Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione casa : Infissi e scuroni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Manutenzione casa : Infissi e scuroni

Salve ragazzi,

avete idea di quale prodotto sia migliore per impedire che il sole scolorisca e rovini la parte esterna degli infissi e degli scuroni in legno ?

Adesso sono nuovi e belli... vorrei che tali rimanessero.

A proposito... qualche "nodo" negli scurano st? buttando resina. Che prodotto utilizzare per eliminarla ?

• Font Size
    Per la resina di solito consigliano un po' di diluente per pulire, per toglierla non si pu? fare nulla soprattutto se son legno pieno...

Per il colore, prima una bella grattata, poi colore e sopra un impregnante o una cera protettiva.
    In ogni caso il problema lo tamponi dato che questi sono i contro degli infissi in legno
    Necessitano di + manutenzione purtroppo...

Cmq se vai in qualche negozio di colori di consigliano cosa prendere

Comment

• Font Size
      Comunque sono nuovi.... volevo sapere per mantenerli. Il colore adesso mi sembra eccessivo. Cercavo qualcosa tipo una cera protettiva.

Comment

• Font Size
        Ci sono in commercio impregnanti cerati o cere apposite da dare sopra al colore.
        Se vai in un negozio che vende colori o in un colorificio, a volte anche in ferramenta specifiche, ti consigliano loro in base al tipo di colore che hai e ai trattamenti gi? fatti.

Comment

• Font Size
          mamma mia ringrazio il cielo per le persiane della prossima casa che saranno in alluminio!!

Comment

• Font Size
            Il legno, a mio avviso, è più bello dell'alluminio... però è "vivo" e quindi necessita di più manutenzione.

Gli infissi della casa dei miei genitori sono in alluminio ed hanno 35 anni. Hanno lo stesso aspetto di quando li hanno comprati.
            Last edited by Dueruote_; 26-11-08, 06:38.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Il legno, a mio avviso, ? pi? bello dell'alluminio... per? ? "vivo" e quindi necessita di pi? manutenzione.

Gli infissi della casa dei miei genitori sono in alluminio ed hanno 35 anni. Hanno lo stesso aspetto di quando li hanno comprati.
              scusa, ma perche' dici che il legno e' piu' bello? mica avro' le persiane color alluminio.....saranno verniciate come quelle che puoi trovare in legno verniciate che so' di verde...

mi dici che differenza fa'?

se mi dici..

"e ma il legno e' piu' bello per il suo colore"

adesso esistono persiane in alluminio che hanno la parvenza di essere di legno..che sfido chiunque, da lontano ovvio, a capire la differenza tra un tipo e l'altro!!

Comment

• Font Size
                E' solo questione di gusti. A me il legno piace anche al tatto. In ogni caso non avrei potuto metterle in alluminio neanche volendo. Si tratta di una zona dove si può costruire solo in bioedilizia... quindi niente alluminio.

Comunque si trattava solo di un parere personale. Non obbligo nessuno a parteggiare per alcun materiale. A me... piace più il legno... a me...

Comment

• Font Size
                  finestre e taparelle / persiane in legno sono tanto belle quanto delicate.... purtroppo i lsole e l'acqua le rovinano e non c'è niente da faer se non un sacco di manutenzione.

una volta ogni 2-3 anni dovresti grattare verniciare e mettere un trasparente resistente all'acqua...

Comment

• Font Size
                    Ho gli zii falegnami (guarda caso fanno proprio serramenti in legno ) ... alla prima occasione glielo chiedo

Comment

• Font Size
                      E' solo questione di gusti. A me il legno piace anche al tatto. In ogni caso non avrei potuto metterle in alluminio neanche volendo. Si tratta di una zona dove si pu? costruire solo in bioedilizia... quindi niente alluminio.

Comunque si trattava solo di un parere personale. Non obbligo nessuno a parteggiare per alcun materiale. A me... piace pi? il legno... a me...
                      Senza ombra di dubbio sono d'accordo con te !

Il legno e' una spanna sopra ...

Ci sono casi pero' dove il legno risulta eccessivo , fuori luogo o cmq non valorizzato nel contesto

Comment

• Font Size
                        E' solo questione di gusti. A me il legno piace anche al tatto. In ogni caso non avrei potuto metterle in alluminio neanche volendo. Si tratta di una zona dove si pu? costruire solo in bioedilizia... quindi niente alluminio.

Comunque si trattava solo di un parere personale. Non obbligo nessuno a parteggiare per alcun materiale. A me... piace pi? il legno... a me...
                        idem per me......io me le sono trovate...e penso che per la mia prigrizie siano ottime!!

Comment

X
                        Working...
                        X