Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    efa (eurofhigter) ; 2 tornado ,f16 e x ultimo fiat g91 ex frecce tricolori dal 1961 al 1980 sostituito successivamente dagli mb 339

Comment

• Font Size
      Io ho molte domande visto che passo 2 ore al giorno a flipparmi il cervello con questo:

Comment

• Font Size
        c'ero anche io a Cameri!

vi do il mio contributo fotografico... alcune delle foto scattate ieri!

Comment

• Font Size
          bellissime foto complimenti
          cmq ho scritto diverse volte se qualcuno andava alla manifestazione e non ha risposto nessuno..... adesso saltate tutti fuori
          ci si poteva beccare e fare due chiacchere

Comment

• Font Size
            io son venuto stamattina in 4chiacchiere proprio per scrivere che c'ero andato....e ho scoperto che era gi? in viaggio sto megapost sull'aeronautica
            ci troviamo per i 150anni della base

Comment

• Font Size
              Originally posted by carlo_a_tuono View Post
              bellissime foto complimenti
              cmq ho scritto diverse volte se qualcuno andava alla manifestazione e non ha risposto nessuno..... adesso saltate tutti fuori
              ci si poteva beccare e fare due chiacchere

chiedo venia...

comunque io qualcuno l'ho beccato (involontariamente) in coda per uscire...fabiettoR6

Comment

• Font Size
                Originally posted by superduke_87 View Post
                io son venuto stamattina in 4chiacchiere proprio per scrivere che c'ero andato....e ho scoperto che era gi? in viaggio sto megapost sull'aeronautica
                beh c e sempre l anniversario delle frecce tricolori l anno prossimo

merda il tiger meet l hanno gia fatto!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  beccatevi sti video del tiger meet questa si che e' una manifestazione

[YOUTUBE]BTE_Gb223V4&feature=related[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]8F6OM4gkDcc&feature=fvw[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                    Originally posted by superduke_87 View Post
                    s? seem ch? an m??!!!!!!(se ci saremo ancora!!!!!)

nn aspettiamo 50 anni e ci si organizza tutti insieme l'anno prossimo andiamo a RIVOLTO a festeggiare il 50? della fondazione frecce tricolori!!!!!! abbiamo 11 mesi di tempo!!!! carlo vediamo quanta gente ci viene!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                      beccatevi sti video del tiger meet questa si che e' una manifestazione

[YOUTUBE]BTE_Gb223V4&feature=related[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]8F6OM4gkDcc&feature=fvw[/YOUTUBE]
                      ciao n?n !!!!! nn ho letto il post fino in fondo e mi hai anticipato!!!!!!!!!!!!!!!
                      le foto del tiger meet purtroppo nn ne vedo!!!!!

Comment

• Font Size
                        upupupupupupupupup nn mandiamo questo post in 2? pagina su ragazzi foto e comment!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Io ho molte domande visto che passo 2 ore al giorno a flipparmi il cervello con questo:

miki fai tutte le domande che vuoi ma butta via sto semigiochino..

Comment

• Font Size
                            Aggiornamento fresco fresco

Firmato il contratto per gli Aermacchi M-346 italiani. Più vicina la scuola internazionale a Lecce.

L’Italia è ufficialmente il primo acquirente del sistema addestrativo integrato basato sul nuovo M-346. Il contratto da 220 milioni, a lungo atteso, è stato firmato pochi minuti fa dalla dottoressa Nunnari della Direzione Generale degli Armamenti Aeronautici (Armaereo) e dall’ingegner Carmelo Cosentino, a.d. di Alenia Aermacchi. Comprende quattro moduli fondamentali: i primi sei dei 15 aerei previsti, il sistema di simulazione, le infrastrutture e cinque anni di supporto logistico.
                            Il contratto italiano apre la strada a quello con gli Emirati Arabi Uniti, aumenta le prospettive di successo nella gara di Singapore e rinforza la candidatura del 61° Stormo di Lecce quale sede della futura scuola di volo europea: tre motivi che spiegano il supporto da parte del ministero dello Sviluppo Economico, finanziatore dello sviluppo e dell’acquisizione.

[...]

Gli M-346 italiani (o T-346A, secondo la designazione di Armaereo) differiranno dalla configurazione base e dal requisito europeo per alcuni elementi aggiuntivi utili soprattutto per preparare i piloti destinati al futuro F-35 Joint Strike Fighter. Si tratta di Helmet Mounted Display (HMD), dei comandi vocali (Voice Command Inputs), del Ground Proximity Warning System (sistema di avviso di prossimità del terreno, GPWS), dell’Automatic Disorientation Recovery (ADR), del Forward Looking Infra-Red (FLIR) simulato, e del Stores Management System (SMS) integrato.

[...]

fonte:

Last edited by il.MaCs; 10-11-09, 20:27.

Comment

• Font Size
                              azz meglio della r1 come colorazioni

Comment

• Font Size
                                Domanda, come viene influenzato l'aereo dal vento durante il decollo?

Cosa succede quando ? laterale, posteriore, anteriore?

Comment

X
                                Working...
                                X