Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Intanto faccio i miei complimenti a tutti questi piloti,bisogna avere i controcaxxi fare quello che fate voi sfidare la legge di gravita' e volare anche in condizioni non facili....
Quello che penso dei piloti di qualsiasi tipo di aereo ? che....
cavolo se sono affascinanti ,penso che sia ancora una conseguenza dell'impatto che ha avuto su di me da adolescente TOP GUN,ci sono proprio rimasta.
scusate sono un p? uscita dai vostri argomenti un p? pi? tecnici ma non ? che postereste le vostre foto in tenuta da lavoro?
L'unica cosa e' che in Top Gun il 99,8% son cazzate
E' un bel gioiellino davvero anke se nn credevo che avesse tutta quell'autonomia. Di quanti metri di pista ha bisogno a pieno carico in decollo e quanti in atterraggio?
Ci stanno poco pi? di 20'000 litri di carburante.
Per decollo ed atterraggio dipende dalle condizioni, altezza dell'aeroporto, temperatura vento ecc.
Comunque decollo a livello del mare, 20 gradi, peso massimo(44 Tonnellate) 2200 metri
Atterraggio stesse condizioni, ma peso massimo 34T, 790 metri di pista effettiva dal momento che le ruote toccano, ma normalmente si calcola anche l'ultimo tratto dell' avvicinamento(non tocchi mai proprio al bordo della pista) la richiamata per addolcire la toccata, ecc. quindi 1300 metri.
ehhhhhh anche io volevo,ho fatto l'istituto aeronautico alle superiori,ma i costi per prendere il brevetto sono altissimi e non ti garantiscono di trovare lavoro dopo.
Per gli appassionati di caccia, ieri su History+ c'era un documentario dei duelli aerei degli F4 sopra il Vietnam del Nord con i Mig 19 e 21 con racconti dei dogfighters americani!! Penso sia in replica pure oggi...
Per gli appassionati di caccia, ieri su History+ c'era un documentario dei duelli aerei degli F4 sopra il Vietnam del Nord con i Mig 19 e 21 con racconti dei dogfighters americani!! Penso sia in replica pure oggi...
Si e' una serie di documentari che si chiama "Nel centro del mirino" tutto ricostruito con la computer grafica... fatto molto bene
come si chiama il Jett di linea della Piaggio quello a turbo elica con alette canard.
La foto ke scattano a testa in giu in accelerazione di 4G secondo te nn e' una cazzata? Quando lui attacca gli aerofreni e si lascia superare sparandogli un missile nel didietro secondo te si puo' fare?
Per decollo ed atterraggio dipende dalle condizioni, altezza dell'aeroporto, temperatura vento ecc.
Comunque decollo a livello del mare, 20 gradi, peso massimo(44 Tonnellate) 2200 metri
Atterraggio stesse condizioni, ma peso massimo 34T, 790 metri di pista effettiva dal momento che le ruote toccano, ma normalmente si calcola anche l'ultimo tratto dell' avvicinamento(non tocchi mai proprio al bordo della pista) la richiamata per addolcire la toccata, ecc. quindi 1300 metri.
Azz peccato! Volevo ke mi venissi a prendere qui a Parma...... pista totale 2300 metri ma l'utile e' piu' o meno 2100...
cmq su TOP GUN non sono proprio tutte cassate, i filmati sono veri filmati dati in gentile concessione dalla MM...c'è chi sostiene che TOP GUN è stato "voluto" dalla MM come propraganda militare
cmq su TOP GUN non sono proprio tutte cassate, i filmati sono veri filmati dati in gentile concessione dalla MM...c'? chi sostiene che TOP GUN ? stato "voluto" dalla MM come propraganda militare
guarda, caso vuole che il film sia uscito mentre facevo il militare ad aviano. sono andato al cinema a pordenone a vederlo e nella fila davanti a noi c'era un gruppo di piloti della base...
nelle scene d'azione ridevano peggio che se stessero guardando le comiche...
Intanto faccio i miei complimenti a tutti questi piloti,bisogna avere i controcaxxi fare quello che fate voi sfidare la legge di gravita' e volare anche in condizioni non facili....
Quello che penso dei piloti di qualsiasi tipo di aereo ? che....
cavolo se sono affascinanti ,penso che sia ancora una conseguenza dell'impatto che ha avuto su di me da adolescente TOP GUN,ci sono proprio rimasta.
scusate sono un p? uscita dai vostri argomenti un p? pi? tecnici ma non ? che postereste le vostre foto in tenuta da lavoro?
Grazie per i complimenti Giulia.
Comunque nessuno di noi "sfida la legge di gravit?", semmai ...la usa a proprio vantaggio, assieme al principio di Bernoulli, naturalmente!
guarda, caso vuole che il film sia uscito mentre facevo il militare ad aviano. sono andato al cinema a pordenone a vederlo e nella fila davanti a noi c'era un gruppo di piloti della base...
vabb? casso ? normale che non siano vere le scene di superiorit? aerea
Ahahahah,si,l'US NAVY sponsorizzando il film per? fece un ball'affare,e l?USAF si dovette adeguare replicando con i vari Aquile d'acciaonegli USa c'? grandissima competizione tra le varie armi,ce credo i piloti USAF si facevan delle grandi risatemolte cazzate,ma l'effetto spettacolare e l'impatto all'epoca sui giovani come me fu grandissimo
Comment