e questo non è una figata!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
parliamo di aerei
Collapse
X
-
Originally posted by alexab13 View PostSe mi ricorda qualcosa???
I migliori dieci anni della mia vita!
Ho passato pi? di un migliaio di ore con quel cruscotto a pochi cm dalla faccia (la foto non rende: ? tutto molto pi? stretto) cercando di profondere il massimo. E ricavandone un piacere e una soddisfazione impareggiabili!
Ad essere pignolo vi sono alcune differenze con le nostre versioni...
Grazie per il pensiero
FLYDIVE: Complimentoni per aver provato il P 51!
Ad essere pignoli forse la blupanorama a meno posto tra un sedile e l'altro
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2008
- 1559
- 62
- Maschio
- 1
- Imola Italy
- ex grafico imprenditore
- malaguti f10
- Send PM
Qui è presente tutta la produzione
MIG
ora ditemi coma mai il MIG 3
che aveva 300 HP e andava a 150 Km circa più veloce
del MACCHI SAETTA 200 ed era anche meglio armato
ad essere buttato giù dal nostro
a parte l'addestramento migliore dei piloti.
-----------------------------------------------------------
perchè il Su 25 anche con il problemino ha ancora le bonbe attaccate alle ali?
Last edited by Falco Rosso; 26-11-08, 21:26.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
ragazzi ho problemi con la navigazione vor !!!!
diciamo che ho capito come si usa pero' mi sfuggono diverse cose:
1 come faccio a sapere qual e' la frequenza vor da impostare?
2 quanto "tirano" le radiali?? cioe' la navigazione si fa da vor a vor oppure posso impostare direttamente la frequenza del vor che mi interessa e impostare la radiale sullo strumento?
spero di essermi spiegato decentemente
Comment
-
-
Originally posted by carlo_a_tuono View Postragazzi ho problemi con la navigazione vor !!!!
diciamo che ho capito come si usa pero' mi sfuggono diverse cose:
1 come faccio a sapere qual e' la frequenza vor da impostare?
2 quanto "tirano" le radiali?? cioe' la navigazione si fa da vor a vor oppure posso impostare direttamente la frequenza del vor che mi interessa e impostare la radiale sullo strumento?
spero di essermi spiegato decentementeOriginally posted by Ayrton View Postno no che finito... per esempio.... Carlo che problema hai esattamente?
Comment
-
Originally posted by lucavor View Postecco si spiegatemi che razzo vuol dire....quando ho letto Vor pensavo alla moto
VOR ? l'acronimo di Very high frequency Omnidirectional Range, altro non ? che un radiofaro che serve agli avioni per navigare.
Carlo Tuono: la frequenza da inserire la trovi sulle carte IFR nella finestrella che contiene il nominativo (tre lettere), l'identificativo morse e le coordinate geografiche della stazione.
La portata utile ? funzione della quota: pi? ? bassa e minore ? la ricettivit?. Ad alta quota puoi ricevere una stazione anche a 150 nm!
La navigazione avviene tra VOR e VOR per rotta diretta oppure tra VOR e altri punti predefiniti (e identificati da coordinate e radiali/distanze da un VOR) oppure un qualsiasi punto detto FIX che determini incrociando due o tre radiali da VOR diversi oppure ottenendolo da una radiale e una distanza fuori da un determinato VOR.
Comment
X
Comment