Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio automatico o manuale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by ponteHRC View Post
    sei sempre il mejo


    cmq per la cronaca da quando ho il prelude ho dovuto abbandonare il discorso ( mai apprezzato ) di accoppiarmi in auto... salvo relazione estiva con milf 35 enne di 2 anni fa alla quale ho verificato di persona che sia i condotti di aspirazione che di scarico ( doppio terminale ) fossero GR A..:... e chi ? un erotomane appassionato di motori capisca

    mizzica.... hai dovuto mettere le fasce maggiorate al pistone !!!!!

    Comment


    • Font Size
      #107
      no, nn ne ha avuto bisogno

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by l'incosciente View Post
        no, nn ne ha avuto bisogno

        preservativo in carbon-ceramica da 4 millimetri ???

        Comment


        • Font Size
          #109
          fuochino

          Comment


          • Font Size
            #110
            ok.. sto scrivendo davanti ad un monitor da 150 pollici.... quindi sparo ca..volate di dimensioni congrue

            Last edited by ace; 15-11-08, 20:27.

            Comment


            • Font Size
              #111
              manuale tutta la vita

              Comment


              • Font Size
                #112
                sarà contenta la tua fidanzata

                erotomane

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by |KC| View Post
                  per sentito dire, con il cambio automatico si consumano di piu' i freni
                  in relazione ai consumi, dipende da come si usa il pedale

                  per il resto... chi adora il cambio automatico e' perche' e' pigro o non sa guidare
                  amen

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    la guida sportiva non la faccio in pista, con una golf farei solo ridere...(si, sono un incosciente )...non tutti hanno la possibilità di comprarsi macchine da mille mila euro e la "guida sportiva", la puoi fare anche con una golf o una brera...se uno si sa accontentare....non bisogna fare i 250 o gli 0-100 in 4 secondi per divertirsi alla guida...
                    stasera ho fatto il "bob" della serata con il 330 station di un mio amico sequenziale...bello, divertente...tutto quello che vuoi....
                    ma una macchina automatica/sequenziale la trovo utile per percorsi urbani con tanto traffico...da me il traffico quasi non esiste!
                    uso molto la frizione, poco i freni...e la guida che uso in strada anche in moto..lascio correre (anche la macchina) e la frizione mi aiuta molto nella percorrenza in curva....
                    oh, io guido cosi
                    quindi...X ORA...automatico no grazie

                    Ma dove l'hai letto che in curva si pela la frizione per essere più scorrevoli?
                    Io questa non l'ho mai sentita....

                    anche perchè in curva può risultare utile giocare con l'acceleratore per dare "carico" all'avantreno o al retrotreno tra entrata/percorrenza/uscita e se uno pesta o pela anche la frizione non capisco dove sia il vantaggio...
                    In Formula uno e in formule minori come nel GranTurismo che la frizione non ce l'hanno, come fanno???

                    Ammetto che possa piacere di più il cambio manuale, ma dissento quando si vuole sostenere la tesi della guida sportiva.
                    A meno che uno voglia guidare a "bestia" allora serve assolutamente il cambio manuale con la frizione per fare le sgommate su e giù per il paese tutta la notte e a quel punto vanno bene anche le vecchie A112 per fare la guida che nell'immaginario collettivo medio italiano è definita "sportiva"..
                    Last edited by Rexxx; 15-11-08, 22:21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      quando entri in curva, sopratutto se non sei in un circuito e le condizioni della strada cambiano di volta in volta non entri sempre perfetto...e magari lento o con troppo freno motore...la frizione serve anche a quello
                      mi piace guidare molto fluido, poco nervoso...mica faccio le gare io

                      nelle formule minori hai ragione, non hanno la frizione ma corrono in circuito e con che macchine: ; nei rally le wrc hanno il sequenziale...tutte le macchine sportive di un certo livello ce l'hanno...ma qui stiamo parlando di macchine normali...
                      poi oh...io guido cosi, mica pretendendo che tutti guidino come me

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        quando entri in curva, sopratutto se non sei in un circuito e le condizioni della strada cambiano di volta in volta non entri sempre perfetto...e magari lento o con troppo freno motore...la frizione serve anche a quello
                        mi piace guidare molto fluido, poco nervoso...mica faccio le gare io

