Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli di viaggo USA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mike noto che sei esperto delle zone.. che ne pensi del mio tour?consigli?

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      eh lo so ma li le distanze son cos? tra uan citt? e l'altra... calcola che li poi non sar? come piazzarsi 7 ore in A1.. siamo in america e li tutto ? bello e nuovo intorno e penso ti passi bene anche tante ore..

poi cmq siamo obbligati perch? senn? vedremmo solo poche citt?.
      ehm.. io capisco per? queste tre tappe mi sembrano davvero tanto lunghe, soprattutto da fare in giornata!
      stai in macchina tutto il tempo se non c'? necessit? di vedere qualcosa strada facendo io sinceramente opterei per l'aereo

6? partenza verso CHICAGO 876km arrivo in prima serata
      9? partenza per WHASHINGTON DC - 800 km arrivo per sera
      12? partenza per zona Columbia (tappa intermedia per Daytona) - 900km

cmq secondo me un buon modo per stabilire l'itinerario ? vedere cosa propongono i pacchetti delle agenzie.. poi te lo fai da solo ma almeno hai idea di che giro fare

Comment

• Font Size
        Erre?, se vuoi, dalla prima settimana di marzo ormai mi trasferisco l?.
        Mike .. che ne pensi del mio tour? consigli?
        Molti consigli servono a poco, l'unico importante riguarda la percorrenza : i merig?ni stanno avanti e quindi hanno "limiti" SOLO per la velocit?, nient'altro...... ..........quindi sc?rdati di fare pi? di 500 km al giorno durante una "vacanza".
        DEVI(!) soffermarti a guardare panorami, centri commerciali, stores vari, moto parcheggiate, auto incredibili, etc etc Il tempo ci vuole.

Comment

• Font Size
          Se vuoi fare una cosa molto spartana noleggiati un bel camper così non hai problemi di alberghi o di arrivi, vai e ti fermi dove ti pare e ti godi il viaggio

Sapere di doversi svegliare domani per fare 800km secondo me è abbastanza frustante

Comment

• Font Size
            Tanto per dare l'idea sulla STRAVAGANZA degli statunitensi... con le leggi che glielo permettono!

Last edited by MadMike top aBBuse; 20-11-08, 14:35.

Comment

• Font Size

http://www.cieloazzurro.net/lista_vi...+Camper&cat=16

Originally posted by schwarz View Post
              Sapere di doversi svegliare domani per fare 800km secondo me ? frustante...
              Super appoggio, io non l'ho mai fatto, noleggia un camperozzo.

Comment

• Font Size
                "mal d'America"
                Devi anche avere la COMPAGNIA giusta. http://www.rut66.it/percorso.htm

Comment

• Font Size
                  Originally posted by schwarz View Post
                  Sapere di doversi svegliare domani per fare 800km secondo me ? abbastanza frustante
                  sono d'accordo.. io taglierei tutte le tappe sopra ai 500/600 km
                  se c'? qualcosa nel mezzo che vuoi vedere lo fai in due giorni altrimenti prendi un bel volo e ti godi il tempo risparmiato di auto per goderti di pi? i posti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    sono d'accordo.. io taglierei tutte le tappe sopra ai 500/600 km
                    se c'? qualcosa nel mezzo che vuoi vedere lo fai in due giorni altrimenti prendi un bel volo e ti godi il tempo risparmiato di auto per goderti di pi? i posti
                    Anche questo ? esatto, ma poi dipende se vuoi o non vuoi percorrere tu stesso le miglia che dividono le varie localit?.
                    Io nel 2004 ho percorso quasi tutta la West Coast da San Francisco ad L.A. e mi sono un po' scocciato solo nelle tappe intermedie, oltre che naturalisticamente era identica alla Costa di Maratea (PZ), qui vicino casa mia, avevamo anche una coppia torinese assurda e pallosa che sedeva con noi 2 nel Ford Excursion.
                    Perci? dico che se Freddy avr? la compagnia giusta non si scoccer? MAI in USA.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                      Anche questo ? esatto, ma poi dipende se vuoi o non vuoi percorrere tu stesso le miglia che dividono le varie localit?.
                      Io nel 2004 ho percorso quasi tutta la West Coast da San Francisco ad L.A. e mi sono un po' scocciato solo nelle tappe intermedie
                      beh ma s.francisco los angeles ? uno sputo confronto a quello che ha in mente lui
                      da new york andare a chicago per poi ridiscendere in florida

non ? per dire ma sono 5500km in 20 giorni!!

Last edited by ladyduke; 20-11-08, 15:08.

Comment

• Font Size
                        ...da new york andare a chicago per poi ridiscendere in florida
                        Ancor meglio farlo con una compagnia buona, credo non si scoccer?.
                        Per il giro del Far West, quello lungo, infatti eravamo in 3 ed affiatati.

Comment

• Font Size
                          beh ma s.francisco los angeles è uno sputo confronto a quello che ha in mente lui
                          da new york andare a chicago per poi ridiscendere in florida

non è per dire ma sono 5500km in 20 giorni!!

per risolvere molti km basterebbe eliminare la tappa a Chicago ma ci teniamo a vederla.
                          Last edited by freddy.bike; 20-11-08, 15:35.

Comment

• Font Size
                            per risolvere molti km basterebbe eliminare la tappa a Chicago ma ci teniamo a vederla.
                            beh chicago non la eliminerei nemmeno io
                            ripeto.. andarci in aereo no eh?

Comment

• Font Size
                              beh chicago non la eliminerei nemmeno io
                              ripeto.. andarci in aereo no eh?
                              mi hai fatto venire in mente un idea: arrivare in aereo a Toronto o alle Niagara Falls se esiste un aereoporto ma dubito.. e una volta visistate le cascate prendere un bus per NY e poi da li scendere tutte le tappe verso Miami... risparmierei un 2.000 km mi sà, poi da Miami volo interno per Chicago , così la visito e poi prendo aereo per tornare a casa
                              Last edited by freddy.bike; 20-11-08, 15:37.

Comment

• Font Size
                                mi hai fatto venire in mente un idea: arrivare in aereo a Toronto o alle Niagara Falls se esiste un aereoporto ma dubito.. e una volta visistate le cascate prendere un bus per NY e poi da li scendere tutte le tappe verso Miami... risparmierei un 2.000 km mi sà, poi da Miami volo interno per Chicago , così la visito e poi prendo aereo per tornare a casa
                                potresti volare a buffalo, è li vicino (da new york costa tipo 100 dollari)

e per non fare su e giù da buffalo volare a chicago e da li tornare sempre in volo su new york (o su washington che penso proprio ne valga la pena, oppure philadelphia) e poi scendere

volo di rientro da miami

con il tempo che risparmi secondo me riesci a vederti anche toronto che penso meriti

ti consiglio questo sito per vedere i voli interni

praticamente

ny - buffalo
                                vedi niagara falls e toronto, diciamo un paio di giorni
                                in serata voli a chicago, ci stai un giorno e mezzo e poi voli su philadelphia
                                da li a scendere fai atlantic city, washington..

a quel punto poi valuti tu se vuoi andare da washington alla florida in auto oppure in volo
                                dipende se preferisci goderti di + i posti oppure il viaggio in auto
                                in 20 giorni probabilmente io opterei per vedere bene più posti facendo meno strada possibile
                                soprattutto visto che i voli costano decisamente poco! e contando che già tutta la florida la fai in auto!!!
                                Last edited by ladyduke; 20-11-08, 16:06.

Comment

X
                                Working...
                                X