Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

accettare il partner cos? com'? o cambiare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    accettare il partner cos? com'? o cambiare?

    Ciao,
    ieri pomeriggio chiaccheravo con la mia girl e siamo arrivati a parlare di come lei si comporta con gli altri e come invece mi comporterei io... ne ? venuta fuori una bella discussione in cui io dicevo a lei che spesso utilizza la tattica di "attacco preventivo" e che secondo me non ? la strada giusta nella vita perch? si rischia di trovarsi ad essere guardinghi con chiunque e si tende a vivere male... lei dal canto suo mi ha gentilmente comunicato che lei sta bene cos? e che se il mio era un mero tentativo di chiederle di cambiare era fallito in partenza... resto della mia idea che in generale non ? produttivo questo atteggiamento... adesso siamo molto in freddo perch? lei pensa che io non l'accetti cos? com'?... io l'accetto e rispetto il suo carattere volevo solo darle consigli dato che ci sono passato... adesso mi ritrovo ad avere anche io dubbi su cosa voglio e cosa ? giusto fare... mi sono anche detto "devo capire che le donne sono cos?... noi uomini siamo comunque + sempliciotti e anche pi? babbi..." non so... sono confuso!
    aiuto!

  • Font Size
    #2
    Mah.. io penso che le persone non si debbano cambiare... poi tutti cambiamo crescendo e vivendo la vita.. chi cambia bene e chi cambia male...

    E' già difficile cambiare noi stessi, figuriamoci gli altri...

    Anche perchè poi come dicevano in una canzone... fai tanto per cambiare la gente e se poi cambiano li accusi di essere cambiati?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by CattivikR1 View Post
      Ciao,
      ieri pomeriggio chiaccheravo con la mia girl e siamo arrivati a parlare di come lei si comporta con gli altri e come invece mi comporterei io... ne ? venuta fuori una bella discussione in cui io dicevo a lei che spesso utilizza la tattica di "attacco preventivo" e che secondo me non ? la strada giusta nella vita perch? si rischia di trovarsi ad essere guardinghi con chiunque e si tende a vivere male... lei dal canto suo mi ha gentilmente comunicato che lei sta bene cos? e che se il mio era un mero tentativo di chiederle di cambiare era fallito in partenza... resto della mia idea che in generale non ? produttivo questo atteggiamento... adesso siamo molto in freddo perch? lei pensa che io non l'accetti cos? com'?... io l'accetto e rispetto il suo carattere volevo solo darle consigli dato che ci sono passato... adesso mi ritrovo ad avere anche io dubbi su cosa voglio e cosa ? giusto fare... mi sono anche detto "devo capire che le donne sono cos?... noi uomini siamo comunque + sempliciotti e anche pi? babbi..." non so... sono confuso!
      aiuto!
      Ecco ? proprio cos?!

      Diciamo che al momento non ha accettato la tua osservazione, magari ha un pizzico di permalosit? e basta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Comunque secondo me è un grave errore generalizzare 'le donne sono così e gli uomini sono così..'

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GMR View Post
          Ecco ? proprio cos?!

          Diciamo che al momento non ha accettato la tua osservazione, magari ha un pizzico di permalosit? e basta
          diciamo che questa cosa io non l'ho detta a lei perch? conoscendola la prenderebbe come una giustificazione semplicistica o nascondersi dietro ad un dito...

          Comment


          • Font Size
            #6
            beeehhh tasto dolente
            dire ad un altro/a come secondo te sarebbe giusto che si comportasse è sempre pericoloso... sia uomo, donna, amico o fidanzata!
            perchè in qualsiasi caso l'altro si sentirà criticato e in inferiorità

            alla fine... chi sei tu per dire che così vive male?
            tu ci sei passato e la vivi meglio adesso.. ok ci sta! ma non è detto che sia lo stesso anche per lei.. ognuno a suo modo arriva a determinate scelte/conclusioni che però non sono verità universali

            prova comunque a farle capire con calma e tenerezza che la tua non era una critica... prima o poi le passa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se t'innamori di una persona è per quel che è... non vedo il motivo di doverli/e far cambiare, non sarebbero più loro!!!

              Ok venirsi incontro, ma cambiare non esiste a parer mio!... e se qualche cosa proprio non ci và giù con il nostro modo di vivere un rapporto significa che la persona non è la Lei/Lui che fà per noi...

              Parere mio...
              Last edited by Everluk; 27-11-08, 08:24.

              Comment


              • Font Size
                #8
                diciamo che ora come ora non è molto propensa al dialogo... non tanto perche sia incazzata quanto perchè è delusa e non è + convinta di noi... sarà durissima

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by CattivikR1 View Post
                  diciamo che ora come ora non ? molto propensa al dialogo... non tanto perche sia incazzata quanto perch? ? delusa e non ? + convinta di noi... sar? durissima

                  Ma tutto perch? gli hai fatto questa osservazione ??

                  Allora ? permalosona! (scherzo eh!)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    è molto più "cazzuta" di quanto ci si possa immaginare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by CattivikR1 View Post
                      diciamo che ora come ora non ? molto propensa al dialogo... non tanto perche sia incazzata quanto perch? ? delusa e non ? + convinta di noi... sar? durissima
                      il mondo ? pieno di donne

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by CattivikR1 View Post
                        ? molto pi? "cazzuta" di quanto ci si possa immaginare...

                        Immagino, anche la mia non ? facile

                        Cerca di farle capire che la tua non era una critica, ma un semplice discorso, che la accetti cosi come ?, lo s? non ? facile per niente, ormai si sente accusata...

                        Portale un debirssssssssssss e risolvi tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jack View Post
                          il mondo ? pieno di donne
                          Straquoto in pieno!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma poi.. perchè cambiare... bisogna cercare una che sia ****, ricca, simpatica, ne capisca di moto e macchine, non rompa le palle... ecc. ecc... trovi una così e sei a posto...


                            CHE VUOI CHE SIA!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by CattivikR1 View Post
                              diciamo che ora come ora non ? molto propensa al dialogo... non tanto perche sia incazzata quanto perch? ? delusa e non ? + convinta di noi... sar? durissima
                              uhm.. mi sa che non glie l'hai messa gi? tanto semplice come l'hai detta a noi..
                              altrimenti non mi spiego addirittura perch? mettere in dubbio il vostro rapporto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X