Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao a tutti.
    Come dicevo in pm a Carlo_tuono, io sar? presso l'aeroporto di Biella dal 24 al 28 di questo mese. Lui verr? a trovarmi per salire a bordo (naturalmente con l'aereo rigorosamente spento e inchiodato al suolo ).
    Siccome mi ricordo che anche qualcun altro aveva postato il desiderio di farlo, beh, io sar? l?, ben felice di farvi da cicerone!

Comment

• Font Size
      un "attimino" lontano per me

senno' ero gia' li dentro a pigiarti tutti i bottoni

Comment

• Font Size
        Alenia Aermacchi vince con l'M-346: gli Emirati Arabi scelgono 48 addestratori italiani

? ufficiale: il governo degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato pochi minuti fa la scelta dell?Alenia Aermacchi M-346 per rinnovare la propria linea da addestramento avanzato con 48 macchine, alcune delle quali in configurazione da attacco leggero, e consegne a partire dal 2012. Nessuna selezione ? stata annunciata per il segmento dell?addestramento basico, nel quale Aermacchi ? in lizza con il nuovo M-311 contro il turboelica Pilatus PC-21. Il valore del contratto, che deve ancora essere firmato, non ? stato rivelato. Fonti industriali si limitano a parlare di un importo ?miliardario? che coprir? il nuovo sistema addestrativo integrato, che comprende anche infrastrutture e simulatori di volo.
        ?Si tratta di un?affermazione di notevole valenza strategica per Finmeccanica, perch? conferma il primato a livello internazionale di questo velivolo da addestramento avanzato di nuova generazione e apre la strada a nuovi successi in altri mercati mondiali, dove sono gi? in corso altre importanti campagne?, ha dichiarato in una nota ufficiale Pier Francesco Guarguaglini, presidente e a.d. di Finmeccanica.
        La selezione - alla quale seguir? la fase contrattuale per un completo sistema addestrativo integrato - ? stata rivelata nella conferenza ufficiale del mattino nella quale un portavoce del ministero della Difesa fa il punto sui nuovi contratti. L?intesa prevede anche la costituzione negli Emirati di una joint venture tra Alenia Aermacchi e Mubadala Development Company (Mubadala) per lo sviluppo di una linea di assemblaggio finale dell?M-346. In precedenza Finmeccanica e Mubadala avevano raggiunto un accordo per realizzazione ad Abu Dhabi di aerostrutture in materiali compositi per il settore civile.
        L?annuncio pi? atteso dall?industria italiana, che vede coronato il lungo sforzo del gruppo Finmeccanica e del governo italiano per soddisfare le numerose richieste emiratine, ? giunto nel penultimo giorno del salone IDEX 2009 in corso ad Abu Dhabi - dove, per ironia della sorte, il vincitore ? presente con il simulacro statico perch? la sede espositiva non ? su un aeroporto. La vittoria sul rivale KAI T-50, sviluppato in Corea in collaborazione con Lockheed Martin, ha un sapore particolare in quanto nelle ultime settimane la stampa coreana aveva scritto con insistenza di una decisione in aprile. Il giorno buono ? invece stato il 26 febbraio, che nella storia Aermacchi segna una tappa fondamentale come a suo tempo gli ordini del Sud Africa, dell?Australia e del Brasile per l?MB.326.

da www.dedalonews.it

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexab13 View Post
          Ciao a tutti.
          Come dicevo in pm a Carlo_tuono, io sar? presso l'aeroporto di Biella dal 24 al 28 di questo mese. Lui verr? a trovarmi per salire a bordo (naturalmente con l'aereo rigorosamente spento e inchiodato al suolo ).
          Siccome mi ricordo che anche qualcun altro aveva postato il desiderio di farlo, beh, io sar? l?, ben felice di farvi da cicerone!
          ciao alex volevo ringraziarti ancora per la bella giornata che ci hai fatto passare
          davvero un peccato non poter venire domani a vedere qualche bel passaggino
          ragazzi se potete andate a trovarlo non vi pentirete e' una persona eccezionale e poi volete mettere cosa si prova a stare seduti al posto di comando di un canadair?????
          alex la prossima volta veniamo a trovarti a brescia

Comment

• Font Size
            ecco qualche scatto di questa giornata

qui potete ammirare alexab13 in tutto il suo splendore vicino al suo mastodontico aereo fa veramente impressione la mole del canadair

questa l ho scattata seduto al posto di comando

sempre la cabina dove si vede anche saponettak5 che sta filmando mentre il socio di alex spiega. (si e' accorto poi di non aver fatto partire la registrazione ahahahahah grande sapooooo)

e per finire il compagno di mille avventure di alex anche lui persona eccezionale .

Comment

• Font Size
              invidia a 100000000000

Comment

• Font Size
                Grazie Carlo per le foto e le belle parole (esagerato!), ? stato un vero piacere passare un paio d'ore con te e il Sapo!
                Tornate a trovarci quando volete

Comment

• Font Size
                  grande alex !!!!!! qui è il saponettak5 che ti saluta a grande voce!!!! è stata un esperienza fantastica che rientrerà nei miei + bei ricordi!!!!! fantastico anche il tuo mitico socio!!!! coinciso ,chiaro semplice come dire... è uguale al glen grant!!!!! peccato che non ho registrato il filmato!!! sono astuto come la faina!!!w lo spillone e come ci siamo detti ci vediamo ancora presto o in pista o al fianco del mitico canadier n°16!!!! buon volo a presto saponetta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                    voglio assolutamente tornado!!!!!!
                    sono curioso, voglio sapere tutto di quell aereo
                    si vede che mi piacciono i caccia???
                    Ma il tornado non ? un caccia.....o sbaglio??

Comment

• Font Size
                      Alex se ti mandano in Sardegna fammi sapere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Grazie Carlo per le foto e le belle parole (esagerato!), ? stato un vero piacere passare un paio d'ore con te e il Sapo!
                        Tornate a trovarci quando volete

ahhhhhhh.....mi averebbe fatto piacere essere li'.....Alexab please un saluto al mio caro Max....l'unico che ha questo vero nome di battesimo e per cognome un nome.....un disastro....siam cresciuti insieme

Originally posted by Fabio84 View Post
                        Ma il tornado non ? un caccia.....o sbaglio??
                        Non sbagli....
                        Caccia Bombardiere....con divagazioni sul tema (ADV caccia intercettore)....

Comment

• Font Size
                          Io sapevo un caccia bombardiere con compiti da intercettore....

Comment

• Font Size
                            azz qui non puoi sbagliare una virgola
                            bravi ragazzi cosi vi voglio,acuti svegli reattivi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              ahhhhhhh.....mi averebbe fatto piacere essere li'.....Alexab please un saluto al mio caro Max....l'unico che ha questo vero nome di battesimo e per cognome un nome.....

Bwwaahahahaha!
                              Il Fede....
                              Da quando ? arrivato, le poste al poker si sono impennate! E' letteralmente fulminato: certi rilanci di piatto...

Comment

• Font Size
                                porca vacca che pista e' questa?????
                                necessito info

[YOUTUBE]g3s8VYt8uyo&feature=related[/YOUTUBE]

Comment

X
                                Working...
                                X