Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma succede sempre li'??? [Pausa per andare in bagno - Milano]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma succede sempre li'??? [Pausa per andare in bagno - Milano]

    A febbraio il caso della cassiera nella filiale di viale Papiniano

    Pausa per andare in bagno, lite all'Esselunga Un dipendente della filiale di viale Umbria ha chiesto il permesso al vicedirettore, e avuto un rifiuto gli ha lanciato contro un oggetto MILANO - La pausa per andare in bagno di nuovo al centro del contendere in uno dei supermercati milanesi della catena Esselunga. ? successo ieri, intorno alle 19, quando un dipendente della filiale di viale Umbria ha chiesto al vicedirettore dell'esercizio il permesso di andare in bagno durante il suo turno di lavoro. Al diniego del responsabile - a quanto si ? appreso dai carabinieri - i due hanno cominciato a battibeccare. Poi il dipendente, di 38 anni, ha lanciato un oggetto di legno, forse una cassetta di quelle che si usano per la frutta, contro il vicedirettore, di 45 anni. L'uomo ? stato portato al Policlinico, dove gli sono state riscontrate lesioni lievissime.
    La richiesta di una pausa per andare in bagno era gi? stata al centro di una forte polemica, nei mesi scorsi, tra la stessa Esselunga (era stata coinvolta la filiale di via Papiniano) e una cassiera peruviana di 44 anni, afflitta da patologie renali. Il 2 febbraio alla donna - cos? era stato denunciato - venne impedito di alzarsi dal posto di lavoro per andare in bagno: era stata cos? costretta a bagnarsi, senza poi nemmeno potersi cambiare fino alla fine del turno in cassa. Tornata in servizio dopo un periodo di malattia, la lavoratrice aveva denunciato di essere stata aggredita alle spalle e minacciata a fine turno da una persona non riconosciuta nel locale spogliatoio. La donna aveva riportato ecchimosi al volto, alla schiena e altre parti del corpo, tanto da dover indossare un collarino. La cassiera era stata anche proposta per l'Ambrogino d'Oro, ma la candidatura non ? stata accettata.

  • Font Size
    #2
    dove andremo a finire....

    Comment


    • Font Size
      #3
      che schifo...
      da ciò che sentii dire tempo fa, all'esselunga hanno la politica stacanovista, ore e ore di lavoro.. e correre... (per sentito dire da chi ci lavorava)

      Comment


      • Font Size
        #4
        No Comment....

        Da una catena così tanto decantata..........

        Comment


        • Font Size
          #5
          quello doveva tirare fuori il bambù e pisciare sul nastro della cassa!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            il max è stato qualche anno fa dove aveano registrato una cassiera ed un magazziniere che trombavano in magazzino sulle cassette dei pelati...

            li avevano licenziati e sono stati costretti a riassumerli per "uso improprio dei mezzi di sorveglianza"...e dell'uso improprio delle cassette di pelati non ne vogliamo parlare ????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              quello doveva tirare fuori il bamb? e pisciare sul nastro della cassa!!!
              ahahahahahah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                il max ? stato qualche anno fa dove aveano registrato una cassiera ed un magazziniere che trombavano in magazzino sulle cassette dei pelati...

                li avevano licenziati e sono stati costretti a riassumerli per "uso improprio dei mezzi di sorveglianza"...e dell'uso improprio delle cassette di pelati non ne vogliamo parlare ????
                Azzz... si v? da un'eccesso all'altro.... ma una "pisciata" non si nega a nessuno, cribbio se ci vai ogni 5 minuti ok... ma negare non esiste...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dino1108 View Post
                  A febbraio il caso della cassiera nella filiale di viale Papiniano

                  Pausa per andare in bagno, lite all'Esselunga Un dipendente della filiale di viale Umbria ha chiesto il permesso al vicedirettore, e avuto un rifiuto gli ha lanciato contro un oggetto MILANO - La pausa per andare in bagno di nuovo al centro del contendere in uno dei supermercati milanesi della catena Esselunga. ? successo ieri, intorno alle 19, quando un dipendente della filiale di viale Umbria ha chiesto al vicedirettore dell'esercizio il permesso di andare in bagno durante il suo turno di lavoro. Al diniego del responsabile - a quanto si ? appreso dai carabinieri - i due hanno cominciato a battibeccare. Poi il dipendente, di 38 anni, ha lanciato un oggetto di legno, forse una cassetta di quelle che si usano per la frutta, contro il vicedirettore, di 45 anni. L'uomo ? stato portato al Policlinico, dove gli sono state riscontrate lesioni lievissime.
                  La richiesta di una pausa per andare in bagno era gi? stata al centro di una forte polemica, nei mesi scorsi, tra la stessa Esselunga (era stata coinvolta la filiale di via Papiniano) e una cassiera peruviana di 44 anni, afflitta da patologie renali. Il 2 febbraio alla donna - cos? era stato denunciato - venne impedito di alzarsi dal posto di lavoro per andare in bagno: era stata cos? costretta a bagnarsi, senza poi nemmeno potersi cambiare fino alla fine del turno in cassa. Tornata in servizio dopo un periodo di malattia, la lavoratrice aveva denunciato di essere stata aggredita alle spalle e minacciata a fine turno da una persona non riconosciuta nel locale spogliatoio. La donna aveva riportato ecchimosi al volto, alla schiena e altre parti del corpo, tanto da dover indossare un collarino. La cassiera era stata anche proposta per l'Ambrogino d'Oro, ma la candidatura non ? stata accettata.
                  Se era la priam pausa e' stato un delinquente il vicedirettore .

