Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    aaaaaaaaaahhhhhh ora è chiaro

gran bella la Vor comunque.....

Comment

• Font Size
      siamo ancora fermi.... forzaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
        ragazzi scusate se sono stato un po assente ma sono finito in ospedale
        ho un calcolo nel rene che mi ha piegato in due!!!!! e non e' ancora finita!!!!

cmq..

ritornando a noi, alexab13 ha chiarito piu o meno i miei dubbi
        vediamo un po', io regolo la ricevente sulla frequenza del vor poi mi dirigo nella sua direzione sapendo piu o meno dove si trova e imposto lo strumento sulla radiale che voglio tenere giusto?
        ora come faccio io a sapere che correzzioni devo effettuare per allinearmi alla radiale? cioe' io per esempio ho l ago strumento molto a sinistra cosa faccio?
        viro a sinistra ma di quanto??

Comment

• Font Size
          Originally posted by carlo_a_tuono View Post
          ragazzi scusate se sono stato un po assente ma sono finito in ospedale
          ho un calcolo nel rene che mi ha piegato in due!!!!! e non e' ancora finita!!!!

cmq..

ritornando a noi, alexab13 ha chiarito piu o meno i miei dubbi
          vediamo un po', io regolo la ricevente sulla frequenza del vor poi mi dirigo nella sua direzione sapendo piu o meno dove si trova e imposto lo strumento sulla radiale che voglio tenere giusto?
          ora come faccio io a sapere che correzzioni devo effettuare per allinearmi alla radiale? cioe' io per esempio ho l ago strumento molto a sinistra cosa faccio?
          viro a sinistra ma di quanto??

A scuola insegnavano che, a spanne, devi mettere un angolo di 30? di intercettazione inbound e 45? outbound.
          Ma ovviamente molto dipende dal DME, ossia di quanto sei lontano dalla stazione.
          Ricorda che 1? sottende un arco di 1nm a 60 miglia di distanza. quindi a 30 nm per 1 nm ci vogliono 2? e cos? via....

Un'ultima cosa: nell'ago del VOR, procedendo inbound la testa cade e la coda sale. Sempre.

Comment

• Font Size
            Prima di tutto ti capisco

ho avuto dei calcoli renali

E TI SPEZZANO IN DUE

----------------------------------------------------------

Embe???? allqa mia domanda vintage

e alla foto del SU nessuno a da dire niente

Comment

• Font Size
              letto tutto d'un fiato...
              complimenti ai piloti.
              Domanda: qual'è l'iter per diventare pilota di linea o cmq di jet privati, e quanto può costare la trafila?

Comment

• Font Size
                grazie falco rosso per l appoggio diciamo che per chi non ne ha mai avuti un buon termine di paragone puo' essere il male di un calcio nelle palle

cmq

procedendo inbound la testa cade e la coda sale????? azzzzzz che vuol dire????

Comment

• Font Size

Crlo, hai ragione, scusa mi sono espresso male.
                  E' ovvio che se ti mantieni perfettamente inbound la testa dell'ago rimane a ore 12. Ma se la stazione non ? inbound, la testa dell'ago cade sempre, mentre la coda sale. Quindi tutte le radiali che stanno sopre la coda (e fino a quella che sta a ore 12) verranno prima o poi attraversate, mantenendo la prua attuale. Tutte le altre no.

Facss: alla tua domanda pu? rispondere meglio Ayrton che l'iter lo ha fatto.
                  Io ho seguito la strada del pilota militare.

Comment

• Font Size
                    grazie falco rosso per l appoggio diciamo che per chi non ne ha mai avuti un buon termine di paragone puo' essere il male di un calcio nelle palle

MA DELLE DONNE CHE HANNO PARTORITO E AVUTO CALCOLI DICONO CHE IL MALE E' UGUALE

EMBB??? DELLE MIE DOMANDINE

NESSUNO

Comment

• Font Size
                      ...ci siamo fermati?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Icy View Post
                        ...ci siamo fermati?
                        Per forza

nevica da far paura .....

maiala .....................

Comment

• Font Size
                          cavolo io non riesco a leggerlo 'sto topic... mi viene troppa invidia!

Comment

• Font Size
                            ragazzi che sensazioni provate quando volate con assenza di visibilita'???

dev essere troppo strano, un po come quando ti tuffi in mare dal molo di notte

Comment

• Font Size

Bravi bravi!!! BELLO BELLISSIMO QUESTO POST!!!!

Oltre ad essere una mia grande passione, finalmente si possono svelare
                              varie curiosit?....

Comment

• Font Size
                                ragazzi pagina 10?????
                                questo topic alla decima pagina???? non esiste proprio

dai su tirate fuori qualche argomento!!!! questo vale anche per i piloti, ponete qualche domanda per far intervenire i lettori

io vi annuncio che mi sono iscritto alla scuola di volo online di flight simulator ho fatto la prima lezione dove mi ha spiegato i comandi e gli strumenti del cessna 172, la checklist e mi ha fatto vedere un circuito di volo nel braccio sottovento di sinistra dell aeroporto di biella
                                poi mi ha dato le carte aeree del nord italia e la carta dell aeroporto di biella.

ecco di queste carte non ho capito una mazza!!!!!! cosa indicano e come si leggono????

Comment

X
                                Working...
                                X