Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non ho nulla da mandare in PVT....sono cosi' come mi leggi...chiaramente quel che leggi e' quel che puoi leggere....

Questa foto mi ricorda tanto....Trasvolata Atlantica da Keflavik a Goose Bay Canada....quelli che vedete sono Icebergs....nell'atlantico del nord!

Uploaded with ImageShack.us

A Goose arrivammo che ancora c'era neve a terra...sicuramente la zona di volo era divisa in due permettendoci un perfetto addestramento...100 piedi su terra in terreno innevato a nord e "rigoglioso" a sud....in caso di eiezione si poteva prevedere una permanenza in territorio "OSTILE" per almeno un giorno ...ed una notte....

Il periodo er particolare...gli orsi si risvegliavano dal letargo e sono delle bestiacce affamate, corrono a 25 kmh, salgono sugli alberi e nuotano...insomma non hai scampo!

Ci fornivano una 9mm da prelevare prima del volo, due caricatori ...volavamo armati....sollevai la questione scherzosamente....la 9mm datemela....e datemi un colpo solo....perche' un orso affamato (seppur ne ammazzi uno) richiama con l'odore del suo sangue altri nel raggo di KM...e non mangiano carogne...se non e' per lui sara' presto per un altro...ma sotto le mascelle di una bestia devi passare....Avevo semplicemente capito che in certi luoghi non siamo i primi della catena alimentare! ehehehehh
    Last edited by jetpipe; 29-01-11, 19:41.

Comment

• Font Size
      tanta invidia

Comment

• Font Size
        Originally posted by dingo125 View Post
        tanta invidia

No dai invidia no...e' una brutta parola....se tutti mettessimo a disposizione degli altri le proprie esperienze e sensazioni...sai credo sarebbe un mondo migliore....e forse e' per questo che sono sul forum...condivisione di esperienze!

Comment

• Font Size
          Originally posted by jetpipe View Post
          No dai invidia no...e' una brutta parola....se tutti mettessimo a disposizione degli altri le proprie esperienze e sensazioni...sai credo sarebbe un mondo migliore....e forse e' per questo che sono sul forum...condivisione di esperienze!
          jetpipe,

Non ho capito se sei ancora in aeronautica o se adesso fai il pilota civile?

Comment

• Font Size
            Mauro, se non ricordo male tu stavi facendo i brevetti? dai a che punto sei?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ayrton View Post
              Mauro, se non ricordo male tu stavi facendo i brevetti? dai a che punto sei?
              si esatto, devo finire ancora la parte "pratica" del PPL e dare l'esame, quindi penso un paio di mesi ancora.

ps.
              Una volta sono stato all'aeroporto di venegono, dove c'? l'aermacchi e ho visto il 346 oltre ai 339....e non so cosa darei per volarci.
              Last edited by Mauro88; 29-01-11, 20:36.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mauro88 View Post
                si esatto, devo finire ancora la parte "pratica" del PPL e dare l'esame, quindi penso un paio di mesi ancora.

ps.
                Una volta sono stato all'aeroporto di venegono, dove c'? l'aermacchi e ho visto il 346 oltre ai 339....e non so cosa darei per volarci.
                ah gi?, tu fai i brevetti a BGY deduco... io ho fatto i brevetti proprio a Venegono e convivevo ormai giornalmente con i 346, i 339 e gli AMX....

dai per il ppl manca poco....poi ti consiglio una cosa...studiati il tettesco e poi iscriviti istantaneamente qui....oppure...il PPL non finirlo neppure...provaci subito...potresti letteralmente far decollare la carriera...!

Swiss

Austrian

se non fossi cos? avanti....io sarei gi? l? a fare il colloquio...

Comment

• Font Size
                  ah gi?, tu fai i brevetti a BGY deduco... io ho fatto i brevetti proprio a Venegono e convivevo ormai giornalmente con i 346, i 339 e gli AMX....

dai per il ppl manca poco....poi ti consiglio una cosa...studiati il tettesco e poi iscriviti istantaneamente qui....oppure...il PPL non finirlo neppure...provaci subito...potresti letteralmente far decollare la carriera...!

Swiss

Austrian

se non fossi cos? avanti....io sarei gi? l? a fare il colloquio...
                  No sono a bresso, stavo per andare a lezione di inglese per l'abilitazione ma tu mi consigli il tedesco?

Di preciso cosa sono i link che hai postato perch? con lo straniero ancora ho delle difficolt?.
                  Last edited by Mauro88; 30-01-11, 12:21.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mauro88 View Post
                    No sono a bresso, stavo per andare a lezione di inglese per l'abilitazione ma tu mi consigli il tedesco?

Di preciso cosa sono i link che hai postato perch? con lo straniero ancora ho delle difficolt?.
                    no beh...l'inglese ? la lingua ICAO....dovrei poi anche sostenere un esame per il rilascio della licenza commerciale, con un livello minimo richiesto...

per? io se posso dare un consiglio...dico di studiare il tedesco perch? in europa, in aviazione, ? il futuro...

i link parlano di corsi ab initio per piloti senza licenza...o con massimo PPL...fatti dalle suddette compagnie..

Comment

• Font Size
                      no beh...l'inglese ? la lingua ICAO....dovrei poi anche sostenere un esame per il rilascio della licenza commerciale, con un livello minimo richiesto...

per? io se posso dare un consiglio...dico di studiare il tedesco perch? in europa, in aviazione, ? il futuro...

i link parlano di corsi ab initio per piloti senza licenza...o con massimo PPL...fatti dalle suddette compagnie..
                      ho mandato una mail per chiedere pi? informazioni....

Grazie per il prezioso suggerimento.

Comment

• Font Size

gli svizzeri mi hanno risposto subito, mandandomi il link: http://www.swiss-aviation-training.c...e-requirements , ho chiaro quasi tutto tranne la parte dei requisiti in cui non ho capito se ? necessaria la laurea o basta il diploma....ed inoltre non ho ancora chiaro quale ? il costo e se dopo ti danno anche il posto nella compagnia

Comment

• Font Size
                          per il costo rivolgiti direttamente a loro, per quanto riguarda il posto, c'? scritto in sezione "careers" che una volta ottenuto il cpl puoi applocare dovunque, ma una volta ottenuta la mpl loro valutano se tenerti nella loro compagnia, ovviamente sar? in base ai risultati ottenuti durante il corso, un buon pilota da loro formato, gli svizzeri non se lo fanno scappare di certo..

Comment

• Font Size
                            per il costo rivolgiti direttamente a loro, per quanto riguarda il posto, c'? scritto in sezione "careers" che una volta ottenuto il cpl puoi applocare dovunque, ma una volta ottenuta la mpl loro valutano se tenerti nella loro compagnia, ovviamente sar? in base ai risultati ottenuti durante il corso, un buon pilota da loro formato, gli svizzeri non se lo fanno scappare di certo..
                            per il titolo di studio invece? non riesco a capire se intendono la laurea o basta il diploma.per il costo ho chiesto e sto aspettando risposta anche se mi pare di aver capito che c'? un corso auto finanziato e uno invece no.

Certo che il tedesco ad un livello di madrelingua ? veramente difficile.
                            Last edited by Mauro88; 01-02-11, 19:20.

Comment

• Font Size
                              un omaggio a tutti gli aviatori italiani

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Comment

• Font Size
                                un omaggio anche da parte mia, foto scattata a Cavazzo, paesino in friuli sopra Udine

Comment

X
                                Working...
                                X