Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Ayrton View Post
    il Vulcan era chiamato erroneamente il 30mm 7 canne AVENGER che monta davanti

    che attrezzo...ho visto i suoi risultati in video all'opera sulle corazze di molti carri armati....:-o

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Foglio View Post
      Posto qui solo per fare un salutino al pi? grande pilota mai esistito:


      Ciao Manfred...
      Beh..? stato il maggior asso della WW1,sicuramente quello pi? pubblicizzato,visto che anche i suoi omologhi francesi e inglesi come vittorie eran li..(80 richtofen,76 fonch,francese..)il maggior asso di tutti i tempi come numero di abbattimenti invece ? stato Erich Hartmann,che col suo fido BF109 ha totalizzato 352!!vittorie,quasi tutte sul fronte russo..Concordo nel definire come l'emblema del pilota Yeager,asso nella WW2,pilota collaudatore unico e primo uomo a superare il muro del suonopiloti,che gente,rispetto al max x tutti

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Anima998 View Post
        quando ero piccolo piacevano molto anche a me...

        ma solo robetta militare leggera...tipo B52-H, B1-B, B2 et similia...
        met? mezzi dello Strategic Air Command insomma.....
        senza dimenticare il leone della prima guerra del Golfo...l'A10 Thunderbolt....
        bella macchina,ma il thunderbolt vero era il P47...

        Comment


        • Font Size
          #124
          alexab13 sono qua con un mio amico pazzo per i caccia e specialmente per lo spillone, andava nel lontano 1995 a cameri a vedere i notturni dei 104 per ammirare il postbruciatore (full after burner) in tutto il suo spendore attanagliato da carabinieri e zanzare pesanti un kilo.
          finita la storia ogni tanto con suo papa' andavano a brescia (diavoli rossi) a visionare i tornado adv sempre in notturna mangiando fuori dal ristorante "inferno" rane e bose ahahahahhah (in fondo alla pista).


          preparati perche quando veniamo a trovarti ci sara' da ridere e ti ammazziamo di domande

          questo sarai tu quando ce ne andremo

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Anima998 View Post
            che attrezzo...ho visto i suoi risultati in video all'opera sulle corazze di molti carri armati....:-o
            facciamo un minimo di chiarezza..il Vulcan o M-61 ? il cannone aeronautico standard dei velivoli da caccia statunitensi,vedi F14,F15,F16,F18x finir pure con F22..lo montava anche L'F104..? un cannone a sistema Gatling,6 canne rotanti,calibro 20 mm,con una cadenza di tiro dai 2000 ai 4000 colpi al minuto..il cannone montato sull'A10,invece,? il GAU-8/a avenger..con 7 canne rotanti e un calibro di 30 mm..la canna ? lunga 80 calibri,ed ha 2 velocit? di fuoco selezionabili,2100 e 4200 colpi al minuto..? il famoso cannone che pu? impiegare i priettili all'uranio impoverito..

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by GG View Post
              Chuck ? una leggenda vivente!
              Comunque sei sicuro dei getti direzionali sul raptor? mi sembra di aver visto dei video dove si vedono
              Allora..Si,l'F22 raptor ha gli UGELLI di scarico direzionali,possono inclinarsi verso l'alto o il basso fino a 20 gradi..

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by mescal View Post
                Allora..Si,l'F22 raptor ha gli UGELLI di scarico direzionali,possono inclinarsi verso l'alto o il basso fino a 20 gradi..
                ma rendono cos? tanto come dicono??? i prossimi veivoli adotteranno le stesse caratteristiche???

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by @Sky@ View Post
                  ma rendono cos? tanto come dicono??? i prossimi veivoli adotteranno le stesse caratteristiche???
                  Ciao..rendere rendono.xk? permetton di variare la direzione della spinta rendendo pi? semplici manovre estreme..x contro hanno un maggior costo e richiedono pi? manutenzione..ma si pu? avere un'ipermanovrabilit?,anche adottando le alette canard,come han fatto l'eurofighter ed il rafale..naturalmente tutti i caccia di ultima generazione,e anche i velivoli di linea ultimi,dispongono dei controlli di volo FLY BY WIRE,che facilitano enormemente le manovre(praticamente impediscono al pilota di uscir fuori dall'inviluppo di volo)..in pratica un computer verifica costantemente tutti i parametri di volo,correggendo automaticamente i comendi.questo xk??xk? i caccia moderni son progettati con un sistema a stabilit? rilassata,x favorire l'agilit?..senza questi controlli il velivolo cadrebbe,xk? instabile,e nessun pilota al mondo riuscirebbe mai a star dietro alle continue correzioni sui comandi che richiede.. poi fan eccezione i caccia russi come il mig 29 o il sukhoi su 27,che riescon a volare perfettamente SENZA FBW,anche se nelle ultime versioni anche loro stan passando al FBW

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    ed ecco qui che siamo arrivati agli aerei con l'ABS e l'ESP.... il prossimo caccia lo costruirà la mercedes

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      l'andazzo futuro prevede,più che gli ugelli a spinta vettoriale,caratteristiche Stealth...vedi l'F22 e l'F35bassissima segnatura radar,infrarossa ed elettromagnetica..questo è il futuro,costosissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by mescal View Post
                        Ciao..rendere rendono.xk? permetton di variare la direzione della spinta rendendo pi? semplici manovre estreme..x contro hanno un maggior costo e richiedono pi? manutenzione..ma si pu? avere un'ipermanovrabilit?,anche adottando le alette canard,come han fatto l'eurofighter ed il rafale..naturalmente tutti i caccia di ultima generazione,e anche i velivoli di linea ultimi,dispongono dei controlli di volo FLY BY WIRE,che facilitano enormemente le manovre(praticamente impediscono al pilota di uscir fuori dall'inviluppo di volo)..in pratica un computer verifica costantemente tutti i parametri di volo,correggendo automaticamente i comendi.questo xk??xk? i caccia moderni son progettati con un sistema a stabilit? rilassata,x favorire l'agilit?..senza questi controlli il velivolo cadrebbe,xk? instabile,e nessun pilota al mondo riuscirebbe mai a star dietro alle continue correzioni sui comandi che richiede.. poi fan eccezione i caccia russi come il mig 29 o il sukhoi su 27,che riescon a volare perfettamente SENZA FBW,anche se nelle ultime versioni anche loro stan passando al FBW
                        ricordo di aver visto, un bel po di anni fa, manovre incredibbili con questo veivolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          ahahahahAce dici?io vorrei un bel velivolo col freno a mano da tirare x far il tamarro in cielotipo hot shots

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            si,il SU27 ed il MIG 29 son animali da Airshow,nessuno ha una presentazione acrobatica come la loro,anche se l'F22 ora fa tutto quel che fan loro mantenendo le sue caratteristiche stealth,risultato mica da poco
                            Last edited by mescal; 15-11-08, 14:13. Reason: errore

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              ma è già operativo l'F-35???

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                No,l'F35 DOVREBBE entrar in linea tra il 2012 2014,son ancora nella fase di sviluppo,ci son i velivoli di preserie che servon ad esplorare tutto l'inviluppo di volo del velivolo,dei motori dell'avionica e dei sistemi d'arma..è una cosa mica da ridere vista la complessita degli aerei moderni..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X