Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Domanda, come viene influenzato l'aereo dal vento durante il decollo?

Cosa succede quando ? laterale, posteriore, anteriore?
    si decolla/atterra sempre controvento, il vento laterale tende a far scarrocciare l'aereo ma lo si contrasta con un paio di tecniche..posteriore si tende ad evitare..

Comment

• Font Size
      Rag? che invidia,fare il pilota d'aerei ? sempre stato il mio sogno fin da piccolo....a farlo come lavoro credo ci si possa sentire molto fortunati,per non parlare di chi pilota aerei militari.

Ayrton belli i video nel tuo blog,complimenti per il tuo lavoro....e pure agli altri piloti su ddg.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton View Post
        si decolla/atterra sempre controvento, il vento laterale tende a far scarrocciare l'aereo ma lo si contrasta con un paio di tecniche..posteriore si tende ad evitare..
        Quindi il senso di decollo/atterraggio non sempre lo stesso nelle piste?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post
          Quindi il senso di decollo/atterraggio non sempre lo stesso nelle piste?
          no...di solito le piste vengono costruite dopo lunghi studi sul meteo prevalente...quindi si avr? una pista preferenziale, ma la direzione di atterraggio pu? variare..
          A linate per esempio la direzione di atterraggio/decollo preferenziale ? verso nord, cos? come a malpensa e torino, verona e brescia, in tutto il nord diciamo, per un motivo ben noto

Comment

• Font Size
            [YOUTUBE]Y-patx0vlFU[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              CROSSWIND!!!

Comment

• Font Size
                CROSSWIND!!!

ahhh.. pensavo pilota 'mbriaco !!!

Comment

• Font Size

dai ... figata decollare con un 100 km/h di vento in culo.....

mi ricordo quando con il delta abbiamo fatto un volo in notturna ( ops.. forse non dovevo dirlo )...

decollo con vento in discendenza da dietro...... ad un certo punto credo che stavo CORRENDO giu dalla montagna a 60 all'ora con la lingua di fuori e non staccavo.... chiaramente di fermarsi neanche a parlarne...

Comment

• Font Size
                    no no, mai in culo...sempre controvento! vento in fazza!!!

Comment

• Font Size
                      l efa e' uno spettacolo....ha una maneggevolezza impressionante
                      visto dal vivo a cameri in esibizione fa pauraaaaa tutta l esibizione in ab

Comment

• Font Size
                        Bello leggere questo post mi fa ricordare tante belle cose...
                        Non sono un pilota ma semplicemente un perito in cost. aeronautiche.
                        Ho provato pi? volte ad entrare in accademia aeronautica ma dopo aver passatro i test sono stato segato dove non avrei mai pensato ...visita medica...
                        Azz... correvo i 400 metri, facevo i 3.000, giocavo a calcio ad un buon livello, palestra ed ancora sport... e mi segano alla visita medica

...non ho preso il brevetto di pilota e quindi non ho potuto pilotare un aereo, ma non mi sono perso d'animo: dagli aerei almeno mi ci sono buttato facendo il paracadutista

Aerei, moto e motori sono passioni che ti fanno sentire vivo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by saponettak5 View Post
                          s? seem ch? an m??!!!!!!(se ci saremo ancora!!!!!)

nn aspettiamo 50 anni e ci si organizza tutti insieme l'anno prossimo andiamo a RIVOLTO a festeggiare il 50? della fondazione frecce tricolori!!!!!! abbiamo 11 mesi di tempo!!!! carlo vediamo quanta gente ci viene!!!!!!
                          Ormai gli attuali piloti sono troppo giovani perch? io li conosca, per? uno dei piloti con cui volo, ? l'ex solista della Pattuglia e sono sicuro che potremmo riuscire ad organizzare qualcosa....

Comment

• Font Size
                            no no, mai in culo...sempre controvento! vento in fazza!!!

? cap?.... ma girare la montagna ci veniva un po difficile....

volevo dire "in salita" per rimanere in tema...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              ? cap?.... ma girare la montagna ci veniva un po difficile....

volevo dire "in salita" per rimanere in tema...

Usare qualcosa del genere?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alexab13 View Post
                                Ormai gli attuali piloti sono troppo giovani perch? io li conosca, per? uno dei piloti con cui volo, ? l'ex solista della Pattuglia e sono sicuro che potremmo riuscire ad organizzare qualcosa....
                                ciao alex che bella notizia facci sapere qualcosa allora
                                quando sei in zona biella fatti sentire che ci facciamo una bella mangiata

Comment

X
                                Working...
                                X