Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by lucavor View Post
    c'era Viper2000 come fai a non ricordare?

    quoto .. e t2000

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ayrton View Post
      il vento contrario non ? mai un problema....pi? ce n'? meglio ?.....? il vento in coda che ? un problema....in quanto la tua TAS potrebbe essere pi? bassa della VS in configurazione di atterraggio....
      Per questo ci sono delle limitazioni da Manuale Tecnico e Operativo per il decollo e l'atterraggio con tailwind...



      mi sono sbagliato a scrivere

      intendevo quello
      ------------------------------------------------------

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Ayrton View Post
        4 zeri...

        puoi partire da zero, esistono dei corsi che da cuoco ti permettono di diventare pilota professionista logicamente le basi ? meglio averle, un istituto tecnico aeronautico ti prepara di sicuro meglio ai futuri studi...ma si pu? partire da qualsiasi indirizzo...l'importante ? avere una buona predisposizione per lo studio e le materie teNNiche

        io ho fatto 5 anni di istituto tecnico aeronautico e poi dopo un anno di militare in 3 anni ho finito tutti i brevetti
        Dove l'hai fatto? Anche io sono perito aeronautico

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by TheKing View Post
          Grazie mille per la dritta, ma un altro piccolo dubbio: il costo ? uguale in tutti gli aeroclub oppure varia da citt? a citt??
          In ogni caso non ho grossi problemi con le materie tecniche, per i soldi invece mi sa che sar? pi? difficile...
          beh i costi sono pi? o meno tutti in linea....da scuola a scuola cambier? qualche migliaio di euro....ma logicamente risparmiare non sempre vuol dire fare la cosa giusta

          GG....ho fatto la Lindbergh

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Ayrton View Post
            beh i costi sono pi? o meno tutti in linea....da scuola a scuola cambier? qualche migliaio di euro....ma logicamente risparmiare non sempre vuol dire fare la cosa giusta

            GG....ho fatto la Lindbergh
            Ahh io la national a milano.. peccato, speravo gi? in una carrambata, tipo "ma allora eri il mio compagno di banco!"

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Ayrton View Post
              il massimo a cui l'ho spinto e 410 kts circa di TAS, con il vento in coda circa 480 kts di GS....livello massimo raggiunto ? 450...
              ti parlo cos? perch? ti vedo appassionato, se non capisci qualcosa chiedi pure..
              il CJ ? un p? lento rispetto ai suoi concorrenti diretti, ma a favore suo c'? il consumo e il costo orario
              il range ? pi? o meno 1500 NM...in assenza di vento
              mah...manovre "spinte" non ? che se ne possono fare...diciamo qualche decollo "allegro" l'ho fatto....la soddisfazione di leggere 6000 ft/min l'ho avuta

              le manovre divertenti le ho fatte con il SF260, ma di certo qui dentro c'? chi ne ha fatte di migliori e con altri mezzi...di tutt'altra categoria

              Carlo, in ogni caso, anche Alexab13 ? un ex pilota di F104


              fortissimo il SF 260 il piccolo mustang

              suppongo che aveva il motore alternativo da 260HP

              non il turbo elica

              F 104 lo spillone, missile con le ali, fabbrica di vedove della seria fai un errore anche piccolo e lui v? in vite.

              ma ? vero che le versioni italiane erano

              POMPATE

              del tipo il motore GE

              aveva oltre 11000 kilogrammi di spinta.

              Comment


              • Font Size
                #37
                già...bello il 260 si si ovviamente non era la versione TP, ma 260cv bastano e avanzano

                per quanto ne so io....nessuna "preparazione" del GE per l'F104 italiano, montava l'ultimo J79 che arrivava a spingere circa 8200kg con post bruciatore

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  Flydive - Comandante Global Express
                  Alexab13 - Comandante Canadair CL-415
                  Jetpipe - vola a Pensacola
                  Tornado - Comandante Tornado (ovvio)
                  Pensarikka - Pilota EH101 della Marina Militare
                  Pensacola = FA-18 HORNET!!!!!

                  Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                  minchiaaaaa f104 doveeeeeee seiiiiiiiii alexab
                  il caccia piu pazzesco che sia mai esistito ihihihihihi penso che sia quello che abbia dato piu emozioni al proprio pilota o sbaglio????
                  al momento uno ? posteggiato dentro l'universit? di palermo

                  e pi? che un aereo lo definirei una turbina con le ali

                  Originally posted by Ayrton View Post
                  ? l'et? media per iniziare...
                  basta poco per informarsi....chiama l'aeroclub di Palermo e chiedi info, con un ATPL integrato potresti fra 3 anni cercare lavoro come pilota...i costi sono per? elevati
                  ci sono stato ed ho pure scroccato un volo



                  e si sono pure io un "malato" di aereoveivoli

                  in camera mia ho un poster di un Rafale per non parlare di enciclopedie aeronautiche ed ho pure partecipato ad un concorso per ufficiale pilota della marina, ma purtroppo non ? andato bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    beh...a Pensacola non ci sono solo gli F18....ma anche T45, T6, e T39

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      beh...a Pensacola non ci sono solo gli F18....ma anche T45, T6, e T39
                      ovviamente, ma io ho puntato in alto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        scusate se mi inserisco ma mi affascinano molto gli aerei...siccome ho visto che ci sn altri piloti che non hanno ancora postato sarebbe bello che tutti facessero come ayrton che mette la foto del propruio veivolo! cosi anche gli ignoranti come me posson sapere di che si parla

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                          minchiaaaaa f104 doveeeeeee seiiiiiiiii alexab
                          il caccia piu pazzesco che sia mai esistito ihihihihihi penso che sia quello che abbia dato piu emozioni al proprio pilota o sbaglio????
                          Mi avete chiamato?

                          Sapete una cosa? inizio a credere nella reincarnazione e questa deve essere almeno la mia seconda vita. Altrimenti non mi spiegherei la legge del contrapasso dantesco che sto vivendo.

                          Prima volavo su questo: era l'aereo più veloce, con ali sottile come rasoi




                          Ora su questo: lento come...una barca (e in effetti lo è anche )




                          Ho la fortuna di volare da 31 anni: di adrenalina (e strizze) ne ho consumata molta, ma ho ancora la passione e certe missioni mi fanno proprio godere!
                          Comunque vi garantisco che per me anche andare in pista è fonte di forte emozioni, forse perchè tra i cordoli sono decisamente più scarso che tra le nuvole.

                          Per il resto...son quì, "a esposizione" per qualsiasi domanda aeronautica.
                          Last edited by funai; 13-11-08, 17:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by @Sky@ View Post
                            ovviamente, ma io ho puntato in alto

                            ovvio....ma le tre macchine da me segnalate sono dei signori aerei!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ma come diavolo ? che non esce pi? l'immagine diretta?
                              E' cambiato qualcosa? (o sono io imbranato?)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                ovvio....ma le tre macchine da me segnalate sono dei signori aerei!!
                                non lo metto in dubbio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X