Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il cambio automatico ha SOLO vantaggi rispetto al manuale .
Io pero' ho voluto il cambio manuale e lo vorro finche' scampo ! Ma hai presente arrivare ad ingresso curva lanciato , frenare ed entrare in curva scalando seconda dando trazione al motore ? E tu mi vorresti privare di questo ? Anche no sai
Quoto alla grande.....
Mi piacerebbe vedere se dopo avere provato una Porsche trazione post cambio manuale e una Porsche trazione integrale automatica, sarete ancora del parere che l'automatico sequenziale sia uguale al manuale!!!
Ma ***** il piacere di guida dove lo lasciamo???non ci sar? mica gusto a cambiare con l'indice??? sarei io l'unico pirla a comprere una Golf GTI,una S5, M3,Carrera,Ferrari,Lamborghini col cambio manuale???
parlando di sportive ovviamente...
ieri ho avuto modo di guidare il Carrera di un amico e osare un po......anche nelle scalate....se la si fa come *** comanda ? una libidine.....
la perdita di tempo-trazione-direzionalit? che si ha nella cambiata pu? essere considerata un piacere e ci sta......io ad esempio il piacere lo trovo nell'efficacia....e un cambio come il DSG ? "nettamente" pi? efficace di un manuale!!! consente di effettuare cambiate fulminee senza togliere le mani dal volante e puoi impostare la traiettoria con pi? precisione...ti permette di avere il motore sempre in tiro...si pu? frenare forte fin dentro una curva tenendo le mani sul volante e il busto in assetto sul sedile e con un piccolo gesto sfilare via un paio di marce!!......e come plus lo metti in D o in S e affronti il traffico e le code con un decimo dello stress
Cambio automatico .... l'ho usato per 20 gg in USA... mi sono trovato davvero bene, per? dovessi consigliare direi: utilizzo in citt? / traffico cambio automatico, utilizzo fuoricitt? e guida sportiva manuale.
Nella guida sportiva utlizzare il cambio automatico non c'? gusto.... un p? come essere su uno scooter......
Mio parere.....
Ecco mi e' venuto in mente un esempio che dovrebbe calzare :
Avete presente quei motori dall'erogazione brusca ed indispettita che fino ai 6-8000 rpm sono piuttosto sornioni per poi scatenare improvvisamente l'inferno ?
Ecco ... sono quanto di meno redditizio esista in termini prestazionali di tempo sul giro ... eppure l'amatore adora questa senzasione e questo tipo di erogazione benche' sia piu' difficile sfruttarli e gestire la potenza data il limitato range di utilizzo a piena coppia .
Il cambio manuale e' piu o meno la stessa cosa ... ragionevolmente e' inutile ma chi lo predilige non ci rinuncia facilmente
Ecco mi e' venuto in mente un esempio che dovrebbe calzare :
Avete presente quei motori dall'erogazione brusca ed indispettita che fino ai 6-8000 rpm sono piuttosto sornioni per poi scatenare improvvisamente l'inferno ?
Ecco ... sono quanto di meno redditizio esista in termini prestazionali di tempo sul giro ... eppure l'amatore adora questa senzasione e questo tipo di erogazione benche' sia piu' difficile sfruttarli e gestire la potenza data il limitato range di utilizzo a piena coppia .
Il cambio manuale e' piu o meno la stessa cosa ... ragionevolmente e' inutile ma chi lo predilige non ci rinuncia facilmente
cambio automatico, è di una comodità allucinante. Quando devo guidare il furgone sono contento che sto andando in pista ma col manuale mi faccio 2 palle cosi......
Comment