Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi va a sciare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    minchia, sei di genova, hai limone e pratonevoso vicini e vai fino in trentino

buongustaio

Comment

• Font Size
      il trentino e' il top...non ci son cazzi...luca noi abbiamo l'appartamento da venerdi prossimo fino a pasqua su a penia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        io porto sempre :tuta da sci, scarponi, sci, racchette, sciarpa, cappello, occhiali, maschera, paraschiena, caschetto, labello :giulius: una tavoletta di cioccolata, acqua, crema solare se poi c'? da fare picnic termos di qualcosa di caldo e panini philadelfia e cotto giusto per non esagerare

hai dimenticato le mutande pulite e le calze senza buchi.....

mica che fai un incidente ed in ospedale fa una figuraccia !!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by l'incosciente View Post
          prova a cercare anche su ebay...
          ci sono questi che sono fighissimi

ma nn so come vadano

in ogni caso provali sempre prima e non preoccuparti se subito ti danno un opò fastidio, si devo assolutamente fare....

lascerei stare ebay per il tecnico....

prima di tutto perche DEVI provare ai piedi quello che compri, secondo perchè, soprattutto nello sci, esiste la brutta abitudine di avere prime e seconde scelte dello stesso prodotto ( anche se tu che compri non lo sai ) e addirittura la prima super ( i cosiddetti "comitato" ) che in teoria dovrebbero essere uguali agli altri ed invece di uguale hanno solo la colorazione e vanno a chi fa gare e ai maestri di sci....

diciamo che alcuni negozi con gli stock di seconde scelte si sono fatti un nome per i prezzi....

lo scarpone deve essere assolutamente aderente, non solo per il contenimento del piede, ma anche perchè lo scafo in questo modo è della misura giusta e gli snodi sono posizionati alla giusta altezza rispetto ai malleoli...
          uno scarpone anche di una sola misura + grosso ti fa ritrovare, ad esempio, con lo snodo qualche milllimetro ( se non cm ) sopra la posizione ideale.
          ricordatevi che lo scarpone dopo un po che è indossato si modella e alle brutte per i piedi fatti proprio strani si può andare di fresa..
          Last edited by ace; 24-11-08, 00:47.

Comment

• Font Size
            Mi permetto di aggiungere 2 righe a quanto posto da ACE a riguardo dello scarpone.
            E' assolutamente necessario che il tallone sia bloccato, ossia non possa alzarsi anche di poco dalla soletta. Quindi la scarpa deve essere stretta ma devi poter muovere le dita dei piedi.

Comment

• Font Size
              Giacca pantaloni e un paio di guanti e sei più che a posto!

Tutto il resto lo trovi sul posto a noleggio!!!

Per un po di basi io ti consiglio un Maestro di sci per non perdere tempo e non scoraggiarti subito!!!!

Comment

• Font Size
                qui siete pi? esperti di sci che di moto :brivi: :sparti:

cmq grazie ragazzi...man mano che rispondente mi chiarisco le idee...

era da anni che volevo provare ma per una cosa o per un'altra abbiam sempre rimandato....

Comment

• Font Size
                  per iniziare comprare l'abbigliamento da Dec va benissimo, ha ottima rroba col marchio wed'ze.

Ti consiglio giacca e pantaloni separati, li riutilizzi comee ti pare, e quando fa caldo cambi giacca, cos? come quando entri in un rifugio ti puoi spogliare senza trascinarti la giacca.
                  ora mmolte marche fanno sia la giacca che il pantalone con una specie di ghetta supplementare per evitare che la neve si intrufoni nella skiena o nel sedere.

5000 mm di impermiabilit? va pi? che bene soprattutto per lo sci (che stai meno a terra che quando inizi lo snoboard.

consiglio vivamente l'ottima calzamaglia in seta di dechatlon da tenere sotto il panta, e la t-shirt (manichee lunghe o corte x il calcio, kipista), quella che asciuga il sudore, favolosa non rimani umido e non ghiacci

particolare attenzione ai guanti, ecco magari su quelli non so se li prenderei da decathlon, comprali veramente buoni.

gli scarponi prendili, oramai degli ottimi e caldi scarponi da principianti 4 ganci li puoi pagare 60/70 euri, soprattutto modelli passati, mentre gli sci li puoi affittare, anche se io l'anno passato li ho comprati compresi di attaco da principiante alla mia ragazza a 80 euri (rossignol).

vedrai che sar? bellissimo

sid

Comment

• Font Size
                    si son davvero curioso di cominciare...

Comment

• Font Size
                      io non ho mai potuto sciare in vita mia...

e quest'anno forse riesco!!! che bello!!! non vedo l'ora!! sono troppo felice!!

già mi immagino una palla di neve che rotola a valle...

Comment

• Font Size
                        Se invece vuoi fare il fico... giacca/pantaloni Spyder

Magari non saprai stare sugli sci, ma potrai arrogarti il diritto di passare davanti a tutti alle file per le seggiovie!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Stop and Go View Post
                          Se invece vuoi fare il fico... giacca/pantaloni Spyder

Magari non saprai stare sugli sci, ma potrai arrogarti il diritto di passare davanti a tutti alle file per le seggiovie!
                          io ho il completo Phoenix..... fantastico

sotto indosso: calzamaglia e calzettone di spugna, maglia della salute con interno in cotone ed esterno in lana....e micropile!
                          Last edited by President; 24-11-08, 09:13.

Comment

• Font Size
                            ...l'acquisto degli scarponi mettilo in preventivo una volta che hai capito che ti piace sciare...le prime volte affittali poi se ti piace allora comprali...lo sci è uno sport particolare, o ti piace da morire o non ti piace...naturalmente le prime volte maledirai il momento in cui hai deciso di imparare, ma una volta imparato il meccanismo ti innamorerai...

..concordo per la tuta intera, le prime volte stai praticamente sempre per terra..e mangi neve a volontà....

Comment

• Font Size
                              a tutti quelli delle nostre parti consiglio questa sciata notturna: tutti i venerdi notte!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ace View Post
                                hai dimenticato le mutande pulite e le calze senza buchi.....

mica che fai un incidente ed in ospedale fa una figuraccia !!!!
                                allora mi porto il perizoma leopardato :giulius:

Originally posted by ace View Post
                                lascerei stare ebay per il tecnico....

prima di tutto perche DEVI provare ai piedi quello che compri, secondo perch?, soprattutto nello sci, esiste la brutta abitudine di avere prime e seconde scelte dello stesso prodotto ( anche se tu che compri non lo sai ) e addirittura la prima super ( i cosiddetti "comitato" ) che in teoria dovrebbero essere uguali agli altri ed invece di uguale hanno solo la colorazione e vanno a chi fa gare e ai maestri di sci....

diciamo che alcuni negozi con gli stock di seconde scelte si sono fatti un nome per i prezzi....

lo scarpone deve essere assolutamente aderente, non solo per il contenimento del piede, ma anche perch? lo scafo in questo modo ? della misura giusta e gli snodi sono posizionati alla giusta altezza rispetto ai malleoli...
                                uno scarpone anche di una sola misura + grosso ti fa ritrovare, ad esempio, con lo snodo qualche milllimetro ( se non cm ) sopra la posizione ideale.
                                ricordatevi che lo scarpone dopo un po che ? indossato si modella e alle brutte per i piedi fatti proprio strani si pu? andare di fresa..
                                PRIMA va nel negozio, prova, si fa consigliare, sceglie e poi compra su ebay

sai, la crisi

Comment

X
                                Working...
                                X