Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #571
    5 F-18 parcheggiati a fianco di 2 AB212 .....ahahah il 212.... un elicottero che si usava in vietnam incredibile, mi vien da piangere..

    Comment


    • Font Size
      #572
      in italia non c e piu una manifestazione aerea e all estero ci vanno con due elicotteri! raga siamo proprio messi male

      Comment


      • Font Size
        #573
        Ayrton e Carlo, penso non abbiate colto il senso del mio post.
        Non sto a discutere con che macchine andiamo in giro a manifestare; se eli o caccia, se vecchi o nuovi.

        Sto semplicemente evidenziando come, le eccelse menti strategiche dell'A.M., abbiano pensato di assegnare al 21? Gruppo All Weather Interceptor (ex F104, ex Tornado ADV) dei frullatori!
        Ma piuttosto che umiliare cos? un glorioso Gruppo da caccia, chiudetelo!
        (come hanno fatto col mio ex Gruppo, il 22? che preferisco sapere chiuso piuttosto che operante con l'ala rotante!).

        Comment


        • Font Size
          #574
          Originally posted by alexab13 View Post
          Ayrton e Carlo, penso non abbiate colto il senso del mio post.
          Non sto a discutere con che macchine andiamo in giro a manifestare; se eli o caccia, se vecchi o nuovi.

          Sto semplicemente evidenziando come, le eccelse menti strategiche dell'A.M., abbiano pensato di assegnare al 21? Gruppo All Weather Interceptor (ex F104, ex Tornado ADV) dei frullatori!
          Ma piuttosto che umiliare cos? un glorioso Gruppo da caccia, chiudetelo!
          (come hanno fatto col mio ex Gruppo, il 22? che preferisco sapere chiuso piuttosto che operante con l'ala rotante!).
          alex...io l'ho anche capito...ma mi strappa un sorriso vedere che gli AB212 girano ancora in maniera operativa...

          Comment


          • Font Size
            #575
            carlo grande mi sono da poco collegato....digli ad alexab13 ieri sera quando ti parlavo del tiger meet a cameri nel 1980 che durava una settimana tutti i caccia + belli con passaggi full a/b sulla pista e gi? a sei anni gridavo e mi esaltavo come un pazzo!!!! adesso le cose sono cambiate...ultimamente a parte pratica di mare (che quest'anno non faranno...) in zona da noi ce stato ben poco... almeno abbiamo la scusa di andare in belgio !!!! sarebbe fantastico!!!! o deciso!!!!!! sul k5 ci metto su lo spillone!!!!! con n? 104 w il mito!!!! ciao anche ad alexab13 saponettak5

            Comment


            • Font Size
              #576
              Originally posted by alexab13 View Post
              Ayrton e Carlo, penso non abbiate colto il senso del mio post.
              Non sto a discutere con che macchine andiamo in giro a manifestare; se eli o caccia, se vecchi o nuovi.

              Sto semplicemente evidenziando come, le eccelse menti strategiche dell'A.M., abbiano pensato di assegnare al 21? Gruppo All Weather Interceptor (ex F104, ex Tornado ADV) dei frullatori!
              Ma piuttosto che umiliare cos? un glorioso Gruppo da caccia, chiudetelo!
              (come hanno fatto col mio ex Gruppo, il 22? che preferisco sapere chiuso piuttosto che operante con l'ala rotante!).
              verissimo alexab13, la cosa dev essere proprio triste cmq anche il fatto che ci presentiamo in mezzo a tutti sti aerei con due elicotteri fa veramente tristezza

              Comment


              • Font Size
                #577
                ragazzi ieri stavo leggendo un articolo su un giornale riguardo alla red bull air race e ci sono dei dati davvero notevoli
                in pratica l aereo piu utilizzato e' un zivko edge 540 opportunamente preparato con il kit sportivo che arriva ad avere 340cv per 530kg e a detta dei piloti in un loop di 180 gradi si possono toccare punte di 10.6 g

                ragazzi non avete mai pensato di parteciparvi??? c e scritto che stanno aspettando un pilota italiano in modo da trascinare il nostro pubblico e portare questo evento anche in italia.

