Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Albe....dici "fidati" ad un Comandante? la procedura per la 18 a Linate (atterraggio verso sud) in 500 ore di volo commerciale non l'ho mai fatta....esiste, la conosco, ma non l'ho mai fatta....questo per darvi un'idea di quante possibilit? ci sono di trovare vento in coda a Linate...
Alb?.... ma tu dove abiti non ricordo mica....Segrate?
il fidati era per chi parlava di vento da sud a linate....
io abito a milano2. in un anno ci saranno si e no un paio di occasioni in cui invertono la procedura ed avviene solo in caso di forti temporali in arrivo che cambiano la direzione del vento.
che mi dite di questo RAPTOR? ? il vero futuro dell'aereonautica???
parli dell f22???
beh sulla carta non e' niente male, e' molto all avanguardia
il problema e' che se va in tilt l elettronica non puoi far altro che lanciarti
parli dell f22???
beh sulla carta non e' niente male, e' molto all avanguardia
il problema e' che se va in tilt l elettronica non puoi far altro che lanciarti
si vabb?, ma come la maggiorparte dei mezzi di oggi, in fondo anche le nostre moto sono cos?
cmq la mia attenzione voleva ricadere sui post bruciatori "direzionali"....mi pare che pure l'eurofihter usa na cosa simile
Manfred ? riconosciuto dalla storia come il pi? grande asso di tutti i tempi. Ossia il pilota che ha pi? abbattimenti nemici all'attivo (si diventa ufficialmente "assi" con 5 o pi? kill, lui ne contava 81!).
Per? per me (ma anche per molti altri) il pi? bravo di tutti ? stato, ed ?, Chuck Yeager. L'unico uomo al mondo capace di volare su qualsiasi macchina senza nemmeno averne letto il manuale!
Il Typhoon non ha i getti direzionali. ( ma ? comunque uno dei migliori velivoli da combattimento in circolazione)
Dall'F16 in poi, qualsiasi velivolo da caccia ? governato dal computer.
Essendo dei CCV (Control Configurated Vehicle) se perdi l'elettronica diventa fisicamente impossibile pilotarli poich? sono caratterizzati da un equilibrio altamente instabile.
In cinque anni di linea (quasi tutti i gg a Malpensa) sono atterrato per la 17 solo una volta! E per fortuna, visto che c'era solo la procedura VOR con arrivi contingentati!
no....mai conosciuti...ho conosciuto anche un famoso pilota militare che a seguito di una disgraziata giornata...? cambiato parecchio, ma non ? riuscito a smettere di volare, questa volta nell'aviazione del trasporto commerciale civile...
....
Manfred ? riconosciuto dalla storia come il pi? grande asso di tutti i tempi. Ossia il pilota che ha pi? abbattimenti nemici all'attivo (si diventa ufficialmente "assi" con 5 o pi? kill, lui ne contava 81!).
Per? per me (ma anche per molti altri) il pi? bravo di tutti ? stato, ed ?, Chuck Yeager. L'unico uomo al mondo capace di volare su qualsiasi macchina senza nemmeno averne letto il manuale!
Il Typhoon non ha i getti direzionali. ( ma ? comunque uno dei migliori velivoli da combattimento in circolazione)
Dall'F16 in poi, qualsiasi velivolo da caccia ? governato dal computer.
Essendo dei CCV (Control Configurated Vehicle) se perdi l'elettronica diventa fisicamente impossibile pilotarli poich? sono caratterizzati da un equilibrio altamente instabile.
In cinque anni di linea (quasi tutti i gg a Malpensa) sono atterrato per la 17 solo una volta! E per fortuna, visto che c'era solo la procedura VOR con arrivi contingentati!
Chuck ? una leggenda vivente!
Comunque sei sicuro dei getti direzionali sul raptor? mi sembra di aver visto dei video dove si vedono
L'Airbus, di progetto, ? molto sensibile alla raffica e al vento in coda soprattutto in condizioni critiche come l'atterraggio. A pari condizioni il "vecchio" 737 ? un signore!
Cmq, come detto dal collega Ayrton, per Linate (e Malpensa) il vento da sud (in coda) ? una circostanza abbastanza rara.
Il Boeing e' sempre il Boeing. Secondo te l'aereo di linea e' meglio con la cloche o con il joystick come airbus? Sei mai atterrato a Miramare col tuo 104? Anke li sfioravano bene la rete di recinzione nei bei tempi andati
Comment