Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

risparmiare facendo il pane a casa! udite udite genti!ho fatto il calcolooo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...se posso aggiungere una cosa ....per fare il pane buono ci vuole lo strutto ....cio? il grasso animale... ...e il malto(zucchero)... ....senza cosa volete mai che venga fuori? ...poi ? ovvio che per risparmiare va bene di tutto...

...aggiungo che una macchinetta che tutti i giorni sforna il pane ...dopo 2 anni ? gi? bella che scassata e la devi riammortizzare tutta...

....il mio pane ? a 2.60 al kg. ...compresa la mia simpatia

....cmq se per te ? un risparmio i 100 euro all'anno ...emb? ....guardati il culo... ....aggiungi una pezza e via

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupino View Post
      prima presi quella con il disco che si mette in freezer (dicono 24 ore ma ghiaccia del tutto dopo almeno due giorni), non ? male, ma ? scomoda.
      ce l'ho ancora, appena mi ispirer? la mettero su e-bay.

ora uso una gaggia, fa molto rumore ma funziona bene, fa fino a un kg di gelato in 30/40 minuti (dipende dal gelato) e si pulisce in fretta (cestello estraibile).
      la maggior concorrente ? la simac, quelle vecchie erano ottime (si trovano su e-bay) quelle nuove, come la GC5000 sono delicate, ce l'ha uno che conosco e si ? gi? rotta due volte.

se non vuoi spendere troppo prendine una usata su e-bay, magari nella tua zona con consegna a mano (ho fatto cos?) perch? sono oggetti da trasportare con cura.

p.s. bisogna fare un po' d'esperienza e tentativi con gli ingredienti per avere ottimi risultati
      Grazie lupino gentilissimo...devo comprarla assolutamente...da quanfo la mia ragazza ha scoperto di essere celiace le manca il buon gelato e gelaterie che fanno gelati per celiaci ce ne sono poche ? cmq hanno gelati accanto a quelli traidzionali quindi contaminati di sicuro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOHNNY View Post

....cmq se per te ? un risparmio i 100 euro all'anno ...emb? ....guardati il culo... ....aggiungi una pezza e via
        mi scusi Principe d'Inghilterra

Comment

• Font Size
          a m ISA sembra una bella idea.....certo e' che un minimo di tempo lo devi spendere...pero' tutto considerato sembra un buon affare!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            a m ISA sembra una bella idea.....certo e' che un minimo di tempo lo devi spendere...pero' tutto considerato sembra un buon affare!!
            eh si.. ma io per ora nn ho ancora deciso se prenderla.. cmq consideravo che ogni giorno se si vuole il pane bisogna comunque uscire a prenderlo.. ci metto pi? o meno uguale a versare gli ingredienti che sn 3 e poi sciacquare il cestello.. nn so chiedevo un parere a chi ce l'ha

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              eh si.. ma io per ora nn ho ancora deciso se prenderla.. cmq consideravo che ogni giorno se si vuole il pane bisogna comunque uscire a prenderlo.. ci metto pi? o meno uguale a versare gli ingredienti che sn 3 e poi sciacquare il cestello.. nn so chiedevo un parere a chi ce l'ha
              e io leggo per vedere se mi conviene e mi verra' la voglia di prenderla...

solo e' che con tutti questi elettrodomestici...tra' un po' mi dovro' prendere una centrale termonucleare personale per tenerli tutti accesi!!!

Comment

• Font Size
                Isa prendila la macchinetta poi come dice lele ti sbizzarisci facendo pane di tutti i tipi con le noci con l'uvetta passa ecc ecc...per non parlare del bellissimo profumo che ci sta in casa...ripeto a mio avviso ne vale cmq la pena...

Comment

• Font Size
                  io sono un fan della focaccia appena sfornata...di tutti i tipi....quindi devo andare dal mio fornaio di fiducia che mi vizia per bene...non rinuncerei mai...e quindi prendo li anche il pane e tanto piacere...

