Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #391
    aaaaaaaaaahhhhhh ora è chiaro


    gran bella la Vor comunque.....

    Comment


    • Font Size
      #392
      siamo ancora fermi.... forzaaaaaaaaaaaaaa

      Comment


      • Font Size
        #393
        ragazzi scusate se sono stato un po assente ma sono finito in ospedale
        ho un calcolo nel rene che mi ha piegato in due!!!!! e non e' ancora finita!!!!


        cmq..


        ritornando a noi, alexab13 ha chiarito piu o meno i miei dubbi
        vediamo un po', io regolo la ricevente sulla frequenza del vor poi mi dirigo nella sua direzione sapendo piu o meno dove si trova e imposto lo strumento sulla radiale che voglio tenere giusto?
        ora come faccio io a sapere che correzzioni devo effettuare per allinearmi alla radiale? cioe' io per esempio ho l ago strumento molto a sinistra cosa faccio?
        viro a sinistra ma di quanto??

        Comment


        • Font Size
          #394
          Originally posted by carlo_a_tuono View Post
          ragazzi scusate se sono stato un po assente ma sono finito in ospedale
          ho un calcolo nel rene che mi ha piegato in due!!!!! e non e' ancora finita!!!!


          cmq..


          ritornando a noi, alexab13 ha chiarito piu o meno i miei dubbi
          vediamo un po', io regolo la ricevente sulla frequenza del vor poi mi dirigo nella sua direzione sapendo piu o meno dove si trova e imposto lo strumento sulla radiale che voglio tenere giusto?
          ora come faccio io a sapere che correzzioni devo effettuare per allinearmi alla radiale? cioe' io per esempio ho l ago strumento molto a sinistra cosa faccio?
          viro a sinistra ma di quanto??

          A scuola insegnavano che, a spanne, devi mettere un angolo di 30? di intercettazione inbound e 45? outbound.
          Ma ovviamente molto dipende dal DME, ossia di quanto sei lontano dalla stazione.
          Ricorda che 1? sottende un arco di 1nm a 60 miglia di distanza. quindi a 30 nm per 1 nm ci vogliono 2? e cos? via....

          Un'ultima cosa: nell'ago del VOR, procedendo inbound la testa cade e la coda sale. Sempre.

          Comment


          • Font Size
            #395
            Prima di tutto ti capisco


            ho avuto dei calcoli renali

            E TI SPEZZANO IN DUE

            ----------------------------------------------------------

            Embe???? allqa mia domanda vintage


            e alla foto del SU nessuno a da dire niente

            Comment


            • Font Size
              #396
              letto tutto d'un fiato...
              complimenti ai piloti.
              Domanda: qual'è l'iter per diventare pilota di linea o cmq di jet privati, e quanto può costare la trafila?

              Comment


              • Font Size
                #397
                grazie falco rosso per l appoggio diciamo che per chi non ne ha mai avuti un buon termine di paragone puo' essere il male di un calcio nelle palle

                cmq


                procedendo inbound la testa cade e la coda sale????? azzzzzz che vuol dire????

                Comment


                • Font Size
                  #398
                  Originally posted by carlo_a_tuono View Post


                  procedendo inbound la testa cade e la coda sale????? azzzzzz che vuol dire????
                  Crlo, hai ragione, scusa mi sono espresso male.
                  E' ovvio che se ti mantieni perfettamente inbound la testa dell'ago rimane a ore 12. Ma se la stazione non ? inbound, la testa dell'ago cade sempre, mentre la coda sale. Quindi tutte le radiali che stanno sopre la coda (e fino a quella che sta a ore 12) verranno prima o poi attraversate, mantenendo la prua attuale. Tutte le altre no.

                  Facss: alla tua domanda pu? rispondere meglio Ayrton che l'iter lo ha fatto.
                  Io ho seguito la strada del pilota militare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #399
                    Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                    grazie falco rosso per l appoggio diciamo che per chi non ne ha mai avuti un buon termine di paragone puo' essere il male di un calcio nelle palle

                    MA DELLE DONNE CHE HANNO PARTORITO E AVUTO CALCOLI DICONO CHE IL MALE E' UGUALE


                    procedendo inbound la testa cade e la coda sale????? azzzzzz che vuol dire????

                    EMBB??? DELLE MIE DOMANDINE

                    NESSUNO

                    Comment


                    • Font Size
                      #400
                      ...ci siamo fermati?

                      Comment


                      • Font Size
                        #401
                        Originally posted by Icy View Post
                        ...ci siamo fermati?
                        Per forza

                        nevica da far paura .....


                        maiala .....................

                        Comment


                        • Font Size
                          #402
                          cavolo io non riesco a leggerlo 'sto topic... mi viene troppa invidia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #403
                            ragazzi che sensazioni provate quando volate con assenza di visibilita'???

                            dev essere troppo strano, un po come quando ti tuffi in mare dal molo di notte

                            Comment


                            • Font Size
                              #404


                              Bravi bravi!!! BELLO BELLISSIMO QUESTO POST!!!!

                              Oltre ad essere una mia grande passione, finalmente si possono svelare
                              varie curiosit?....

                              Comment


                              • Font Size
                                #405
                                ragazzi pagina 10?????
                                questo topic alla decima pagina???? non esiste proprio

                                dai su tirate fuori qualche argomento!!!! questo vale anche per i piloti, ponete qualche domanda per far intervenire i lettori

                                io vi annuncio che mi sono iscritto alla scuola di volo online di flight simulator ho fatto la prima lezione dove mi ha spiegato i comandi e gli strumenti del cessna 172, la checklist e mi ha fatto vedere un circuito di volo nel braccio sottovento di sinistra dell aeroporto di biella
                                poi mi ha dato le carte aeree del nord italia e la carta dell aeroporto di biella.

                                ecco di queste carte non ho capito una mazza!!!!!! cosa indicano e come si leggono????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X