Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #691
    Originally posted by Ayrton View Post
    ciao, non ? che non si parla pi?, pare che gli appassionati non abbiano pi? domande tu hai qualche curiosit?? visto il mio blog?
    me lo son perso, link?

    Originally posted by Valentinick46 View Post
    chi lo pilotava??!?!?
    ges?

    Comment


    • Font Size
      #692
      dovrebbe essere in firma

      Comment


      • Font Size
        #693
        rAGA SAPETE SE QUEST'ANNO QUI SU DA NOI FANNO QUALCHE MANIFESTAZIONE DECENTE??? QUALCHE OPEN DAY ...????

        Comment


        • Font Size
          #694
          Originally posted by Peppotto View Post
          Immagino nessuno dei piloti militari ha fatto decollo ed atterraggio da portaerei. Credo sia un brevetto/abilitazione molto particolare.

          Dev'èssere da cacarsi ..........

          ....a Marzo...poi posto le mie impressioni ... non vedo l'ora!

          Nota ....lo effettuo con T-45 ...biposto...sara' fantastico....nel frattempo mi sto addestrando al simulatore, Visual 360 gradi...spettacolare...

          Ho provato l'appontaggio dell'F-35 vesrione STOVL al simulatore che dicono sia realistico al 90%...e' incredibilmente semplice...troppo, esagerato...un videogame.

          Invece quando proviamo l'atterraggio su pista (le basi Navy hanno la simulazione del ponte volo portaerei sul primo tratto di pista) e ' incredibile...si tirano certe pizze a terra che sembra il carrello debba sfondare l'aereo e fuoriuscire dal dorso!!!

          Con aerei come il T-45 si atterra al 90% di motore!!!!!
          Last edited by jetpipe; 11-01-11, 15:56.

          Comment


          • Font Size
            #695
            bellissime foto ayrton

            Comment


            • Font Size
              #696
              Io voglio un CAP232 o un EXTRA300S e poi sono apposto

              Comment


              • Font Size
                #697
                Ayrton, bellissimo blog, complimenti!

                Comment


                • Font Size
                  #698
                  grazie Raga!...ora sto accumulando un p? di materiale per un nuovo post... l'altro ieri c'era un tramonto mozzafiato...ma avevo dimenticato la macchina fotografica a casa....ero armato solo di iPhone...

                  Comment


                  • Font Size
                    #699
                    Originally posted by Ayrton View Post
                    grazie Raga!...ora sto accumulando un p? di materiale per un nuovo post... l'altro ieri c'era un tramonto mozzafiato...ma avevo dimenticato la macchina fotografica a casa....ero armato solo di iPhone...


                    Comment


                    • Font Size
                      #700
                      se fossi stato sopra le nuvole sarebbe stato perfetto

                      Comment


                      • Font Size
                        #701
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        se fossi stato sopra le nuvole sarebbe stato perfetto
                        Beh, ma con il suo aereo fatica..........

                        Comment


                        • Font Size
                          #702
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          se fossi stato sopra le nuvole sarebbe stato perfetto
                          eh ero in salita...in ogni caso...sopra non era granch?...era meglio qui...

                          Originally posted by flydive View Post
                          Beh, ma con il suo aereo fatica..........