                Comment


                • Font Size
                  #578
                  Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                  ragazzi ieri stavo leggendo un articolo su un giornale riguardo alla red bull air race e ci sono dei dati davvero notevoli
                  in pratica l aereo piu utilizzato e' un zivko edge 540 opportunamente preparato con il kit sportivo che arriva ad avere 340cv per 530kg e a detta dei piloti in un loop di 180 gradi si possono toccare punte di 10.6 g

                  ragazzi non avete mai pensato di parteciparvi??? c e scritto che stanno aspettando un pilota italiano in modo da trascinare il nostro pubblico e portare questo evento anche in italia.
                  carlo troppi soldi....e poi, in questa disciplina non ci si inventa io ho fatto un p? di acrobatico....ma mi diverto e stop...quei livelli sono irraggiungibili senza uno sponsor...

                  Comment


                  • Font Size
                    #579
                    beh ovvio che non e' che da un giorno all altro diventi pilota red bull, ci dovranno essere molte esercitazioni. ma al fattore soldi non ci avevo pensato come al solito si finisce sempre li

                    Comment


                    • Font Size
                      #580
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      Ayrton e Carlo, penso non abbiate colto il senso del mio post.
                      Non sto a discutere con che macchine andiamo in giro a manifestare; se eli o caccia, se vecchi o nuovi.

                      Sto semplicemente evidenziando come, le eccelse menti strategiche dell'A.M., abbiano pensato di assegnare al 21? Gruppo All Weather Interceptor (ex F104, ex Tornado ADV) dei frullatori!
                      Ma piuttosto che umiliare cos? un glorioso Gruppo da caccia, chiudetelo!
                      (come hanno fatto col mio ex Gruppo, il 22? che preferisco sapere chiuso piuttosto che operante con l'ala rotante!).
                      Mi stai dicendo che dovrebbero intercettare dei potenziali caccia nemici con gli elicotteri?

                      Comment


                      • Font Size
                        #581
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Ayrton e Carlo, penso non abbiate colto il senso del mio post.
                        Non sto a discutere con che macchine andiamo in giro a manifestare; se eli o caccia, se vecchi o nuovi.

                        Sto semplicemente evidenziando come, le eccelse menti strategiche dell'A.M., abbiano pensato di assegnare al 21? Gruppo All Weather Interceptor (ex F104, ex Tornado ADV) dei frullatori!
                        Ma piuttosto che umiliare cos? un glorioso Gruppo da caccia, chiudetelo!
                        (come hanno fatto col mio ex Gruppo, il 22? che preferisco sapere chiuso piuttosto che operante con l'ala rotante!).
                        Beh, e' stata volonta' non condivisibile.....ma forse in futuro....cmq per chi e' appartenuto al 21 e' tragica! NE sai piu' di me ....sai quante ne han fatte.....

                        Originally posted by Ayrton View Post
                        alex...io l'ho anche capito...ma mi strappa un sorriso vedere che gli AB212 girano ancora in maniera operativa...
                        Anche qui in USA volano ancora....sei sicuro il 212 era in Viet....forse 205 ?

                        Anche i "Cechi" partecipano con elicotteri mi24....ed e' tutto dire!

                        Comment


                        • Font Size
                          #582
                          Originally posted by fermo View Post
                          Ma aaaallora com'? sto tornado in volo,bello brutto ne carne ne pesce.

                          Bello e' soggettivo ....a me piace e piaceva molto....stabile a bassa quota cockpit comodissimo come spazi ma da incubo come ergonomia (W gli inglesi!)
                          Motori ottimi per l'utilizzo BBQ, poco performanti ad alta quota....egregio dal punto di vista operativo....con le ultime migliorie avioniche ha ridotto il Gap con altri fighters....certo non e' l'EFA che NON e' il JSF....la tecnologia e' anche anni 60......e molto spesso questo non e' del tutto negativo....e' un aereo che perdona molto (gia' il fatto di avere 2 motori)...sistemi ridondanti etc etc.. Alexab....lui si volava su un aereo MASCHIO che cmq mal si sposava con il moderno concetto di difesa aerea... Mi informo per il P51
                          Ma puoi pensare che qui han radiato l'aereo + bello del mondo?????
                          F14 Tomcat! .... linea intramontabile per un aereo indimenticabile....e qui chi ci ha volato ha le lacrime ogni volta che ne parla!

                          Comment


                          • Font Size
                            #583
                            Come radiato l'F14 ?Non potevano darli alle nostre forze armate che girano con dlle carrozze? ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #584
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              Motori ottimi per l'utilizzo BBQ
                              questo?



                              Comment


                              • Font Size
                                #585
                                Quello ? un BAR-B-Q!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X