? il loro staff. Due giapponesi, una ragazza incaricata di tradurre dall'italiano all'inglese per loro, e i signori del Pogliani.
    Prendiamo posto. Io protetta ai lati da x e y, pronta a copiare come a scuola. Ci danno subito un test da compilare riguardante un giudizio sulle nostre moto e sui modelli GSX precedenti. Alla fine faccio da sola, in fondo non chiede nulla di difficile. Noi abbiamo Ducati. Ci chiediamo se ci guarderanno male. Z ha un Gsx. Sta in una botte di ferro.
    Altro questionario. Si tratta di mettere dei voti da 1 a 5 sui particolari di alcuni disegni, che sotto gli occhi di tutti appaiono da una valigetta. Visione laterale, frontale, impianto frenante.Tutto insomma.

La nuova GSX 600 che la Suzuki metter? in produzione tra qualche anno !
    Ecco finalmente il motivo per cui siamo l?.

I progetti sono 5 (A, B, C , D, E), pi? i dettagli dei fari, dell'avantreno e del codone, e tre disegni raffiguranti le 3 dirette concorrenti sul mercato 600. I disegni sono bellissimi, una cura quasi maniacale dei dettagli. Ad uno ad uno vengono posti sul tavolo in modo da poterli osservare attentamente. All'inizio c'? un p? di smarrimento. Sembrano quei giochi dove bisogna trovare le difefrenze tra le varie figure.
    Y mi aiuta un p? a vedere che alcune cose sono diverse e a trovare gli scarichi a volte camuffati. x ? concentrato, meglio non disturbarlo troppo.
    C'? per esempio una schiacciatura del serbatoio che solo l'occhio attento da pilota di z ha visto e che lascia senza parole anche loro. Tranne i cerchi (a 3 razze) e le frecce anteriori inglobate negli specchietti, il resto si differenzia sempre, anche se a volte di poco, tra un modello e l'ltro.
    Uno dei modelli assomiglia in modo imbarazzante all'R1 2004. Viene fatto notare pi? volte, e viene praticamente "stroncato" da quasi tutti. E poi., guai a nominare Yamaha. Honda ancora ancora, ma Yamaha proprio no.
    A me piace la A (l'unica a sceglierlo). Lo scarico piccolino, pi? piccolo di quelli attuali sul lato destro, le forme nette, poco arrotondate, freccine tradizionali dietro. La classica forma corta e alta. La carena armoniosa nei colori bianchi e blu con dei bei disegni che seguono le linee.
    X sceglie la D. Per lui la piu' armonica nelle forme. Finalmente una moto
    con un assetto "uso pista" e con un forcellone per scaricare i tanti CV.
    Per lo scarico per cui ha suggerito un bello sfogo laterale tipo Ducati MotoGp, a cui loro probabilmente non avevano pensato. Veloci a scriverlo, si emozionano quando gli parli di Ducati (avevano pure un sacchettino!!) e spalancano gli occhi difronte al 749 nel parcheggio.
    Nell'intervista successiva i personaggi venuti dall'oriente cercano di capire le motivazioni delle scelte di ogni singola persona. Gli dico che comunque preferisco il doppio faro in orizzontale. Uno dei due lo scarabocchia sulla mia scheda con annotazioni in giapponese. Ad uno a uno ognuno di noi colloquia brevemente (sempre con la signorina interprete !) con i due amici orientali. Uno ? fortissimo. Ci tiene a leggere di persona i nostri nomi con risultati a volte comici.

Tra una cosa e l'altra si ? fatto tardi. Se fosse per loro credo che analizzerebebro ogni singolo passaggio delle nostre menti che ci ha portato a scegliere o scartare una soluzione in favore delle altre.
    "forget Japan!..e' tardi !".. Ci alziamo, ringraziano per la nostra presenza e disponibilit?, ci omaggiano di ben due regalini impacchettati in carta Suzuki e ce ne andiamo.
    Ci ripromettiamo noi 4 di ritrovarci tra qualche anno, quando uscir? la moto, per vedere chi di noi ha avuto pi? particolari scelti in produzione.

Piccolo soddisfazioni di 4 matti che hanno partecipato alla creazione dei disegni di una moto !!

Ducatimilano.com

• Font Size
    scusami se sono ot..ma da quello che hai scritto sei una ragazza giusto?
    Ma sei nella firma?

Comment

• Font Size
      maury ti droghi? ? xaus quello della firma!

Comment

• Font Size
        Bella storia!!! Magari capitasse a me!!!

PS"Nella firma ? Xaus"

Lamps.

Ducatiman

Comment

• Font Size
          grande!!!!! che figata!!! che bello!!!!!!

sono ipercuriosio,cos'erano i regalini??????

cavoli ma hanno paura di yamaha!!!!!!

ma girano per vari stati europei???

Comment

• Font Size
            dovrebbero essere a Roma in questi giorni.. I regalini erano una magliettina Suzuki e un portachiavi di pelle sempre marchiato..Gioved? visto che siamo esauriti andaimo al Club (90 % Ducatisti !) con la maglietta Suzuki....Ci spareranno...

ebbene s? ..io sono una ragazza e lo strafigo in questione della firma ? Xaus...

Comment

• Font Size
              Originally posted by r1maury
              scusami se sono ot..ma da quello che hai scritto sei una ragazza giusto?
              Ma sei nella firma?

scusa maury...ma certe volte me le tiri fuori con le tenaglie....:mrgreen::mrgreen:

Comment

• Font Size
                Neeko mi hai fatto cappottare....

Comment

• Font Size
                  Re: Suzuki 600 k e qualcosa..

Originally posted by Smuffin
                  Sono la pi? agitata del gruppo, l'unica ragazza e per lo pi? senza una moto mia.
                  No Maury... non ? una ragazza! In realt? ? Xaus che sta postando e si diverte a prenderci in giro perch? ha notato un po' di allupati in giro per il forum....

Comment

• Font Size
                    ma uffi..una volta che scrivo una cosa seria mi pigliate in giro uguale ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Smuffin
                      ma uffi..una volta che scrivo una cosa seria mi pigliate in giro uguale ?
                      no smuff....direi proprio che stiamo pigliando per il culo maury

Comment

• Font Size
                        grande neeko...mi hai fatto sbellicare...

Comment

X
                        Working...
                        X