                          we we fa 450 il mio coso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #703
                            Vi racconto questa....
                            briefing alle 20,00 locali, volo previsto con decollo alle 21,45 per permettere la piena compatibilita' con i visori NVG (night vision goggles) dopo le 22,30 (il tramonto deve essere un lontano ricordo)...missione bassa quota operativa con sistema TF (terrain following)...decollo strumentale in 4 Radar trail (aggancio del precedente velivolo con il proprio RADAR) ....uno dietro l'altro ....poi in zona basilicata inpilati in una holding (circuito di attesa) che ci permettesse di navigare successivamente in rotte parallele (molto difficili come pianificazione).
                            Voliamo nei cieli di Basilicata, Puglia ed Abruzzo e attacchiamo (simulando chiaramente) due ponti ferroviari parallleli a circa 4 km in due sezioni da due velivoli dalle parti di Ortanova (FG)...."rapida" virata verso sud e in completa oscurita' ci separiamo in livello/tempo/distanza in modo da poter indossare i visori NVG in sicurezza e permettere un minimo adattamento, necessario sia all'occhio umano che cervello.
                            Riportiamo tutti in vista tra di noi....eravamo direzione sud, ormai in Basilicata e una giornata tersa con un quarto di luna....miliardi di stelle nel cielo rese visibili dagli NVG, aerei in lontananza che mai potresti vedere ad occhio nudo....stiamo prlando di aerei sulla Sicilia a 230NM (400km) e oltre....e proprio li' con stupore vediamo un colore verde pronunciato, poggiato sull'orizzonte lontano...il nostro volo ci portava ad un terzo obiettivo con attacco simulato laser da media quota su un ponte in provincia di Cosenza...quindi andavamo nella direzione corretta.....avvicinandoci cominciammo a vedere gli sbuffi dell'Etna, eruttava copiosamente e la Lava veniva vomitata nella Valle del Bove, zona disabitata alle sue pendici....senza NVG il colore della lava e' rossastro tendente al marrone scuro. ma la sua temperatura e l'emissioni nel campo del "NON VISIBILE " ad occhio nudo sono incredibilmente piu' elevate....ebbene avrei voluto fare una foto...e' stato veramente emozionante...a volte la macchina fotografica non puo' riprendere delle immagini che rimarranno sempre dentro di te!
                            Last edited by jetpipe; 14-01-11, 17:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #704
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              Vi racconto questa....
                              briefing alle 20,00 locali, volo previsto con decollo alle 21,45 per permettere la piena compatibilita' con i visori NVG (night vision goggles) dopo le 22,30 (il tramonto deve essere un lontano ricordo)...missione bassa quota operativa con sistema TF (terrain following)...decollo strumentale in 4 Radar trail (aggancio del precedente velivolo con il proprio RADAR) ....uno dietro l'altro ....poi in zona basilicata inpilati in una holding (circuito di attesa) che ci permettesse di navigare successivamente in rotte parallele (molto difficili come pianificazione).
                              Voliamo nei cieli di Basilicata, Puglia ed Abruzzo e attacchiamo (simulando chiaramente) due ponti ferroviari parallleli a circa 4 km in due sezioni da due velivoli dalle parti di Ortanova (FG)...."rapida" virata verso sud e in completa oscurita' ci separiamo in livello/tempo/distanza in modo da poter indossare i visori NVG in sicurezza e permettere un minimo adattamento, necessario sia all'occhio umano che cervello.
                              Riportiamo tutti in vista tra di noi....eravamo direzione sud, ormai in Basilicata e una giornata tersa con un quarto di luna....miliardi di stelle nel cielo rese visibili dagli NVG, aerei in lontananza che mai potresti vedere ad occhio nudo....stiamo prlando di aerei sulla Sicilia a 230NM (400km) e oltre....e proprio li' con stupore vediamo un colore verde pronunciato, poggiato sull'orizzonte lontano...il nostro volo ci portava ad un terzo obiettivo con attacco simulato laser da media quota su un ponte in provincia di Cosenza...quindi andavamo nella direzione corretta.....avvicinandoci cominciammo a vedere gli sbuffi dell'Etna, eruttava copiosamente e la Lava veniva vomitata nella Valle del Bove, zona disabitata alle sue pendici....senza NVG il colore della lava e' rossastro tendente al marrone scuro. ma la sua temperatura e l'emissioni nel campo del "NON VISIBILE " ad occhio nudo sono incredibilmente piu' elevate....ebbene avrei voluto fare una foto...e' stato veramente emozionante...a volte la macchina fotografica non puo' riprendere delle immagini che rimarranno sempre dentro di te!

                              bellissima questa, anche io ho visto sbuffare lava dall'Etna, ma ero in un semplice decollo notturno da Catania...altro che missione

                              con che mezzo eri in volo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #705
                                Tornado, bellissima macchina!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X