Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vanno bene anche i piloti di aereomodelli? con quelli faccio acrobazie da capogiro... luping, volo a coltello ecc... solo io... sto sempre con i piedi per terra :-)
Complimenti ragazzi, da appassionato vi invidio caz...
eccomi ciao ragazzi, sono contento che vi piaccia l idea
ayrton che invidia!!!! com e' da pilotare il cessna? ho letto che fa 481 mph e range di 1280 vero? bellissimi gli interni, un bel salottino
che altri aerei hai pilotato?
ti e' mai "capitato" di fare qualche manovra un po spinta??
deve essere proprio bello pilotare un aereo specie se un caccia altro che l' adrenalina che si prova in pista con la moto, con tutto rispetto per la moto ma penso nn ci sia paragone
il massimo a cui l'ho spinto e 410 kts circa di TAS, con il vento in coda circa 480 kts di GS....livello massimo raggiunto è 450...
ti parlo così perchè ti vedo appassionato, se non capisci qualcosa chiedi pure..
il CJ è un pò lento rispetto ai suoi concorrenti diretti, ma a favore suo c'è il consumo e il costo orario
il range è più o meno 1500 NM...in assenza di vento
mah...manovre "spinte" non è che se ne possono fare...diciamo qualche decollo "allegro" l'ho fatto....la soddisfazione di leggere 6000 ft/min l'ho avuta
le manovre divertenti le ho fatte con il SF260, ma di certo qui dentro c'è chi ne ha fatte di migliori e con altri mezzi...di tutt'altra categoria
Carlo, in ogni caso, anche Alexab13 è un ex pilota di F104
grande ayrton ho visto ora che hai un blog su internet molto bello, belli i video e le foto ma soprattutto traspare la tua felicita' nel fare il pilota
hai scritto che sei stato fortunato per essere riuscito a diventare pilota, beh io penso che ci voglia piu che un pizzico di fortuna; se lo sei diventato e' perche' ci hai messo impegno e passione
l ho sempre detto che ho sbagliato tutto nella vita!!!! e va beh che devo fare, speriamo nella prossima di avere piu testa
dai spiegaci come si fa a diventare pilota, cosi vediamo se anche gli altri sono daccordo con me
minchiaaaaa f104 doveeeeeee seiiiiiiiii alexab
il caccia piu pazzesco che sia mai esistito ihihihihihi penso che sia quello che abbia dato piu emozioni al proprio pilota o sbaglio????
ayrton 410kts di tas sarebbe la velocita' dell aereo nella massa d aria mentre 480kts di gs sarebbe la velocita' rispetto al suolo o sbaglio?
esatto...bravo....TAS = velocit? rispetto alla massa d'aria (? la velocit? di riferimento per capire se realmente un velivolo viaggia o ? un cancello ) GS =velocit? rispetto al suolo....logicamente ? molto influenzata dal vento...
E cavolo, mi iscrivo subito alla discussione: da piccolo stavo sempre con il naso all'insù, ma sono finito per studiare Biologia....Ma alla mia età la speranza di inziare a fare qualcosa c'è????
è l'età media per iniziare...
basta poco per informarsi....chiama l'aeroclub di Palermo e chiedi info, con un ATPL integrato potresti fra 3 anni cercare lavoro come pilota...i costi sono però elevati
comunque ? una vita che ho dovuto abbandonare questo interesse.
il vento contrario non ? mai un problema....pi? ce n'? meglio ?.....? il vento in coda che ? un problema....in quanto la tua TAS potrebbe essere pi? bassa della VS in configurazione di atterraggio....
Per questo ci sono delle limitazioni da Manuale Tecnico e Operativo per il decollo e l'atterraggio con tailwind...
per costi elevati si intende a 3 o 4 zeri???
e puoi partire da zero per fare questi corsi o devi avere gia delle nozioni di base?
tu quanti anni ci hai messo per diventare pilota?
per costi elevati si intende a 3 o 4 zeri???
e puoi partire da zero per fare questi corsi o devi avere gia delle nozioni di base?
tu quanti anni ci hai messo per diventare pilota?
4 zeri...
puoi partire da zero, esistono dei corsi che da cuoco ti permettono di diventare pilota professionista logicamente le basi ? meglio averle, un istituto tecnico aeronautico ti prepara di sicuro meglio ai futuri studi...ma si pu? partire da qualsiasi indirizzo...l'importante ? avere una buona predisposizione per lo studio e le materie teNNiche
io ho fatto 5 anni di istituto tecnico aeronautico e poi dopo un anno di militare in 3 anni ho finito tutti i brevetti
? l'et? media per iniziare...
basta poco per informarsi....chiama l'aeroclub di Palermo e chiedi info, con un ATPL integrato potresti fra 3 anni cercare lavoro come pilota...i costi sono per? elevati
Grazie mille per la dritta, ma un altro piccolo dubbio: il costo ? uguale in tutti gli aeroclub oppure varia da citt? a citt??
In ogni caso non ho grossi problemi con le materie tecniche, per i soldi invece mi sa che sar? pi? difficile...
Comment