Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EIMA di Bologna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by l'incosciente View Post
    io sono al SERVIZIO ASSISTENZA VENDITA (SAV) il mio ruolo ? difficile da spiegare...tecnicamente si chiama Ispettore Tecnico Assistenza....mi interfaccio con il mondo per capire che problemi hanno le macchine, fare valutazioni, cosigli per la produzione e la progettazione...un ruolo davvero divertente.... siamo un team di 10 persone in tutto con ognuno il proprio compito...e...siamo una squadra bravissimi



    oh cazz ho scritto in fretta si cmq hai capito



    - l'attacco a tre punti ha un sistema di sforzo controllato....porta 4000 o 4300 kg a seconda del modello...
    - il braccio telescopico invece davanti ha 27,29 o 30 quintali di portata e 6,8 o 9 metri di sfilo con braccio a 2 o 3 sezioni
    - tutti i sistemi di sfilo/rientro e le condotte sono interne al braccio per evitare danneggiamenti accidentali (e diciamolo, cosi ? anche pi? figo da vedere )
    - autobloccanti anteriore e posteriore (inseribili)
    - sistema di ANTIRIBALTAMENTO MERLin

    sono uno spettacolo ste macchine....

    pensa che abbiamo un modello..si chiama space...lo usano per lavorare sotto ai ponti...cosi:



    Ke spettacoloooooo

    Comment


    • Font Size
      #32
      sbaglio o i merli sono ampiamente usati negli autodromi durante le competizioni di macchine?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by fajan 999s View Post
        Gagliardi sti macchinari

        Ma non hanno nemmeno degli stabilizzatori?
        si, alcuni si...e sono stati i primi ad avere la stabilizzazione parziale....
        intendo dire: solitamente le macchine con gli stabilizzatori hanno dei martinetti che aprono dei piedi e stabilizzano la macchina, alcuni modelli hanno dei bracci che escono...ma per stabilizzare devono essere completamente aperti e abbassati...
        in questa macchina:

        (foto non aggiornata )



        gli stabilizzatori escono di una lunghezza variabile ed indipendente l'uno dall'altro e si abbassano allo stesso modo...io posso anche essere vicino ad un muro dalla parte sinistra, abbassare gli stabilizzatori, aprire i destri e abbassarli che il sistema di antiribaltamente della macchina cmq lavora in modo ottimale

        c'? un sacco di elettronica...e per facilitare il passaggio di segnali dalle centraline si usa la linea CAN proprio come nelle macchine...non sono proprio pi? i sollevatori di una volta



        Originally posted by Leo74 View Post
        Ke spettacoloooooo
        puoi dirlo e guidarli, provarli ? davvero na figata

        Originally posted by francesco636 View Post
        sbaglio o i merli sono ampiamente usati negli autodromi durante le competizioni di macchine?
        si, fino a poco fa praticamente la maggior parte degli autodromi aveva Merlo come macchina per il recupero e da lavoro...ora nn so come siano le cose

        Comment


        • Font Size
          #34
          visto che si chiacchiera vi faccio vedere un'altra cosa bellissima :

          trattori forestali



          il Sig. Merlo ci sta credendo molto....
          ho fatto dei numeri in pista con sta roba qui da cacargi addosso

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sarebbe forte provarne uno.... immagino ke il volante lo si possa adoperare anke col dito mignolo dal tanto ke il servosterzo funziona bene

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Leo74 View Post
              Sarebbe forte provarne uno.... immagino ke il volante lo si possa adoperare anke col dito mignolo dal tanto ke il servosterzo funziona bene
              pi? che un servosterzo penso si tratti di un'idroguida...il nostro esperto conferma?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Leo74 View Post
                Sarebbe forte provarne uno.... immagino ke il volante lo si possa adoperare anke col dito mignolo dal tanto ke il servosterzo funziona bene
                Originally posted by francesco636 View Post
                pi? che un servosterzo penso si tratti di un'idroguida...il nostro esperto conferma?
                la sterzatura ? fatta con martinetti idraulici si...tutto ? idraulico dal sollevamento all'allungamento...la trasmissione ? idrostatica...c'? pi? olio la dentro che in una cisterna a momenti

                la sterzatura pu? essere solo anteriore (marcia su strada) a granchio o simmetrica quindi con ruote sterzate dalla stessa parte o con le posteriori invertite rispetto alle anteriori

                sono 16k kg di macchina la torretta superiore pesa il 40% della macchina...il braccio pi? lungo intorno ai 3500 kg... che bestie

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Allora adesso dicci quanti ne hai venduti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X