                  Se invece era ripetuta la cosa ha fatto bene a negarglielo .

                  1 pausa ogni mezza giornata e' piu' che condivisibile , direi quasi un diritto ... ma se non si sta bene e meglio stare a casa e se non si ha voglia di alvorare meglio evitare di spillare soldi non guadagnati .

                  A me pero' , a memoria perche' non vado spesso , non pare che siano sempre tutti sudati dal lavoro coloro che lavorano al supermercato ... pero' ripeto vado a memoria , magari coi tempi moderni e' tutto piu' "tirato" .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Se era la priam pausa e' stato un delinquente il vicedirettore .

                    Se invece era ripetuta la cosa ha fatto bene a negarglielo .

                    1 pausa ogni mezza giornata e' piu' che condivisibile , direi quasi un diritto ... ma se non si sta bene e meglio stare a casa e se non si ha voglia di alvorare meglio evitare di spillare soldi non guadagnati .
                    beh.. condivisibile.. ma se le viene un attacco di mal di pancia che fa?? aspetta la prossima pausa bagno?
                    insomma qui si parla di pausa bagno non di pausa sigaretta/caffè.. la pipì non si può negare a nessuno

                    cmq a me sa tanto di notizia strumentalizzata, mi piacerebbe proprio sapere la verità
                    e io, a differenza di te, all'esselunga ci vado tutte le settimane e sinceramente nemmeno io vedo questo clima esasperato.. anzi! le cassiere ciacolano pure con i clienti (il che nei limiti è anche un bene visto che hai a che fare con delle persone)

                    cmq all'auchan è già da un po' che ci sono le casse fai da te.. in futuro potrebbero essere anche tutte così, loro non hanno bisogno di andare in bagno o simili... peccato che la gente non sia capace di usarle, manco ci volesse una scienza!!!
                    Last edited by ladyduke; 27-11-08, 18:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me il racconto ? una forzatura.

                      Siccome non credo che per andare in bagno occorra chiedere il permesso (che io sappia i cassieri si danno il cambio senza chiedere permessi al direttore, ma solo scambi fra colleghi), vuol dire che il motivo scatenante ? stato un altro.

                      Tromb**** sulle latte di pelati ? A qualcuno piace freddo ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        e io, a differenza di te, all'esselunga ci vado tutte le settimane e sinceramente nemmeno io vedo questo clima esasperato.. anzi! le cassiere ciacolano pure con i clienti (il che nei limiti ? anche un bene visto che hai a che fare con delle persone)
                        In realta' pensavo fosse chiaro che stavo scrivendo in modo prevenuto per evitare di sentirmi dire che non posso parlare perche' non ho mai provato a lavorare all'esselunga e che in realta' si sgobba come matti (gia' successo qui su DDG )

                        Si impara dall'esperienza

                        Cmq a parte le "finezze di scritttura" ... sono sicuro che una buona parte di chi lavora li si faccia realtamente carico del senso del dovere ma per una questione meramente moralista

                        Ho una cara amica che lavora in un supermercato , non l'ho mai vista al lavoro ma sono sicuro che svolge i suoi compiti nella maniera piu' diligente possibile ... anche perche' la vedo alla sera ed e' generalmente a pezzi .
                        Allo stesso modo vedo nei supermercati gente che e' li solo a scaldare l'aria col respiro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zul View Post
                          Secondo me il racconto ? una forzatura.

                          Siccome non credo che per andare in bagno occorra chiedere il permesso (che io sappia i cassieri si danno il cambio senza chiedere permessi al direttore, ma solo scambi fra colleghi), vuol dire che il motivo scatenante ? stato un altro.

                          Tromb**** sulle latte di pelati ? A qualcuno piace freddo ...
                          e lo devono chiedere si il permesso.....ogni movimento nel supermercato e' autorizzato...anche perche' nessuna cassiera puo' lasciare incustodito il suo posto per ovvi motivi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            e io, a differenza di te, all'esselunga ci vado tutte le settimane e sinceramente nemmeno io vedo questo clima esasperato.. anzi! le cassiere ciacolano pure con i clienti (il che nei limiti ? anche un bene visto che hai a che fare con delle persone)
                            :
                            Pero' non parlano tra di loro e si danno tutte le spalle....con il cliente e' ovvio che devono parlare...Io ne conosco un p? tra supermercati e sede...e non sono proprio le persone piu' entusiaste del mondo del loro ambiente di lavoro....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dino1108 View Post
                              e lo devono chiedere si il permesso.....ogni movimento nel supermercato e' autorizzato...anche perche' nessuna cassiera puo' lasciare incustodito il suo posto per ovvi motivi...
                              Da quello che ho visto io - ma non so quali siano le regole - non si tratta di un "permesso", si tratta di una richiesta di cambio alla cassa: ? una comunicazione ad un collega - e non ad un superiore cui chiedere il permesso - di richiesta di sostituzione temporanea.

                              Quindi non si "chiede", lo si annuncia e lo si fa, con la collaborazione dei colleghi.

                              Comunque questo ? quello che ho visto, e pu? bene essere che le regole siano altre.

                              Certo che se la casasa ? unica ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X