Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    voglio assolutamente tornado!!!!!!
    sono curioso, voglio sapere tutto di quell aereo
    si vede che mi piacciono i caccia???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Vanno bene anche i piloti di aereomodelli? con quelli faccio acrobazie da capogiro... luping, volo a coltello ecc... solo io... sto sempre con i piedi per terra :-)
      Complimenti ragazzi, da appassionato vi invidio caz...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
        eccomi ciao ragazzi, sono contento che vi piaccia l idea
        ayrton che invidia!!!! com e' da pilotare il cessna? ho letto che fa 481 mph e range di 1280 vero? bellissimi gli interni, un bel salottino

        che altri aerei hai pilotato?

        ti e' mai "capitato" di fare qualche manovra un po spinta??

        deve essere proprio bello pilotare un aereo specie se un caccia altro che l' adrenalina che si prova in pista con la moto, con tutto rispetto per la moto ma penso nn ci sia paragone
        il massimo a cui l'ho spinto e 410 kts circa di TAS, con il vento in coda circa 480 kts di GS....livello massimo raggiunto è 450...
        ti parlo così perchè ti vedo appassionato, se non capisci qualcosa chiedi pure..
        il CJ è un pò lento rispetto ai suoi concorrenti diretti, ma a favore suo c'è il consumo e il costo orario
        il range è più o meno 1500 NM...in assenza di vento
        mah...manovre "spinte" non è che se ne possono fare...diciamo qualche decollo "allegro" l'ho fatto....la soddisfazione di leggere 6000 ft/min l'ho avuta

        le manovre divertenti le ho fatte con il SF260, ma di certo qui dentro c'è chi ne ha fatte di migliori e con altri mezzi...di tutt'altra categoria

        Carlo, in ogni caso, anche Alexab13 è un ex pilota di F104
        Last edited by Ayrton; 13-11-08, 14:09.

        Comment


        • Font Size
          #19
          grande ayrton ho visto ora che hai un blog su internet molto bello, belli i video e le foto ma soprattutto traspare la tua felicita' nel fare il pilota
          hai scritto che sei stato fortunato per essere riuscito a diventare pilota, beh io penso che ci voglia piu che un pizzico di fortuna; se lo sei diventato e' perche' ci hai messo impegno e passione

          l ho sempre detto che ho sbagliato tutto nella vita!!!! e va beh che devo fare, speriamo nella prossima di avere piu testa

          dai spiegaci come si fa a diventare pilota, cosi vediamo se anche gli altri sono daccordo con me

          Comment


          • Font Size
            #20
            minchiaaaaa f104 doveeeeeee seiiiiiiiii alexab
            il caccia piu pazzesco che sia mai esistito ihihihihihi penso che sia quello che abbia dato piu emozioni al proprio pilota o sbaglio????

            Comment


            • Font Size
              #21
              ayrton 410kts di tas sarebbe la velocita' dell aereo nella massa d aria mentre 480kts di gs sarebbe la velocita' rispetto al suolo o sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                ayrton 410kts di tas sarebbe la velocita' dell aereo nella massa d aria mentre 480kts di gs sarebbe la velocita' rispetto al suolo o sbaglio?
                esatto...bravo....TAS = velocit? rispetto alla massa d'aria (? la velocit? di riferimento per capire se realmente un velivolo viaggia o ? un cancello ) GS =velocit? rispetto al suolo....logicamente ? molto influenzata dal vento...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  E cavolo, mi iscrivo subito alla discussione: da piccolo stavo sempre con il naso all'insù, ma sono finito per studiare Biologia....Ma alla mia età la speranza di inziare a fare qualcosa c'è????

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    è l'età media per iniziare...
                    basta poco per informarsi....chiama l'aeroclub di Palermo e chiedi info, con un ATPL integrato potresti fra 3 anni cercare lavoro come pilota...i costi sono però elevati

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                      ayrton 410kts di tas sarebbe la velocita' dell aereo nella massa d aria mentre 480kts di gs sarebbe la velocita' rispetto al suolo o sbaglio?

                      e kts sarebbero


                      (miglio nodo marino .=km1,853)


                      quindi Km 759,73------km 889,44


                      cosa molto importante comunque la velocit? relativa al vento

                      quando atterri

                      perch? se relativa al suolo la tua velocit?di stallo ? OK non ? detto che lo sia per il vento contrario

                      -------------------------------------------------------------

                      comunque ? una vita che ho dovuto abbandonare questo interesse.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ayrton View Post
                        Viper2000 non l'ho messo perch? qui si parla di piloti.....semplici piloti....non astronauti collaudatori
                        ahahha lui pilota l'enterprise!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Falco Rosso View Post
                          e kts sarebbero


                          (miglio nodo marino .=km1,853)


                          quindi Km 759,73------km 889,44


                          cosa molto importante comunque la velocit? relativa al vento

                          quando atterri

                          perch? se relativa al suolo la tua velocit?di stallo ? OK non ? detto che lo sia per il vento contrario

                          -------------------------------------------------------------

                          comunque ? una vita che ho dovuto abbandonare questo interesse.
                          il vento contrario non ? mai un problema....pi? ce n'? meglio ?.....? il vento in coda che ? un problema....in quanto la tua TAS potrebbe essere pi? bassa della VS in configurazione di atterraggio....
                          Per questo ci sono delle limitazioni da Manuale Tecnico e Operativo per il decollo e l'atterraggio con tailwind...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            per costi elevati si intende a 3 o 4 zeri???
                            e puoi partire da zero per fare questi corsi o devi avere gia delle nozioni di base?
                            tu quanti anni ci hai messo per diventare pilota?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                              per costi elevati si intende a 3 o 4 zeri???
                              e puoi partire da zero per fare questi corsi o devi avere gia delle nozioni di base?
                              tu quanti anni ci hai messo per diventare pilota?
                              4 zeri...

                              puoi partire da zero, esistono dei corsi che da cuoco ti permettono di diventare pilota professionista logicamente le basi ? meglio averle, un istituto tecnico aeronautico ti prepara di sicuro meglio ai futuri studi...ma si pu? partire da qualsiasi indirizzo...l'importante ? avere una buona predisposizione per lo studio e le materie teNNiche

                              io ho fatto 5 anni di istituto tecnico aeronautico e poi dopo un anno di militare in 3 anni ho finito tutti i brevetti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                ? l'et? media per iniziare...
                                basta poco per informarsi....chiama l'aeroclub di Palermo e chiedi info, con un ATPL integrato potresti fra 3 anni cercare lavoro come pilota...i costi sono per? elevati
                                Grazie mille per la dritta, ma un altro piccolo dubbio: il costo ? uguale in tutti gli aeroclub oppure varia da citt? a citt??
                                In ogni caso non ho grossi problemi con le materie tecniche, per i soldi invece mi sa che sar? pi? difficile...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X