Originally posted by Tex79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Da 0 a 200 km/h...
Collapse
X
-
-
sui 400metri sono rimasto sbalordito dai dati trovati in rete... praticamen ( leggendo dei cbr ) dal 1992 al 2007 pochissimi decimi ci sono......... praticamente sono li li... il discorso credo sia semplice: quelle di oggi stanno su uan ruota di gas fino alla 3 partendo a bomba da fermo, quindi quello che hanno guadagnato in leggerezza e potenza lo perdono non riuscendo a scaricarla se non in movimento...
per quel che concerne 0-200 credo anche io che sia sui 10 secondi...
calcolando che una macchina drag race.. tipo i delta fanno i 400 metri in 9 secondi con velocita' di uscita prossime ai 230 se non erro...
e 0-100 siamo sui 3 secondi ( come una moto ss )
Comment
-
Originally posted by Tex79 View Post...quanti secondi ci mette un moderno millone supersportivo dei giorni nostri ?
Se nn ricordo male l'FZR1000 EX-UP del 1989 faceva i 400mt in 10.16.....
Forse era "pi? semplice", ciclistica meno esasperata, peso tutt'altro che contento, meno impennzate imporvvise....
La vera differenza delle supersportive di oggi credo che risieda nella guidabilit?, nella ciclistica e nei freni.
In quanto a motori erano gi? messe bene...
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postsui 400metri sono rimasto sbalordito dai dati trovati in rete... praticamen ( leggendo dei cbr ) dal 1992 al 2007 pochissimi decimi ci sono......... praticamente sono li li... il discorso credo sia semplice: quelle di oggi stanno su uan ruota di gas fino alla 3 partendo a bomba da fermo, quindi quello che hanno guadagnato in leggerezza e potenza lo perdono non riuscendo a scaricarla se non in movimento...
per quel che concerne 0-200 credo anche io che sia sui 10 secondi...
calcolando che una macchina drag race.. tipo i delta fanno i 400 metri in 9 secondi con velocita' di uscita prossime ai 230 se non erro...
e 0-100 siamo sui 3 secondi ( come una moto ss )
la categoria pi? potente,i top fuel,fan i 400 metri in meno di 5 secondi,con una velocit? di uscitaoltre i 500 km/h..i migliri sui 570 orari
Comment
-
Originally posted by mescal View PostNo Ponte,scusa0-200 son circa 7.5 8 secondi ,x i mille ultimi..i 400 li copron sui 10.2 o10.3 ed escon ormai sui 237 238 km/h..infatti il problema di questa prova ? il fatto di partir da fermo,non si riesce a scaricare la potenza a terra..ma una volta iniziata la progressione van viai drag son allucinanti
la categoria pi? potente,i top fuel,fan i 400 metri in meno di 5 secondi,con una velocit? di uscitaoltre i 500 km/h..i migliri sui 570 orari
Comment
-
Originally posted by mescal View PostNo Ponte,scusa0-200 son circa 7.5 8 secondi ,x i mille ultimi..i 400 li copron sui 10.2 o10.3 ed escon ormai sui 237 238 km/h..infatti il problema di questa prova ? il fatto di partir da fermo,non si riesce a scaricare la potenza a terra..ma una volta iniziata la progressione van viai drag son allucinanti
la categoria pi? potente,i top fuel,fan i 400 metri in meno di 5 secondi,con una velocit? di uscitaoltre i 500 km/h..i migliri sui 570 orari
steek azzi!
Comment
-
Originally posted by emino76 View PostNn credo che sia giusto parlare di "moderno", le prestazioni motoristiche dei 1000 erano gi? mostruose anni fa...
Se nn ricordo male l'FZR1000 EX-UP del 1989 faceva i 400mt in 10.16.....
Forse era "pi? semplice", ciclistica meno esasperata, peso tutt'altro che contento, meno impennzate imporvvise....
La vera differenza delle supersportive di oggi credo che risieda nella guidabilit?, nella ciclistica e nei freni.
In quanto a motori erano gi? messe bene...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostGiusto! Quoto anch'io Mescal e Moreno K5, anche perch? hanno scritto le stesse cose che avevo scritto io nella pagina precedente...
Comment
X
Comment