                        nelle formule minori hai ragione, non hanno la frizione ma corrono in circuito e con che macchine: ; nei rally le wrc hanno il sequenziale...tutte le macchine sportive di un certo livello ce l'hanno...ma qui stiamo parlando di macchine normali...
                        poi oh...io guido cosi, mica pretendendo che tutti guidino come me
                        beh se entri lento ? un errore di valutazione della curva e se entri con troppo freno motore ? sbagliata la marcia......e il rimedio migliore non mi sembra quello di pelare la frizione....guidando veramente forte una azione come quella potrebbe diventare molto rischiosa......ma probabilmente per le velocit? che tieni ti senti sicuro e non ti da problemi.....io mi ammazzerei subito sia in strada che in pista!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Ma dove l'hai letto che in curva si pela la frizione per essere pi? scorrevoli?
                          Io questa non l'ho mai sentita....

                          anche perch? in curva pu? risultare utile giocare con l'acceleratore per dare "carico" all'avantreno o al retrotreno tra entrata/percorrenza/uscita e se uno pesta o pela anche la frizione non capisco dove sia il vantaggio...
                          In Formula uno e in formule minori come nel GranTurismo che la frizione non ce l'hanno, come fanno???

                          Ammetto che possa piacere di pi? il cambio manuale, ma dissento quando si vuole sostenere la tesi della guida sportiva.
                          A meno che uno voglia guidare a "bestia" allora serve assolutamente il cambio manuale con la frizione per fare le sgommate su e gi? per il paese tutta la notte e a quel punto vanno bene anche le vecchie A112 per fare la guida che nell'immaginario collettivo medio italiano ? definita "sportiva"..
                          quoto assolutamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            quando entri in curva, sopratutto se non sei in un circuito e le condizioni della strada cambiano di volta in volta non entri sempre perfetto...e magari lento o con troppo freno motore...la frizione serve anche a quello
                            mi piace guidare molto fluido, poco nervoso...mica faccio le gare io

                            nelle formule minori hai ragione, non hanno la frizione ma corrono in circuito e con che macchine: ; nei rally le wrc hanno il sequenziale...tutte le macchine sportive di un certo livello ce l'hanno...ma qui stiamo parlando di macchine normali...
                            poi oh...io guido cosi, mica pretendendo che tutti guidino come me

                            E quantomeno curiosa la tua tecnica (con un Diesel da 105CV in particolare) se capiter? un giorno me la farai vedere....?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              E quantomeno curiosa la tua tecnica (con un Diesel da 105CV in particolare) se capiter? un giorno me la farai vedere....?
                              solo vedere?.....quindi da fuori?!?!

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by morenok5 View Post
                                Ti sbagli... il multitronic audi attuale impiega 4 millesecondi per cambio marcia, sembra un videogame...
                                Ehm... mi permetto di intervenire...

                                dire che il multitronic impiega 4ms per "cambiare marcia" non ? del tutto corretto (come giustamente ha osservato chi lo comparava con l.F1) in quanto trattasi di cambio a VARIAZIONE CONTINUA... per intenderci funziona tipo il variatore dello scooter; i 7 "rapporti" del MT in realt? altro non sono che altrettante "aperture" prestabilite della puleggia.
                                Il vantaggio di questo cambio, che ho usato spesso, sta nella ESTREMA fluidit? di guida che garantisce (ovvio... in realt? non cambia mai!!!) a scapito un pelo dei consumi e di quella sensazione di "slittamento" che sulle prime pu? essere sgradevole.
                                IMHO il top attuale rimane il genere doppia frizione come DSG/Stronic dei marchi VAG e il PKK Porsche, dove la cambiata rimane confortevole in automatico e una fucilata in manuale... settimana scorsa ho scorrazzato un p? con un TT 3.2 Stronic con comandi al volante... una volta sceso mi ? rimasto il sorriso da ebete per tutto il pomeriggio
                                Rimango dell'idea (e il mio lavoro nel mondo dell'auto me lo conferma) che un buon 80% di chi ? convinto sostenitore del manuale non ha mai provato un BUON automatico moderno, prova ne ? che chi lo prova non torna MAI indietro...

                                Si capisce da che parte sto? AUTOMATICO, ovviamente... e le macchine le so guidare abbastanza... MOLTO meglio della moto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X