Comment

• Font Size
                    Io ho la Princess da un anno, mi faccio sempre il pane da solo e mi trovo benissimo.

Il consumo energetico c'? , ma sui costi che hai usato avrei qualcosa da correggerti.

Poi da qualche mese ho pure imparato a fare la pizza e non vi dico che bello lasciar fare alla macchina tutta la parte dell'impasto!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Stop and Go View Post
                      Io ho la Princess da un anno, mi faccio sempre il pane da solo e mi trovo benissimo.

Il consumo energetico c'è , ma sui costi che hai usato avrei qualcosa da correggerti.

Poi da qualche mese ho pure imparato a fare la pizza e non vi dico che bello lasciar fare alla macchina tutta la parte dell'impasto!!!!
                      che calcolo ho sbagliato? come costo dell'energia ho preso la bolletta di casa e ho diviso il totale per kw ora.. e ho trovato una media perchè ci sono fasce diverse.. per il consumo ho guardato sul web e dicono ke sono da 800-900w ho sbagliato gli ingredienti?mmm
                      Last edited by Isa.xox; 28-11-08, 18:11.

Comment

• Font Size
                        sei proprio un ingegnere

Comment

• Font Size
                          1kg di pane all'oggi costa 3euro comprato -di media-
                          Te l'ha gi? detto IL Gionni, da lui costa 2.60 ?

-la macchina costa circa 120euro di buona qualit?,
                          puoi anche risparmiare qualcosina e avere cmq una buona qualit?... diciamo 100 ?

calcolando l'ammortamento di circa 2/3 anni (nn so quanto durino io ho stimato cos?) sarebbero 40-50 euro anno.
                          non ne sono cos? certo... io ritengo di utilizzarla in maniera "media" e a distanza di un anno sta gi? dando segni di cedimento. Ho sentito la stessa cosa anche da altre persone. Io l'ammorterei in MAX 2 anni

-0.23euro di corrente (ho stimato 1,10ore di cottura,un kw/h costa 0.23euro di media e la macchina in genere ? da circa 800-900w)
                          la macchina cuoce (quindi usa la potenza massima) per 1h10', ma impasta per altre 2h20'

-1kg di farina 0,30 euro
                          dimmi dove la compri

-olio pari a 0,20 euro
                          olio??

-sale.. mah mettiamo 0.05EURO
                          -lievito 0,10 euro
                          TOTALE: 88 CENTESIMI AL CHILO!!!! CONTRO I 3EURO AL CHILO DI QUELLO COMPRATO.
                          riassumendo in un anno spenderei 106 euro di pane fatto in casa +ammortamento della macchina di 40-50 euro:
                          150euro all'anno circa invece di 360 !!(anche se ho sentito al tg che la media annuale per famiglia si aggira attorno agli 800euro di pane per me esagerano un attimo)
                          Il resto ? ok, ma mi raccomando, io metterei anche un po' di zucchero

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Stop and Go View Post
                            Il resto ? ok, ma mi raccomando, io metterei anche un po' di zucchero
                            la farina costa cos? sotto casa.. l'olio va messo per rendere l'impasto pi? morbido, per l'ammortamento ho specificato che nn conoscendo la qualit? di qeste macchine stimavo massimo 2-3anni, zucchero hai ragione nn l'ho calcolato, e hai ragione anche sull'impasto.. nn sapevo ci mettesse cos? tanto.. ah..
                            per quanto riguarda il prezzo mi sono buttata su qualita medio-alta sei ingegnere?

Comment

• Font Size
                              ...aggiungo che io faccio consegna direttamente a casa per 5 cent in più al giorno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JOHNNY View Post
                                ...aggiungo che io faccio consegna direttamente a casa per 5 cent in pi? al giorno
                                tronza! oggi non me lo hai portato il pane

Comment

X
                                Working...
                                X