Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Precariato e sindacati... scusate lo sfogo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    Ehi ehi sono un maschietto
    Ok, ma non hai risposto alla mia domanda!

Comment

• Font Size
      sto "sfidando" il sistema facendo progretti a lungo termine nonostante la precarietà.

spero solo che tutto vada bene.

Comment

• Font Size
        Bhe conoscere o meno i presidenti delle società del proprio paese non so quanto conti, immagino (mai stato) che in giappone conoscano i presidenti delle loro aziende più importanti non credo sia quello il problema
        Il nostro è semplicemente un problema di mentalità, non si cerca di salire o far carriera per acquisire maggiori compentenze ed avere nuovi stimoli e sfide per migliorarsi
        In italia salire vuol dire avere la poltrona sempre più comoda più sicura più soldi e meno rischi, la carriera serve a sistemare il sedere su una poltroncina inattaccabile, mentre dovrebbe essere uno stimolo a migliorarsi

Comunque no non conosco i presidenti giappo :P alcuni credo avrei pure difficoltà a pronunciarli ihihi
        Last edited by schwarz; 25-11-08, 10:42.

Comment

• Font Size
          Originally posted by schwarz View Post
          Bhe conoscere o meno i presidenti delle societ? del proprio paese non so quanto conti, immagino (mai stato) che in giappone conoscano i presidenti delle loro aziende pi? importanti non credo sia quello il problema
          Il nostro ? semplicemente un problema di mentalit?, non si cerca di salire o far carriera per acquisire maggiori compentenze ed avere nuovi stimoli e sfide per migliorarsi
          In italia salire vuol dire avere la poltrona sempre pi? comoda pi? sicura pi? soldi e meno rischi, la carriera serve a sistemare il sedere su una poltroncina inattaccabile, mentre dovrebbe essere uno stimolo a migliorarsi

Comunque no non conosco i presidenti giappo :P alcuni credo avrei pure difficolt? a pronunciarli ihihi
          Non era un quiz!
          Era solo per far capire che l'azienda la fanno tutti non solo i vertici.
          Tutti hanno la loro importanza e danno in contributo e tuuti spingono
          in un'unica direzione il benessere dell'azienda!

In italia invece c'? la convinzione che l'azienda la facciano solo
          i grandi imprenditori,il profitto e la manodopera a basso costo!

In USA se fai un omicidio, te la puoi anche cavare se hai soldi e
          se sei bianco, ma se fai una frode ecc. vai dritto in galera!

In italia se fai omicidi e frodi bancarotta ecc. GALERA?...... omicidio forse
          se sei reo confesso, altrimenti tutto scorre normale

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Senza fare nomi. Conosco un ragazzo che ha avuto per lungo tempo un comportamente contrario alla buona produttivit? sul lavoro. Ho chiesto informazioni al sindacato per sapere cosa diceva la legge ed intimare al ragazzo in questione di rimettere il culo in carreggiata.

Morale ?

Il sindacato dice che il comportamente ? contro la legge e sarebbe sanzionabile, ma se qualcuno proceder? loro difenderanno il dipendente in oggetto a tutti i costi come fosse Stakanov in persona.
            guarda... Kappina ha fatto per anni la rappresentante sindacale CGIL... ha mollato schifata, soprattutto per questo motivo...
            Originally posted by ladyduke View Post
            almeno questo ? quello che vedo nella realt? che conosco
            e ti parlo di un azienda che ha migliaia di dipendenti ma che in moltissime aree ha pi? consulenti che dipendenti
            gente che fa il consulente da 10/20/30 anni
            e un consulente lo paghi 5 volte di + di un dipendente
            per? scarichi il costo
            consulenti con contratti rinnovati di anno in anno!
            anche io ho rischiato di fare il consulente a vita, visto che, da dipendente a tempo indeterminato in una societa' apparentemente con meno di 15 dipendenti, mi sono ritrovato licenziato in tronco e ho dovuto aprire la p.iva per poter andare a lavorare come database admin presso un noto provider telefonico: un classico caso di lavoratore atipico
            nel campo della consulenza informatica, per fortuna, un po' e' cambiata la solfa...
            ora, spesso, quando chiudi un contratto con il main contractor o con il cliente finale, bisogna specificare i nomi e i relativi numeri di matricola del registro dipendenti
            comunque, se vogliano andare a vedere tutto, un altro "lieve" problema e' quello della voce "diaria giornaliere" in busta paga: io ce l'ho e piuttosto sostanziosa e, ovviamente, mi viene erogata solo per le giornate di lavoro effettive (quindi ciccia per il mese di malattia per la clavicola rotta o per le 2 settimane di ferie ad agosto) e, cosa che spesso non si pensa, sono soldi che non vanno a finire nel computo dell'imponibile per i contributi pensionistici, ma tant'e'...
            se non altro, ora sono tornato ad essere dipendente a tempo indeterminato e con serie prospettive di carriera (che ovviamente e, aggiungo, giustamente, si traducono nel farsi prima il culo e, poi, vedere se arriva un riconoscimento economico)

Comment

• Font Size
              poche volte ho visto il sindacato che prende le parti dei lavoratori, ma spesse volte vedo lo stesso sindacato a braccetto con imprenditori....
              non mi faccio incantare

Comment

• Font Size
                il problema è che qui ancora c'è gente che pensa di iniziar a lavorar pe X e di arrivarci alla pensione....
                Il che accade solo se sei nel pubblico e in certi ambienti...
                Che poi la flessibilità sia altra cosa non ci piove.. (e infatti da noi è precariato e non flessibilità...)

Comment

X
                Working...
                X