Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il vento contrario non ? mai un problema....pi? ce n'? meglio ?.....? il vento in coda che ? un problema....in quanto la tua TAS potrebbe essere pi? bassa della VS in configurazione di atterraggio....
Per questo ci sono delle limitazioni da Manuale Tecnico e Operativo per il decollo e l'atterraggio con tailwind...
mi sono sbagliato a scrivere
intendevo quello
------------------------------------------------------
puoi partire da zero, esistono dei corsi che da cuoco ti permettono di diventare pilota professionista logicamente le basi ? meglio averle, un istituto tecnico aeronautico ti prepara di sicuro meglio ai futuri studi...ma si pu? partire da qualsiasi indirizzo...l'importante ? avere una buona predisposizione per lo studio e le materie teNNiche
io ho fatto 5 anni di istituto tecnico aeronautico e poi dopo un anno di militare in 3 anni ho finito tutti i brevetti
Dove l'hai fatto? Anche io sono perito aeronautico
Grazie mille per la dritta, ma un altro piccolo dubbio: il costo ? uguale in tutti gli aeroclub oppure varia da citt? a citt??
In ogni caso non ho grossi problemi con le materie tecniche, per i soldi invece mi sa che sar? pi? difficile...
beh i costi sono pi? o meno tutti in linea....da scuola a scuola cambier? qualche migliaio di euro....ma logicamente risparmiare non sempre vuol dire fare la cosa giusta
beh i costi sono pi? o meno tutti in linea....da scuola a scuola cambier? qualche migliaio di euro....ma logicamente risparmiare non sempre vuol dire fare la cosa giusta
GG....ho fatto la Lindbergh
Ahh io la national a milano.. peccato, speravo gi? in una carrambata, tipo "ma allora eri il mio compagno di banco!"
il massimo a cui l'ho spinto e 410 kts circa di TAS, con il vento in coda circa 480 kts di GS....livello massimo raggiunto ? 450...
ti parlo cos? perch? ti vedo appassionato, se non capisci qualcosa chiedi pure..
il CJ ? un p? lento rispetto ai suoi concorrenti diretti, ma a favore suo c'? il consumo e il costo orario
il range ? pi? o meno 1500 NM...in assenza di vento
mah...manovre "spinte" non ? che se ne possono fare...diciamo qualche decollo "allegro" l'ho fatto....la soddisfazione di leggere 6000 ft/min l'ho avuta
le manovre divertenti le ho fatte con il SF260, ma di certo qui dentro c'? chi ne ha fatte di migliori e con altri mezzi...di tutt'altra categoria
Carlo, in ogni caso, anche Alexab13 ? un ex pilota di F104
fortissimo il SF 260 il piccolo mustang
suppongo che aveva il motore alternativo da 260HP
non il turbo elica
F 104 lo spillone, missile con le ali, fabbrica di vedove della seria fai un errore anche piccolo e lui v? in vite.
già...bello il 260 si si ovviamente non era la versione TP, ma 260cv bastano e avanzano
per quanto ne so io....nessuna "preparazione" del GE per l'F104 italiano, montava l'ultimo J79 che arrivava a spingere circa 8200kg con post bruciatore
minchiaaaaa f104 doveeeeeee seiiiiiiiii alexab
il caccia piu pazzesco che sia mai esistito ihihihihihi penso che sia quello che abbia dato piu emozioni al proprio pilota o sbaglio????
al momento uno ? posteggiato dentro l'universit? di palermo
e pi? che un aereo lo definirei una turbina con le ali
? l'et? media per iniziare...
basta poco per informarsi....chiama l'aeroclub di Palermo e chiedi info, con un ATPL integrato potresti fra 3 anni cercare lavoro come pilota...i costi sono per? elevati
ci sono stato ed ho pure scroccato un volo
e si sono pure io un "malato" di aereoveivoli
in camera mia ho un poster di un Rafale per non parlare di enciclopedie aeronautiche ed ho pure partecipato ad un concorso per ufficiale pilota della marina, ma purtroppo non ? andato bene
scusate se mi inserisco ma mi affascinano molto gli aerei...siccome ho visto che ci sn altri piloti che non hanno ancora postato sarebbe bello che tutti facessero come ayrton che mette la foto del propruio veivolo! cosi anche gli ignoranti come me posson sapere di che si parla
minchiaaaaa f104 doveeeeeee seiiiiiiiii alexab
il caccia piu pazzesco che sia mai esistito ihihihihihi penso che sia quello che abbia dato piu emozioni al proprio pilota o sbaglio????
Mi avete chiamato?
Sapete una cosa? inizio a credere nella reincarnazione e questa deve essere almeno la mia seconda vita. Altrimenti non mi spiegherei la legge del contrapasso dantesco che sto vivendo.
Prima volavo su questo: era l'aereo più veloce, con ali sottile come rasoi
Ora su questo: lento come...una barca (e in effetti lo è anche )
Ho la fortuna di volare da 31 anni: di adrenalina (e strizze) ne ho consumata molta, ma ho ancora la passione e certe missioni mi fanno proprio godere!
Comunque vi garantisco che per me anche andare in pista è fonte di forte emozioni, forse perchè tra i cordoli sono decisamente più scarso che tra le nuvole.
Per il resto...son quì, "a esposizione" per qualsiasi domanda aeronautica.
Comment