Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #511
    e mettiamo anche un video del mezzo attuale di alexab13
    e alex aveva proprio ragione a dire che il canadair e' maneggevole, guardate che roba che puo fare questo aereo. se lo vedete dal vivo non ci credereste mai.

    [YOUTUBE]I8rQLTxlmKg&feature=related[/YOUTUBE]

    Comment


    • Font Size
      #512
      quella della AA mi sa tanto di Centro America...e ad occhio direi che anche la pista era cortina da qui la necessità di stare piu basso possibile per mettere prima possibile gomma a terra e cominciare la procedura d'arresto...di notte dovrebbe essere un'avvicinamento...interessante...


      poi magari sbaglio....
      Last edited by Factory; 01-03-09, 21:25.

      Comment


      • Font Size
        #513
        Ma io dico che se facevano volare il vecchi MACCHI 205 gli stava attaccato al c ulo.


        poi qui non c'è uno che li pilota??????????????

        Comment


        • Font Size
          #514
          il video del 757 AA è in Honduras, Tegugicalpa o simile, non mi ricordo come si scrive...di sicuro lunghezza della pista limitante,da qui la necessità di arrivare bassi..

          Comment


          • Font Size
            #515
            certo che l hanno studiato bene questo aeroporto

            Comment


            • Font Size
              #516
              ils (ammesso esista cosa che dubito....dove lo metterebbero...) da cosa è composto....lanterne ad olio?
              Last edited by Factory; 02-03-09, 10:18.

              Comment


              • Font Size
                #517
                e un errore infatti c e' stato non e' riuscito a fermarsi ed e' finito oltre la pista investendo delle macchine. da quanto ho capito e' stato un errore umano ma non chiedetemi come sia successo .

                Comment


                • Font Size
                  #518
                  Originally posted by Factory View Post
                  ils (ammesso esista cosa che dubito....dove lo metterebbero...) da cosa ? composto....lanterne ad olio?
                  ils...magari c'?, anzi...molto probabilmente c'?...ma con minime molto alte e rotta di avvicinamento al punto di decisione disassata dalla pista...cos? da permettere di volare l'ultimo tratto a vista, una volta assicurati i riferimenti, come succedeva al Kai Tak o a Reggio Calabria ancora oggi...ma anche a Genova e in altri aeroporti...

                  ma la tua domanda era per sapere da cosa ? composto l'ILS?

                  Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                  e un errore infatti c e' stato non e' riuscito a fermarsi ed e' finito oltre la pista investendo delle macchine. da quanto ho capito e' stato un errore umano ma non chiedetemi come sia successo
                  beh...difficile pensare a qualcosa di diverso dall'errore umano qui...magari potrei pensare ad una ridotta efficienza dei freni...ma un atterraggio lungo ? probabile...ora vi faccio sapere..

                  Comment


                  • Font Size
                    #519
                    dal database dell'Aviation Safety si legge che sono atterrati con 12 nodi di vento in coda e pista bagnata...il che li ha fatti atterrare veloci e ha diminuito la potenza frenante...a 70 nodi avevano solo 190mt di pista rimanente...

                    ci sono state 8 vittime, delle quali 1 pilota e 2 persone in un auto..

                    il tutto accaduto il 30/05/08, l'aereo era un A320 della TACA... RIP

                    Comment


                    • Font Size
                      #520
                      azzzzz certo che in quella pista se basta poco e sei rovinato!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #521
                        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                        azzzzz certo che in quella pista se basta poco e sei rovinato!!!
                        Beh, su quella pista 12 kts in coda e rwy wet....? un p? andarsela a cercare!

                        Magari aveva pure un landing weight elevato.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #522
                          quindi il pilota sapeva che non era cosa da fare???? non poteva atterrare su un alternato????

                          Comment


                          • Font Size
                            #523
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Beh, su quella pista 12 kts in coda e rwy wet....? un p? andarsela a cercare!

                            Magari aveva pure un landing weight elevato.....
                            esatto...

                            The aircraft landing weight was 63.5t (max landing weight 64.5t)

                            Comment


                            • Font Size
                              #524
                              oppure, sempre se la cosa era fattibile, atterrare in senso contrario?????

                              Comment


                              • Font Size
                                #525
                                Bello sto post,ora faccio io qualche domanda:nessuno ha volato sul Tornado e come tipo di aereo com'è?Col vostro brevetto potete pilotare gli elicotteri?Vi sarebbe mai piaciuto?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X