Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli x ebay

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli x ebay

su consiglio di parecchi vorrei iniziare ad usare un po ebay (sia come vendita che come acquisto)

qualche consiglio x cercare di evitare inculate (oltre al fatto di controllare i feedback del venditore)?

grazie

• Font Size
    b?h non si ha molto altro, io guardo anche i commenti e cosa ha venduto,se uno vende una bici da 3000? e ha 100feedback tutti positivi ma son tutte cavolatine da pochi euro di solito evito di comprare, magari la bici ? davvero l'unico pezzo di valore che ha, ma di ste cose non mi fido; poi non ricarico carte n? faccio bonifici o vaglia postali, praticamente se uno ha paypal compro senn? niente, il contrassegno lo fan in pochi(giustamente visto che a volte ci vogliono mesi per avere i soldi)

Comment

• Font Size
      Se è possibile paga alla consegna della merce (anche se magari costa un pelo di pi&#249 e, se non è possibile, fatti un account PayPal (è gratuito per gli acquisti) e paga con quello: in questa maniera avrai una copertura fino a 2000€ (se non erro) in caso di frode, a patto che il venditore abbia raggiunto un certo numero di feedback positivi (non ricordo quanti, ma non era troppi alla fine)!

Comment

• Font Size
        io pago sempre con paypall ed evito la postepay.. da usare solo con gente che conosci di persona (e mai per trasferimento denaro ma solo pagamento merce comprata su ebay.. chiedere a me e lele).

con paypall sempre ricevuto indietro i soldi quando non mi arrivava la roba (anche se spesso colpa delle poste e non del venditore)

Comment

• Font Size
          Originally posted by fiddler_jones View Post
          b?h non si ha molto altro, io guardo anche i commenti e cosa ha venduto,se uno vende una bici da 3000? e ha 100feedback tutti positivi ma son tutte cavolatine da pochi euro di solito evito di comprare, magari la bici ? davvero l'unico pezzo di valore che ha, ma di ste cose non mi fido; poi non ricarico carte n? faccio bonifici o vaglia postali, praticamente se uno ha paypal compro senn? niente, il contrassegno lo fan in pochi(giustamente visto che a volte ci vogliono mesi per avere i soldi)
          io compro solo con paypalle o niente

Comment

• Font Size
            ma come funziona paypal? ho sentito parecchi lamentarsi del loro sistema di pagamenti

Comment

• Font Size
              con paypal pago una percentuale su quello che incasso dalla vendita + un fisso quando vado a prelevare?!?!?!?!??!

questi sono fuori di testa

Comment

• Font Size
                Io su ebay compro ed ho venduto anche parecchie cose... Devo dire che ad oggi tranne una sola trattativa per merce che non mi ha soddisfatto, ma che avevo pagato davvero una stupidaggine mi son sempre trovato più che bene!...

Prima di comprare controllo SEMPRE i feedback e i metodi di pagamento accettati!...

Per ciò che concerne i Feedback oltre a quelli del venditore mi vado a controllare quelli degli acquirenti e se la vendita non è troppo vecchia ebay ti consente di visionare anche l'oggetto acquistato e venduto dalle parti in questione, (già da quì ti fai un'idea).

Ovviamente se trattasi di asta in fase di svolgimento, dove ci sono già offerte in vigore butta un'occhio agli offerenti, agli utenti che hanno lanciato un'offerta, spesso dei venditori hanno altri account per tirar sù il prezzo dell'articolo e se lo rilanciano, quindi controlla anche i feed di chi fà offerte!

Per ciò che concerne il pagamento per un periodo ho adoperato paypal, per altri ho ricaricato postepay (se garanzie di cui sopra no problem, mai avuti problemi), e un paio di volte ho fatto anche il bonifico bancario.

Ps: Ovviamente non ho MAI acquistato cose di elettronica a prezzi assurdi e troppo bassi, non mi fido a priori!

Comment

• Font Size
                  paypal è un'inculata solo se vendi...se paghi è gratuito

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    paypal ? un'inculata solo se vendi...se paghi ? gratuito

Ti si prendono una bella commissione infatti... da venditore meglio evitarla e farsi ricaricare la postepay

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Ti si prendono una bella commissione infatti... da venditore meglio evitarla e farsi ricaricare la postepay
                      infatti oltre pagare l'inserzione di ebay paghi anche il pagamento ricevuto su paypal

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        infatti oltre pagare l'inserzione di ebay paghi anche il pagamento ricevuto su paypal
                        Appunto... bella sola infatti!!! ... e non si prendono neanche poco...

Comment

• Font Size
                          io ho fatto richiesta di cancellazione dell'account... dopo aver ricevuto mail di minaccia da qualcuno a cui sembra che io abbia venduto qualcosa e non aveva ricevuto la merce... e dopo aver comprato una volta sola...lo scarico per l'Honda CBR RR e aver pagato in contrassegno... sono caduta nella trappola dei truffatori della mia zona... ne hanno parlato anche al tg.....

Comment

• Font Size
                            Iannuzz? si tratta solo di non farsi fregare l'account!

Haim? era capitato anche a me un'anno e mezzo f?, un cinese si era appropriato del mio account e della casella mail, nonostante avessero due psw differenti... aveva messo in vendita 11 pc portatili con il mio nick...

Fortuna che poi l'assistenza ebay mi ha tutelato e aiutato...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Iannuzz? si tratta solo di non farsi fregare l'account!

Haim? era capitato anche a me un'anno e mezzo f?, un cinese si era appropriato del mio account e della casella mail, nonostante avessero due psw differenti... aveva messo in vendita 11 pc portatili con il mio nick...

Fortuna che poi l'assistenza ebay mi ha tutelato e aiutato...
                              Ciao Luci?....a me ? successa la stessa cosa.... alla prima mail che mi ? arrivata ho pensato subito di girarla ad e-bay e loro l'hanno tenuta sotto controllo... poi di comune accordo abbiamo deciso di cancellare l'account.....

Comment

X
                              Working...
                              X