E' stato un bel lavoro. Per dieci anni, troppo brevi...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
parliamo di aerei
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
news!!!
ragazzi avete sentito????
il 36? stormo di gioia del colle torna a far parte del servizio di allarme nazionale e nato con gli eurofighter typhoon!!!
e il 156? gruppo caccia bombardieri causa la trasformazione che ha dovuto subire l intera base, e' stato spostato presso il 6? stormo di ghedi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
questo post si' e' fermato anche troppo per i miei gusti!!!!!
vediamo di rianimarlo un po'
guardatevi sto pazzo sono rimasto a bocca aperta come la faccina
[YOUTUBE]5hcWZcXeik0&feature=related[/YOUTUBE]
Comment
-
-
non so....son sempre stato pro-acro.....ma qui mi sento di dire che...a mio parere...manovra spettacolare, nulla da dire...ma troppo a rischio strage....gente sul ponte...gente su entrambi i lati del fiume...non so, va bene divertirsi e divertire...
Questo è un filmato molto vecchio, passa da almeno un paio di anni....io l'ho visto anche durante un corso di Safety l'anno scorso...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
Comment
-
Originally posted by carlo_a_tuono View Postcome non quotarti ayrton ! In primis la sicurezza! Cmq quello e un pazzo furibondo
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
Originally posted by Ayrton View Postio quando vado a divertirmi con l'acro, lo faccio solo in zone abilitate a tale attivit?....e in ogni caso ho sempre un occhio rivolto a ci? che mi circonda...e gi? mi sembra di essere troppo al "limite"....ma qui...lo si ? superato abbondantemente...
Comment
-
Originally posted by carlo_a_tuono View Postayrton fai acro??? e dove???
l'ultima volta son decollato da Biella e son andato nella zona acrobatica di Gaggiano, fra i CTR di Malpensa e Linate...
Comment
-
Originally posted by carlo_a_tuono View Postragazzi avete sentito????
il 36? stormo di gioia del colle torna a far parte del servizio di allarme nazionale e nato con gli eurofighter typhoon!!!
e il 156? gruppo caccia bombardieri causa la trasformazione che ha dovuto subire l intera base, e' stato spostato presso il 6? stormo di ghedi
Comment
-
Originally posted by il.MaCs View PostCiao a tutti
Riporto una notizia degli scorsi giorni che riguarda un gioiellino di domestica produzione:
"The Aermacchi M-346 advanced trainer breaks the sound barrier
The Alenia Aermacchi M-346 advanced trainer made its first supersonic flight, reaching yesterday Mach 1.15 in the ?supersonic corridor? off the Italian Riviera coast.
The first prototype M-346 reached this important milestone during a 75 minute flight which began and ended on the company airfield at Venegono Superiore.
?Breaking the sound barrier shows the great growth potential of our M-346 ? commented after the flight Quirino Bucci, Alenia Aermacchi Chief Test Pilot. ? The flight went as planned. The aircraft showed excellent controllability as it exceeded the speed of sound and maintained its pleasant handling throughout the deceleration phase. All aircraft systems performed regularly throughout the acceleration and deceleration phases?.
(...)
This is the first time in 52 years than an aircraft designed and built entirely in Italy breaks the sound barrier. The first Italian aircraft to fly faster than sound was the Aerfer Sagittario II piloted by Lt Col Giovanni Franchini of the Italian Air Force?s Experimental Test Unit, which on 4 December 1956 achieved Mach 1.1 at the end of a long dive at Pratica di Mare."
Tra l'altro l'M-346 ? stato da poco "battezzato": lo hanno chiamato "Master" ... a me personalmente non piace molto come nome... per? va bene lo stesso speriamo gli porti fortuna!
Un paio di filmati dei prototipi:
...aggiorno il repertorio video sul macchi 346 con un bel documentario di presentazione della macchina!
[youtube]JG-LrqUvL-c[/youtube]
[youtube]mWN8enuWyTc[/youtube]
[youtube]uxCg9meg5ZY[/youtube]
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese