Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    l'ala X

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Ayrton View Post
      .



      Albe....dici "fidati" ad un Comandante? la procedura per la 18 a Linate (atterraggio verso sud) in 500 ore di volo commerciale non l'ho mai fatta....esiste, la conosco, ma non l'ho mai fatta....questo per darvi un'idea di quante possibilit? ci sono di trovare vento in coda a Linate...

      Alb?.... ma tu dove abiti non ricordo mica....Segrate?
      il fidati era per chi parlava di vento da sud a linate....

      io abito a milano2. in un anno ci saranno si e no un paio di occasioni in cui invertono la procedura ed avviene solo in caso di forti temporali in arrivo che cambiano la direzione del vento.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by @Sky@ View Post
        domanda un po tecnica:

        che mi dite di questo RAPTOR? ? il vero futuro dell'aereonautica???
        parli dell f22???
        beh sulla carta non e' niente male, e' molto all avanguardia
        il problema e' che se va in tilt l elettronica non puoi far altro che lanciarti

        Comment


        • Font Size
          #109
          beh ma tutti gli altri piloti e appassionati?
          dai fatevi sentire accendete i postbruciatori ihihiih

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
            parli dell f22???
            beh sulla carta non e' niente male, e' molto all avanguardia
            il problema e' che se va in tilt l elettronica non puoi far altro che lanciarti
            si vabb?, ma come la maggiorparte dei mezzi di oggi, in fondo anche le nostre moto sono cos?

            cmq la mia attenzione voleva ricadere sui post bruciatori "direzionali"....mi pare che pure l'eurofihter usa na cosa simile

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by @Sky@ View Post
              si vabbè, ma come la maggiorparte dei mezzi di oggi, in fondo anche le nostre moto sono così

              cmq la mia attenzione voleva ricadere sui post bruciatori "direzionali"....mi pare che pure l'eurofihter usa na cosa simile
              il primo ad utilizzarli mi pare sia stato il Su-32 ma magari sbaglio

              di sicuro era Russo ma ora come ora mi sfugge il modello
              Last edited by lucavor; 14-11-08, 15:50.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Posto qui solo per fare un salutino al pi? grande pilota mai esistito:


                Ciao Manfred...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  oh, il Barone Rosso

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Manfred ? riconosciuto dalla storia come il pi? grande asso di tutti i tempi. Ossia il pilota che ha pi? abbattimenti nemici all'attivo (si diventa ufficialmente "assi" con 5 o pi? kill, lui ne contava 81!).
                    Per? per me (ma anche per molti altri) il pi? bravo di tutti ? stato, ed ?, Chuck Yeager. L'unico uomo al mondo capace di volare su qualsiasi macchina senza nemmeno averne letto il manuale!

                    Il Typhoon non ha i getti direzionali. ( ma ? comunque uno dei migliori velivoli da combattimento in circolazione)

                    Dall'F16 in poi, qualsiasi velivolo da caccia ? governato dal computer.
                    Essendo dei CCV (Control Configurated Vehicle) se perdi l'elettronica diventa fisicamente impossibile pilotarli poich? sono caratterizzati da un equilibrio altamente instabile.

                    In cinque anni di linea (quasi tutti i gg a Malpensa) sono atterrato per la 17 solo una volta! E per fortuna, visto che c'era solo la procedura VOR con arrivi contingentati!

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      beh si, come in tutte le cose ormai l elettronica fa da padrona

                      a proposito di tecnologia, mi sa che mi prendo un bel simulatore di volo per il pc cosi volo anche io

                      alexab13 ti ho pmizzato

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Ayrton View Post
                        no....mai conosciuti...ho conosciuto anche un famoso pilota militare che a seguito di una disgraziata giornata...? cambiato parecchio, ma non ? riuscito a smettere di volare, questa volta nell'aviazione del trasporto commerciale civile...
                        ....
                        Bellini o Cocciolone?

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          Manfred ? riconosciuto dalla storia come il pi? grande asso di tutti i tempi. Ossia il pilota che ha pi? abbattimenti nemici all'attivo (si diventa ufficialmente "assi" con 5 o pi? kill, lui ne contava 81!).
                          Per? per me (ma anche per molti altri) il pi? bravo di tutti ? stato, ed ?, Chuck Yeager. L'unico uomo al mondo capace di volare su qualsiasi macchina senza nemmeno averne letto il manuale!

                          Il Typhoon non ha i getti direzionali. ( ma ? comunque uno dei migliori velivoli da combattimento in circolazione)

                          Dall'F16 in poi, qualsiasi velivolo da caccia ? governato dal computer.
                          Essendo dei CCV (Control Configurated Vehicle) se perdi l'elettronica diventa fisicamente impossibile pilotarli poich? sono caratterizzati da un equilibrio altamente instabile.

                          In cinque anni di linea (quasi tutti i gg a Malpensa) sono atterrato per la 17 solo una volta! E per fortuna, visto che c'era solo la procedura VOR con arrivi contingentati!
                          Chuck ? una leggenda vivente!
                          Comunque sei sicuro dei getti direzionali sul raptor? mi sembra di aver visto dei video dove si vedono

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            e da cosa allora?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Ayrton View Post
                              il fatto che balli non ? determinato dal vento
                              e da cosa allora? il vento lo si distingue bene

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by alexab13 View Post
                                L'Airbus, di progetto, ? molto sensibile alla raffica e al vento in coda soprattutto in condizioni critiche come l'atterraggio. A pari condizioni il "vecchio" 737 ? un signore!

                                Cmq, come detto dal collega Ayrton, per Linate (e Malpensa) il vento da sud (in coda) ? una circostanza abbastanza rara.
                                Il Boeing e' sempre il Boeing. Secondo te l'aereo di linea e' meglio con la cloche o con il joystick come airbus? Sei mai atterrato a Miramare col tuo 104? Anke li sfioravano bene la rete di recinzione nei bei tempi andati

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X