Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fermo View Post
    Bello sto post,ora faccio io qualche domanda:nessuno ha volato sul Tornado e come tipo di aereo com'??Col vostro brevetto potete pilotare gli elicotteri?Vi sarebbe mai piaciuto?
    sul forum c'? Bruno, da un p? non si vede perch? ? impegnato all'estero...il suo nick ? TORNADO ed ? proprio caposquadriglia sui tornado dell'AM, basato a Ghedi..

I brevetti per ala fissa (aerei) e ala rotante (elicotteri) sono differenti...quindi...
    Sinceramente non mi ha mai ispirato pi? di tanto...per?...mai dire mai

Comment

• Font Size
      [youtube]imDFSnklB0k[/youtube]

ricostruzione ammaraggio sul fiume hudson

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton View Post
        sul forum c'? Bruno, da un p? non si vede perch? ? impegnato all'estero...il suo nick ? TORNADO ed ? proprio caposquadriglia sui tornado dell'AM, basato a Ghedi..

I brevetti per ala fissa (aerei) e ala rotante (elicotteri) sono differenti...quindi...
        Sinceramente non mi ha mai ispirato pi? di tanto...per?...mai dire mai
        adesso non ricordo, ma se non sbaglio rimarr? in Germania x almeno 2 anni... praticamente ? un programma dell'Aeronautica.. per? non ricordo, ma mi aveva anche spiegato

Comment

• Font Size
          bellissima e impressionante la ricostruzione dell'ammaraggio sull'Hudson... e mi rendo sempre piu' conto di quanto abbia le palle CUBICHE quel pilota.. complimenti davvero perchè ha salvato la vita a tutti i passeggeri....

Comment

• Font Size
            ce l avrebbe fatta anche alex e' abituato ormai ad atterrare sull acqua
            certo che quel pilota si sara' cagato mica male e pure i passeggeri
            per fortuna e' finito tutto bene

[YOUTUBE]NIiEiRYfctE&feature=related[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              Incredibile la voce calma che ha!
              E per me e` incredibile anche l'inglese che si parlano.. Io lo capisco abbastanza, ma qui, per me e` impossibile anche leggendo le trascrizioni.. ***** pare n'altra lingua..

Piloti di DDG voi capite quel che si dicono?

[YOUTUBE]Ji5428o1nMs&feature=related[/YOUTUBE]
              Last edited by erik77; 04-03-09, 11:02.

Comment

• Font Size
                Impressionante.....

Comment

• Font Size
                  si beh...si capisce...bisogna solo farci l'orecchio...è comprensibile

diciamo che la professionalità non è mancata in entrambi i lati...da parte dei piloti si sente la tensione e si intuisce il workload che avevano in quel momento..il cercare di rispondere il più rapidamente possibile, dicendo il meno possibile, per lasciare più spazio alla condotta del velivolo...ammirabile il controllore che si fa in 4 per fornire tutte le altrenative possibile ai malcapitati..

Comment

• Font Size
                    si beh...si capisce...bisogna solo farci l'orecchio...? comprensibile
                    No no no non e` possibile..
                    Come zo ignorante!

ammirabile il controllore che si fa in 4 per fornire tutte le altrenative possibile ai malcapitati..
                    Come si direbbe dalle mie parti..
                    Ghe sboro.. Stavano solo precipitando ci mancherebbe che il controllore gli rispondesse, "n'attimo che so in pausa!"

Ma forse dalle nostre parti poteva anche accadere..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by erik77 View Post
                      No no no non e` possibile..
                      Come zo ignorante!

Come si direbbe dalle mie parti..
                      Ghe sboro.. Stavano solo precipitando ci mancherebbe che il controllore gli rispondesse, "n'attimo che so in pausa!"

Ma forse dalle nostre parti poteva anche accadere..

no no non intendo questo...per? molte volte si esalta solo una parte...dovresti provare a cercare ed ascoltare le registrazioni dell'ATR Tuninter che ammar? a largo di Palermo un paio di anni fa...e fare il confronto..

cmq non ? essere ignoranti non capire le comunicazioni...anche io all'inizio ci ho messo un p? per farci l'orecchio...vai su www.liveatc.com ...e prova ad ascoltare..

Comment

• Font Size
                        Cacchio me lo ricordo, mi fece venire i penotti a mille con il pilota che pregava Allah e Maometto al posto di rispondere alla Torre.. Anzi adesso se la trovo la posto.. E` da panico!

Grazie per il sito, adesso ci provo ad andare!

Comment

• Font Size
                          Cacchio me lo ricordo, mi fece venire i penotti a mille con il pilota che pregava Allah e Maometto al posto di rispondere alla Torre.. Anzi adesso se la trovo la posto.. E` da panico!

Grazie per il sito, adesso ci provo ad andare!
                          il pilota ? stato professionale fino all'ultimo...rispondeva ad ogni comunicazione...ci? che hai scritto ? inesatto...
                          nei tempi di pausa pregava il suo ***, perch? sapeva della percentuale di riuscita che lascia un ammaraggio...

Comment

• Font Size
                            ayrton interessante il sito ma non so come funziona non si sente niente

Comment

• Font Size
                              [youtube]rVPv_mrU95w[/youtube]

L'ho riascoltata, ricordavo male, nel complesso mi sembrano tutti meno professionali del comandante che e` atterrato nell'Hudson..
                              Last edited by erik77; 04-03-09, 13:30.

Comment

• Font Size
                                [youtube]rVPv_mrU95w[/youtube]

L'ho riascoltata, ricordavo male, nel complesso mi sembrano tutti meno professionali del comandante che e` atterrato nell'Hudson..
                                e come fai a dirlo? qui abbiamo la possibilit? di ascoltare il Cockpit Voice Recorder dell'ATR...quindi tutto ci? che si ? detto all'interno della cabina di pilotaggio...nel caso del 320 nell'Hudson....abbiamo solo la possibilit? di ascoltare le comunicazioni via radio...
                                In ogni caso la professionalit? ? rimasta altissima in entrambi i casi...non si misura dal pregare con la morte in faccia...o dal tono della voce...

Carlo...devi scegliere cosa vuoi sentire e poi tramite un collegamento winamp puoi sentire in streaming una frequenza a scelta fra quelle proposte

Comment

X
                                Working...
                                X