Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Danimarca, isole Far Oer, avete saputo cosa fanno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si certo, nei mattatoi uccidono i maiali per dimostrare che sono uomini maturi ma fatemi il piacere ahahahahahaha qui stiamo confondendo le cose mi sembra, ammazzare animali(che vivono nel loro ambiente) per dimostrare di essere diventati adulti non ? come ammazzare animali da allevamento per rifornire la catena alimentare per l'uomo

Comment

• Font Size
      ma dove l'hai letto che ammazzano questi animali per dimostrare che sono adulti? questi se li magnano..

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ma dove l'hai letto che ammazzano questi animali per dimostrare che sono adulti? questi se li magnano..
        qui cè scritto che per loro è un rito, poi su un'altro link ho letto che sono i giovani che le uccidono per dimostrare appunto il raggiungimento dell'età adulta, insomma se li mangeranno anche ma il motivo di questo scempio non nasce certo solo per mettere la carne di cetaceo nei congelatori
        Di immagini crude che documentino la ferocia e la barbarie di cui è capace l’uomo contro le altre specie viventi ne abbiamo diffuse molte: dal massacro
        Last edited by Goldrake; 25-11-08, 20:45.

Comment

• Font Size
          si ma se la mangiano, non lasciano marcire quella che per loro è una fonte di cibo (difatti non c'è una sola foto di quello che viene detto negli articoli, ovvero che le uccidono solo per "sport" e poi ributtano in mare le carcasse).. sono isole, quindi a parte la produzione interna devono importare tutto.. e immagino li mangino per tradizione (come a vicenza mangiavano i gatti, come a genova mangiavano delfini) come in cina mangiano i cani e noi ci mangiamo i cavalli.

il metodo di uccisione, poi, è determinato da un regolamento che viene fatto rispettare.. ed è il metodo più veloce. arpioni e fiocine non si possono usare (difatti nelle foto non si vede ne un arpione ne una fiocina)

ne muoiono di più nelle reti di chi pesca magari il tonno che mangi tu o io che quei 1000 esemplari concessi all'anno dalla loro legge.

poi tante altre cose sono farciture.

su una cosa siamo d'accordo, che lo spettacolo è davvero macabro.. e sarebbe altrettanto macabro se appunto i mattatoi fossero alla luce del sole... pensi che li il sangue non scorra? e quel sangue non tingerebbe un tratto di costa? la nostra penisola sarebbe bagnata da mare rosso...
          Last edited by AndreaRS250; 25-11-08, 21:57.

Comment

• Font Size
            io la carne di cavallo cmq non la mangio, reputo assassini chi uccide i gatti, cani,balene,defini ecc.... io mangio carne da allevamento, mai mangiato la cacciagione ad esempio, cmq rimango fermo sul fatto che quello scempio ha poche scusanti(fiocine o non fiocine) ? il mio pensiero non tuo e non degli altri come chi uccide le foche a bastonate lasciandole agonizare in terra aspettando che muoiano, per poi ricavarne il grasso o altro, ci sono dei prodotti sintetici che hanno il solito effetto.
            per carit? io non voglio assolutamente imporre il mio pensiero a nessuno, abbiamo solo punti di vista diversi

Comment

• Font Size
              guarda che anche io mi schifo se penso ai mattatoi e sulla caccia ho già detto la mia prendendomi dell'ipocrita... ma almeno se si fanno degli appelli, farli inserendo informazioni corrette.

Comment

• Font Size
                cosa??? ascolta quando su internet girano foto e parole come sulla cosa che abbiamo visto mi sembrano informazioni + che sufficenti per far schifare una persona, ma dico io mahh??
                che vuoi dire che sono io che non do informazioni corrette?? io ho solo riportato una notizia letta sul web dove poi ho espresso il mio e ripeto il mio pensiero, tu dai il tuo, ma perfavore non dire a me che io do' informazioni non corrette, perchè quella roba sul web non l'ho certo messa io.
                Last edited by Goldrake; 25-11-08, 22:36.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  cosa??? ascolta quando su internet girano foto e parole come sulla cosa che abbiamo visto mi sembrano informazioni + che sufficenti per far schifare una persona, ma dico io mahh??
                  che vuoi dire che sono io che non do informazioni corrette?? io ho solo riportato una notizia letta sul web dove poi ho espresso il mio e ripeto il mio pensiero, tu dai il tuo, ma perfavore non dire a me che io do' informazioni non corrette, perch? quella roba sul web non l'ho certo messa io.
                  credo proprio che andrea si riferissa alla completezza di informazione.

