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Ma è sempre meglio partecipare no?
...quanti secondi ci mette un moderno millone supersportivo dei giorni nostri ?
tra i 7.5 e 8 secondi..poi dipende quanto sei bravo a partire e staccare la frizione,anzi dipende quasi tutto da quelloinfatti non capisco l'utilit? della prova da fermo,xk? non farla in movimento?in prima diciam a 30 orari..cos? ? pi? uniforme ed attendibile la prova..senn? dipende troppo dalla bravura e culo di chi spunta
sui 400metri sono rimasto sbalordito dai dati trovati in rete... praticamen ( leggendo dei cbr ) dal 1992 al 2007 pochissimi decimi ci sono......... praticamente sono li li... il discorso credo sia semplice: quelle di oggi stanno su uan ruota di gas fino alla 3 partendo a bomba da fermo, quindi quello che hanno guadagnato in leggerezza e potenza lo perdono non riuscendo a scaricarla se non in movimento...
per quel che concerne 0-200 credo anche io che sia sui 10 secondi...
calcolando che una macchina drag race.. tipo i delta fanno i 400 metri in 9 secondi con velocita' di uscita prossime ai 230 se non erro...
...quanti secondi ci mette un moderno millone supersportivo dei giorni nostri ?
Nn credo che sia giusto parlare di "moderno", le prestazioni motoristiche dei 1000 erano gi? mostruose anni fa...
Se nn ricordo male l'FZR1000 EX-UP del 1989 faceva i 400mt in 10.16.....
Forse era "pi? semplice", ciclistica meno esasperata, peso tutt'altro che contento, meno impennzate imporvvise....
La vera differenza delle supersportive di oggi credo che risieda nella guidabilit?, nella ciclistica e nei freni.
In quanto a motori erano gi? messe bene...
sui 400metri sono rimasto sbalordito dai dati trovati in rete... praticamen ( leggendo dei cbr ) dal 1992 al 2007 pochissimi decimi ci sono......... praticamente sono li li... il discorso credo sia semplice: quelle di oggi stanno su uan ruota di gas fino alla 3 partendo a bomba da fermo, quindi quello che hanno guadagnato in leggerezza e potenza lo perdono non riuscendo a scaricarla se non in movimento...
per quel che concerne 0-200 credo anche io che sia sui 10 secondi...
calcolando che una macchina drag race.. tipo i delta fanno i 400 metri in 9 secondi con velocita' di uscita prossime ai 230 se non erro...
e 0-100 siamo sui 3 secondi ( come una moto ss )
No Ponte,scusa0-200 son circa 7.5 8 secondi ,x i mille ultimi..i 400 li copron sui 10.2 o10.3 ed escon ormai sui 237 238 km/h..infatti il problema di questa prova ? il fatto di partir da fermo,non si riesce a scaricare la potenza a terra..ma una volta iniziata la progressione van viai drag son allucinanti
la categoria pi? potente,i top fuel,fan i 400 metri in meno di 5 secondi,con una velocit? di uscitaoltre i 500 km/h..i migliri sui 570 orari
No Ponte,scusa0-200 son circa 7.5 8 secondi ,x i mille ultimi..i 400 li copron sui 10.2 o10.3 ed escon ormai sui 237 238 km/h..infatti il problema di questa prova ? il fatto di partir da fermo,non si riesce a scaricare la potenza a terra..ma una volta iniziata la progressione van viai drag son allucinanti
la categoria pi? potente,i top fuel,fan i 400 metri in meno di 5 secondi,con una velocit? di uscitaoltre i 500 km/h..i migliri sui 570 orari
No Ponte,scusa0-200 son circa 7.5 8 secondi ,x i mille ultimi..i 400 li copron sui 10.2 o10.3 ed escon ormai sui 237 238 km/h..infatti il problema di questa prova ? il fatto di partir da fermo,non si riesce a scaricare la potenza a terra..ma una volta iniziata la progressione van viai drag son allucinanti
la categoria pi? potente,i top fuel,fan i 400 metri in meno di 5 secondi,con una velocit? di uscitaoltre i 500 km/h..i migliri sui 570 orari
Nn credo che sia giusto parlare di "moderno", le prestazioni motoristiche dei 1000 erano gi? mostruose anni fa...
Se nn ricordo male l'FZR1000 EX-UP del 1989 faceva i 400mt in 10.16.....
Forse era "pi? semplice", ciclistica meno esasperata, peso tutt'altro che contento, meno impennzate imporvvise....
La vera differenza delle supersportive di oggi credo che risieda nella guidabilit?, nella ciclistica e nei freni.
In quanto a motori erano gi? messe bene...
Le 1000 di adesso hanno la 1 marcia troppo lunga per sfruttare il rapporto peso-potenza decisamente superiore alla vecchia FZR, non credo che sia un fattore di poco conto in una prova di accelerazione cos? breve
Giusto! Quoto anch'io Mescal e Moreno K5, anche perch? hanno scritto le stesse cose che avevo scritto io nella pagina precedente...
certo giova,ogni tanto per? bisogna ribadirloxk? non facciam una petizione alle riviste,le prove di acellerazione che le faccian partendo da 50km/h e sui 1000 metricos? s? si vedono bene le vere prestazioni
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