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Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi scusate se sono stato un po assente ma sono finito in ospedale
ho un calcolo nel rene che mi ha piegato in due!!!!! e non e' ancora finita!!!!
cmq..
ritornando a noi, alexab13 ha chiarito piu o meno i miei dubbi
vediamo un po', io regolo la ricevente sulla frequenza del vor poi mi dirigo nella sua direzione sapendo piu o meno dove si trova e imposto lo strumento sulla radiale che voglio tenere giusto?
ora come faccio io a sapere che correzzioni devo effettuare per allinearmi alla radiale? cioe' io per esempio ho l ago strumento molto a sinistra cosa faccio?
viro a sinistra ma di quanto??
ragazzi scusate se sono stato un po assente ma sono finito in ospedale
ho un calcolo nel rene che mi ha piegato in due!!!!! e non e' ancora finita!!!!
cmq..
ritornando a noi, alexab13 ha chiarito piu o meno i miei dubbi
vediamo un po', io regolo la ricevente sulla frequenza del vor poi mi dirigo nella sua direzione sapendo piu o meno dove si trova e imposto lo strumento sulla radiale che voglio tenere giusto?
ora come faccio io a sapere che correzzioni devo effettuare per allinearmi alla radiale? cioe' io per esempio ho l ago strumento molto a sinistra cosa faccio?
viro a sinistra ma di quanto??
A scuola insegnavano che, a spanne, devi mettere un angolo di 30? di intercettazione inbound e 45? outbound.
Ma ovviamente molto dipende dal DME, ossia di quanto sei lontano dalla stazione.
Ricorda che 1? sottende un arco di 1nm a 60 miglia di distanza. quindi a 30 nm per 1 nm ci vogliono 2? e cos? via....
Un'ultima cosa: nell'ago del VOR, procedendo inbound la testa cade e la coda sale. Sempre.
letto tutto d'un fiato...
complimenti ai piloti.
Domanda: qual'è l'iter per diventare pilota di linea o cmq di jet privati, e quanto può costare la trafila?
procedendo inbound la testa cade e la coda sale????? azzzzzz che vuol dire????
Crlo, hai ragione, scusa mi sono espresso male.
E' ovvio che se ti mantieni perfettamente inbound la testa dell'ago rimane a ore 12. Ma se la stazione non ? inbound, la testa dell'ago cade sempre, mentre la coda sale. Quindi tutte le radiali che stanno sopre la coda (e fino a quella che sta a ore 12) verranno prima o poi attraversate, mantenendo la prua attuale. Tutte le altre no.
Facss: alla tua domanda pu? rispondere meglio Ayrton che l'iter lo ha fatto.
Io ho seguito la strada del pilota militare.
ragazzi pagina 10?????
questo topic alla decima pagina???? non esiste proprio
dai su tirate fuori qualche argomento!!!! questo vale anche per i piloti, ponete qualche domanda per far intervenire i lettori
io vi annuncio che mi sono iscritto alla scuola di volo online di flight simulator ho fatto la prima lezione dove mi ha spiegato i comandi e gli strumenti del cessna 172, la checklist e mi ha fatto vedere un circuito di volo nel braccio sottovento di sinistra dell aeroporto di biella
poi mi ha dato le carte aeree del nord italia e la carta dell aeroporto di biella.
ecco di queste carte non ho capito una mazza!!!!!! cosa indicano e come si leggono????
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