Certo, scene del genere io non riesco a considerarle sensate...e pur con tutte le spiegazioni di questo mondo mi appaiono troppo troppo forti...

Ma, tutte le cose, con dovizia di particolari e informazioni corrette a riguardo assumono facce diverse

Comment

• Font Size
                    la correttezza dell'informazione è alla base di qualsiasi opinione.. farsi un opinione su notizie incomplete o chiaramente errate o enfatizzate porta a cosa?

facciamo esempi citando l'ultimo link

L’uomo nasce cacciatore, diranno alcuni, ed è normale che si pratichi la pesca, che si vada a caccia e che si cibi di altre specie viventi. Fin qua ci siamo. Ma come insegnavano gli indiani d’America, i primi veri ecologisti, non bisogna prendere più del necessario da Madre Natura, rispettando ogni animale, ogni pianta come fosse sacra, perché necessaria alla nostra sopravvivenza.
                    Uccidere gli elefanti per farne bacchette d’avorio, assassinare le tigri per servirle ad un nababbo in camera con la sua amante, massacrare tenerissimi cuccioli di foca per ricavarne pellicce per signore facoltose non è lo stesso che uccidere un orso, come facevano anticamente gli indiani, per ricavarne un cappotto per ripararsi dal gelido inverno.
                    Così come c’è un’enorme differenza tra pescare per la sussistenza di una popolazione e compiere un massacro scellerato per perpetuare una stupida tradizione.

qui inizia parlando di massacri inutili (avorio, afrodisiaci, pellicce) per arrivare alla pesca.. ebbene.. in nessun articolo che parla di questi "massacri" vengono mostrate carcasse lasciate marcire.. quindi nessuna uccisione "per sport".. si ricade quindi nella parte in rosso.. questi isolani uccidono per mangiarsele.

Così come è diversa la modalità con cui potrebbero essere soppressi questi poveri e stupendi animali marini, senza farne un giorno di festa, senza compiacersi e ridere alla vista delle balene sgozzate. Questo non è istinto di sopravvivenza, questa è crudeltà, pura, spietata, senza paragoni in nessun’altra specie vivente.

il metodo di uccisione è indicato in un regolamento che viene fatto rispettare.. non vengono usati metodi che possano prolungare inutilmente la sofferenza di queti animali. ovvio che vedere tutto quel sangue fa impressione ma come pensi che si possano uccidere? li avveleni? li friggi con l'elettricità?
                    pensi che in un mattatoio dei "nostri" il sangue non scorra? In italia quando è festa non c'è strage di agnellini, polli, maiali? e la gente secondo te ha la faccia triste? perchè far leva sull'emotività per parlare di un fenomeno di costume che non ci appartiene? perchè non rigirare queste considerazioni su ogni tradizione?

Le balene sono animali sensibili e socievoli e hanno, particolare non trascurabile, un sistema nervoso molto sviluppato che le porta a soffrire il dolore, il terrore e le sofferenze in maniera molto accentuata.

altra perla... i maiali non soffrono? non sono socievoli, sensibili, intelligenti? eppure li mangiamo senza tanti scrupoli... urlano pure loro quando vengono ammazzati... pensa poi ai maialini da latte. (che io non mangio)

Ogni anno trovano la morte nelle Far Oer circa 2.000 balene.

le balene che si possono uccidere sono 1000 e non 2000. cambia poco ma in un presunto articolo informativo, ribadisco, essere precisi è d'obbligo.

Le Far Oer, a metà strada tra le isole Shetland e l’Islanda, malgrado siano un protettorato della Danimarca, hanno un loro governo indipendente che regola anche questa stupida mattanza annuale.

quindi con chi lamentarsi? con la danimarca o con le faer oer? decidersi (e ricordarlo a grillo con la sua inutile campagna per spedire email alla regina di danimarca)

Le balene del Nord Atlantico sono considerate una specie protetta dalla Convention on the Conservation of European Wildlife and Natural Habitats.

le balene.. ma quale specie? non ci è dato saperlo. nel caso stiamo parlando di Globicefali.

da wikipedia
                    La prospettiva di una sopravvivenza a lungo termine per entrambe le specie è ben assicurata. Infatti nella sua Lista Rossa delle Specie Minacciate la IUCN classifica entrambe le specie a "basso rischio; dipendenti dalla conservazione".

Gli abitanti delle Far Oer, dato ancora più sconcertante, non vivono del ricavato della vendita di carne di balena, perché non può essere esportata negli altri Paesi Europei, dal momento che viene ad essere inquinata da tossine e metalli pesanti e non è pertanto conforme agli standard dell’Unione sugli alimenti destinati al consumo umano.

magari ci si dimentica che vengono permesse 1000 uccisioni perchè questa carne viene mangiata dagli isolani... come si diceva per l'indiano.. rispetto.. perchè uccidere più di quello che serve?

e aggiungo..

ogni anno muoiono più globicefali nelle reti di chi poi ci vende il tonno in scatola di quelli che vengono uccisi e mangiati nella faer oer.. quindi che si fa?

Comment

• Font Size
                      a va bè, allora se si guarda tutto ma proprio tutto tutto, anche lo psicopatico tipo che so: olindo e la troiona di sua moglie potrebbero avere delle spiegazioni su cio' che hanno fatto, cmq è vero ci son tante sfaccettature, ma solitamente io davanti a spettacoli del genere non è che poi faccio tanti esami di ricerca, mi basta cio' che ho letto e che vedo.
                      poi aripeto per la 3 volta io la vedo cosi, altri no,ed infine io non ho dato nessuna informazione
                      Last edited by Goldrake; 25-11-08, 23:05.

Comment

• Font Size
                        aggiungo anche che in italia di cose simili di cui indignarci ce ne sarebbero.. però mica vedo tutti sti articoli.

e il metodo kosher? secondo te è più rispettoso?

Comment

• Font Size
                          a va b?, allora se si guarda tutto ma proprio tutto tutto, anche lo psicopatico tipo che so: olindo e la troiona di sua moglie potrebbero avere delle spiegazioni su cio' che hanno fatto, cmq ? vero ci son tante sfaccettature, ma solitamente io davanti a spettacoli del genere non ? che poi faccio tanti esami di ricerca, mi basta cio' che ho letto e che vedo.
                          poi aripeto per la 3 volta io la vedo cosi, altri no,ed infine io non ho dato nessuna informazione
                          io sono rimasto allibito, triste,incazzato. non ? possibile che accadano certe cose: dove andremo a finire....

BENCHE' QUESTO SEMBRI INCREDIBILE, OGNI ANNO, QUESTO MASSACRO BRUTALE E SANGUINARIO SI RIPRODUCE NELLE ISOLE FEROE, CHE APPARTENGONO ALLA DANIMARCA. LA DANIMARCA, UN PAESE SUPPOSTO 'CIVILIZZATO', MEMBRO DELL'UNIONE EUROPEA. TROPPE POCHE PERSONE AL MONDO CONOSCONO QUESTO AVVENIMENTO ORRIBILE E DEPROVEVOLE CHE SI RIPETE OGNI ANNO. QUESTO MASSACRO SANGUINARIO E' IL FRUTTO DI GIOVANI UOMINI CHE VI PARTECIPANO PER DIMOSTRARE DI AVER RAGGIUTNO L'ETA' ADULTA (!!). E' ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE CHE NON SIA FATTO NIENTE AFFINCHA ' QUESTA BARBARIE CESSI. UNA BARBARIE CONTRO I DELFINI CALDERONES, UN DELFINO SUPER INTELLIGENTE E SOCEVOLE CHE SI AVVICINA ALLA GENTE PER CURIOSITA'.
                          VERGOGNA ALLA DANIMARCA !!!

non vi posto le foto ma vi metto il link per vedere, e dove potete dire la vostra.

http://www.seriomanontroppo.it/content/view/1041/36/
                          scusa ma se pubblichi una cosa cos?.. informazione la fai.. visto che chiedi poi di dire la nostra

Comment

• Font Size
                            andrea ? il modo in cui viene fatto, puoi scrivermi tutto cio' che vuoi, io davanti a spettacoli del genere provo solo schifo e odio, posso essere schifato? posso avere una mia opinione per favore???? grazie.

Comment

• Font Size
                              certo che puoi averla ma mi devi dire secondo te come dovrebbero fare..

conveniamo che quegli animali se li mangiano?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                guarda che anche io mi schifo se penso ai mattatoi e sulla caccia ho gi? detto la mia prendendomi dell'ipocrita... ma almeno se si fanno degli appelli, farli inserendo informazioni corrette.
                                io non do informazioni corrette o scorrette io ho riportato una notizia sul web, ed ho espresso la mia opinione

Comment

X
                                Working...
                                X